ghirmo Inviato February 14, 2013 Segnala Inviato February 14, 2013 Visita da robi no aspè, che è sta cosa? ci voglio portare mia figlia :) Cita
ghirmo Inviato February 14, 2013 Segnala Inviato February 14, 2013 Ma lo sai che su tdpri sta cosa viaggia alla grande? Costruiscono un sacco di telecaster con legni presi da edifici e capanni agricoli..prendono della roba dismessa e ci fanno una tele..ho visto tele molto belle senza truss rod sullo style di rick kelly, fatte con pino, abete, acacia, faggio, quercia, castagno, noce etc etc.. insomma nessun legno nobilissimo ma semplicemente molto stagionato.. ci sta un liutaio che sta costruendo chitarre con legno recuperato all'Aquila dai detriti del terremoto. le vende e fa beneficenza. ce l'ho tra gli amici di FB Cita
elric Inviato February 14, 2013 Segnala Inviato February 14, 2013 no aspè, che è sta cosa? ci voglio portare mia figlia :) http://www.jurassicpark.it/index_main.htm Cita
marco_white Inviato February 14, 2013 Segnala Inviato February 14, 2013 Ma lo sai che su tdpri sta cosa viaggia alla grande? Costruiscono un sacco di telecaster con legni presi da edifici e capanni agricoli..prendono della roba dismessa e ci fanno una tele..ho visto tele molto belle senza truss rod sullo style di rick kelly, fatte con pino, abete, acacia, faggio, quercia, castagno, noce etc etc.. insomma nessun legno nobilissimo ma semplicemente molto stagionato.. ma in realtà è una ficata colossale oltre che un'idea molto furba e intelligente... ben vengano queste iniziative... c'é chi ha trovato anche del palissandro brasiliano con 'sta storia. Che poi forse il discorso del legno stagionato é il fattore fondamentale di tutta questa diatriba. Aver visto la foto di Jaeger del tenone historic ovviamente fa pensare a quanti margini di miglioramento a livello di liuteria ci sia nelle attuali Historic, però, forse, buona parte del suono delle originali risiede proprio nel fatto che il legno s'é potuto seccare per 50 anni. E infatti a quanto ne so i replicatori già citati in questo thread riescono ad approvvigionarsi di vecchi stock di legname, buoni per la loro piccola produzione. Se si paga si trovano le tavole di mogano honduras di 100 anni fa. Il makeover a me prima o poi piacerebbe farlo, cioé piuttosto che comprarmi una seconda historic, probabilmente manderei l'unica che ho a Florian. Sul discorso Gibson USA, ho pensato di prenderla la Traditional. Ma visto che do valore ai soldi che guadagno, e 1700 euro sono tantissimi, ho poi preferito andare di erre. E qui la cifra sborsata é considerevole, ma sono contento di averla spesa. A livello standard / traditional io prenderei PRS o una Axis, perché si prende quello che si paga, con Gibson USA succede per un esemplare ogni tanto, random. Cita
Zado Inviato February 14, 2013 Segnala Inviato February 14, 2013 ci sta un liutaio che sta costruendo chitarre con legno recuperato all'Aquila dai detriti del terremoto. le vende e fa beneficenza. ce l'ho tra gli amici di FB è mica castel? Cita
toplop Inviato February 20, 2013 Segnala Inviato February 20, 2013 Sabato mattina sono andato a trovare un noto liutaio qui a Roma. Gli ho portato quattro chitarre (fender strat plus '87, gibson special '97, gibson lucille '92, gibson es120t '65). Gli ho raccontato che da quando ho provato la riedizione 335 '63 al gibson boutique non dormo più. Anche perchè verrebbe 3,5 k euro. La risposta: motivo: qualità e legni sono finiti Io non c'ho mai capito un cavolo di chitarre, ma questa cosa la dico da dieci anni. rettifico:sono tornato questa mattina al G BOUTIQUE (!) provando un po' di semiacustiche dai 2,7 k euro in su. Quelle che chiamano reissue sarebbe più corretto chiamarle imitazioni. Non sono solo finiti i legni, ma anche ... le plastiche! Hanno tutte dei capotasti agghiaccianti! le tastiere sembrano di cartone "no no è palissandro!", e i legni in generale sembrano "pippo tutta un'altra scopa". Le buche ad effe stanno aspettando che inventino la carta vetrata, non sono toccate da mano umana. Un paio di chitarre suonavano discretamente ma sono strumenti non paragonabili a quelli "vecchi" e venduti ad un prezzo irreale. Che dire: io direi o vintage o niente, a meno di non trovare grosse occasioni nell'usato. Personalmente ritiro tutti gli accenni di vendita sulle mie, mi tengo tutto molto stretto. Cita
Guest Re Mida Inviato February 20, 2013 Segnala Inviato February 20, 2013 rettifico: sono tornato questa mattina al G BOUTIQUE (!) provando un po' di semiacustiche dai 2,7 k euro in su. Quelle che chiamano reissue sarebbe più corretto chiamarle imitazioni. Non sono solo finiti i legni, ma anche ... le plastiche! Hanno tutte dei capotasti agghiaccianti! le tastiere sembrano di cartone "no no è palissandro!", e i legni in generale sembrano "pippo tutta un'altra scopa". Le buche ad effe stanno aspettando che inventino la carta vetrata, non sono toccate da mano umana. Un paio di chitarre suonavano discretamente ma sono strumenti non paragonabili a quelli "vecchi" e venduti ad un prezzo irreale. Che dire: io direi o vintage o niente, a meno di non trovare grosse occasioni nell'usato. Personalmente ritiro tutti gli accenni di vendita sulle mie, mi tengo tutto molto stretto. Oh la madonna. Cita
toplop Inviato February 20, 2013 Segnala Inviato February 20, 2013 teggiuro! ah! viste ma non provate un paio di ephi giapponesi: un altro pianeta! Cita
santro Inviato February 20, 2013 Segnala Inviato February 20, 2013 aiuto...ho paura per il proseguio della discussione...il capitalismo ha sputtanato anche le gibson niente a che vedere con la passione di un artigiano ps...amico volk, non cazziarmi...è solo una boutade... ...ce lo sai che te voglio bene! Cita
electric swan Inviato February 20, 2013 Segnala Inviato February 20, 2013 Cazzo. Come facciamo adesso che Toplop non vende piu' le sue?!? Cita
toplop Inviato February 20, 2013 Segnala Inviato February 20, 2013 nun fa lo stronzo co'mme! :lol: Cita
gigixl84 Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 rettifico: sono tornato questa mattina al G BOUTIQUE (!) provando un po' di semiacustiche dai 2,7 k euro in su. Quelle che chiamano reissue sarebbe più corretto chiamarle imitazioni. Non sono solo finiti i legni, ma anche ... le plastiche! Hanno tutte dei capotasti agghiaccianti! le tastiere sembrano di cartone "no no è palissandro!", e i legni in generale sembrano "pippo tutta un'altra scopa". Le buche ad effe stanno aspettando che inventino la carta vetrata, non sono toccate da mano umana. Un paio di chitarre suonavano discretamente ma sono strumenti non paragonabili a quelli "vecchi" e venduti ad un prezzo irreale. Che dire: io direi o vintage o niente, a meno di non trovare grosse occasioni nell'usato. Personalmente ritiro tutti gli accenni di vendita sulle mie, mi tengo tutto molto stretto. mio dio davvero sono scesi a questi livelli? Cita
toplop Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 guarda mi addolora testimoniarlo ma è così, perlomeno per quello che ho visto io. Ciò non toglie che le G siano state le migliori. Consiglierei di arrivare fino agli anni 90 a meno di non imbattersi in un moderno capolavoro che però costerebbe troppo. Cita
Zado Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 temevo che la discussione sarebbe sprofondata,per fortuna non è cosi mi piacerebbe vederle di persona 'ste mostruosità,vorrei rendermi conto di che livelli di raggiro stiamo toccando Cita
toplop Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 forse i termini "mostruosità" e "raggiro" sono esagerati, più che altro è il rapporto Q/P che è sconcertante. Cita
Zado Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 forse i termini "mostruosità" e "raggiro" sono esagerati, più che altro è il rapporto Q/P che è sconcertante. se il rapporto qualità prezzo è cosi svantaggioso,secondo me è un po' un raggiro in fin dei conti Cita
-Oby- Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 Io sarò il bastian contrario sempre ma parlando di standard..... ho una sg del 2006 che suona STREPITOSAMENTE BENE ,un amico ha una 335 del 2010 finita bene,ho provato diverse traditional fatte ben suonanti e intriganti esteticamente. Le les paul historic provate negli ultimi tempi fra raduni e altri ritrovi sono ottime....Ieri sera un amico mi ha mostrato la sua NUOVA les paul 1958 historic...finita bene. O a Bergamo e dintorni le portano buone ...o magari il bicchiere molti lo vedono sempre mezzo vuoto. Cita
Guest Re Mida Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 La mia 335, del 2009 mi pare, non ha magnagne estetiche del genere. Poi, magari, a chi la suona può anche far cacare. L'altro giorno ero da Lucky e sul paretone pieno di Gibson io non ho visto cose orripilanti; certo van testate e suonate, come tutto e come sempre. Son consapevole che nessuna replica sarà mai come una les paul del 58 o una 335 del 63, ma questo è un altro paio di maniche e continuo a vedere un livello altissimo della produzione Historic. Cita
th3madcap Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 tecnicamente anche un bicchiere mezzo vuoto è pieno, come lo è anche uno vuoto, anche vuoto sottovuoto tipo il prosciutto o gli arachidi salati, almeno se la teoria quantistica dei campi non è una minchiata. E volendo essere pignoli non c'è granchè differenza tra un bicchiere (mezzo pieno o mezzo vuoto che sia) e una LP standard o Historic o Robot. L'uno potrebbe (teoricamente, nella realtà non l'ho mai visto accadere, ma ancora sono giovane) improvvisamente diventare l'altro. Quindi tenete un bicchiere d'acqua nella rastrelliera. Non si sa mai Se si trasforma in una LP Robot azzurro sfumato bianco siete proprio sfigati. Cita
palombi Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 be credo che per quello ci debba essere almeno parità di massa, xD, direi tenete un bicchiere pieno di piombo nella rastrelliera a sto punto. Però bisogna vedè perchè se esce fuori una gibson magari è una merda atomica in quanto a finiture, allora mi sa che pure li siete sfigati. Cita
th3madcap Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 si ma la massa "dipende" dalla velocità che ha il bicchiere d'acqua Cita
cpipan Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 tecnicamente anche un bicchiere mezzo vuoto è pieno, come lo è anche uno vuoto, anche vuoto sottovuoto tipo il prosciutto o gli arachidi salati, almeno se la teoria quantistica dei campi non è una minchiata. E volendo essere pignoli non c'è granchè differenza tra un bicchiere (mezzo pieno o mezzo vuoto che sia) e una LP standard o Historic o Robot. L'uno potrebbe (teoricamente, nella realtà non l'ho mai visto accadere, ma ancora sono giovane) improvvisamente diventare l'altro. Quindi tenete un bicchiere d'acqua nella rastrelliera. Non si sa mai Se si trasforma in una LP Robot azzurro sfumato bianco siete proprio sfigati. Post del secolo!!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Sintesi perfetta e ineccepibile (miscelare meccanica quantistica, arachidi e Gibson non è roba che si vede tutti i giorni!! ). Corro a mettere un bicchiere di malvasia (e una testa d'aglio per scongiurare la Robot ..) in rastrelliera. Domani ti aggiorno sul risultato... Cita
palombi Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 Be per avvenire una cosa del genere credo servano comunque velocità quantistiche, forse è per questo che non ho mai visto una trasmutazione del genere, poi non mi intendo di ste cose dopo due anni a fisica so passato a ingegneria elettronica quindi non ho una formazione completa sulla meccanica e la fisica quantistica e statistica xD Ok dopo sta filippica posso pure smettere ahahah 1 Cita
Guest Re Mida Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 Tenete però conto che Jacques Benveniste sosteneva che l'acqua ha una propria memoria. Cita
cpipan Inviato February 22, 2013 Segnala Inviato February 22, 2013 Tenete però conto che Jacques Benveniste sosteneva che l'acqua ha una propria memoria. Cagate da omeopati astemi!! A quelli di Nature brucia ancora il culo per aver pubblicato una fregnaccia simile... 1 Cita
Recommended Posts