Nervous Nick Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 ah, la chitarra più bella che ho mai visto è probabilmente una '54 conversion....ne avevo salvato alcune foto nel pc anni fa. Eccola: Cita
Giorgio V. Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 Curioso che il routing sia stato fatto come su quella di Jeff Beck (notare il gap al battipenna). Nick, avresti voglia di mandarmi qualche altra foto di quella meraviglia lì sopra? Cita
francè Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 http://www.thegearpage.net/board/showthread.php?t=1209734 prendi questa e la fai goldtoppare dal krucco Cita
Guest Re Mida Inviato February 1, 2013 Segnala Inviato February 1, 2013 ah, la chitarra più bella che ho mai visto è probabilmente una '54 conversion....ne avevo salvato alcune foto nel pc anni fa. Eccola: STREPITOSA. Cita
Tone Anderson Inviato February 2, 2013 Segnala Inviato February 2, 2013 http://www.ebay.com/...=p2047675.l2557 Giusto per rimanere in tema, faccio il diavoletto...il makeover c è gia, piu' del discreto legname anni 50.. Cita
Guest Re Mida Inviato February 2, 2013 Segnala Inviato February 2, 2013 http://www.ebay.com/...=p2047675.l2557 Giusto per rimanere in tema, faccio il diavoletto...il makeover c è gia, piu' del discreto legname anni 50.. Il makeover di relic me pare troppo leggero Cita
testataecassa Inviato February 3, 2013 Autore Segnala Inviato February 3, 2013 http://www.ebay.com/...=p2047675.l2557 Giusto per rimanere in tema, faccio il diavoletto...il makeover c è gia, piu' del discreto legname anni 50.. peccato, non si vede già più... ma intuisco fosse fuori budget Cita
testataecassa Inviato February 3, 2013 Autore Segnala Inviato February 3, 2013 http://www.thegearpa...d.php?t=1209734 prendi questa e la fai goldtoppare dal krucco scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire: "$3,050 pp and shipped to CONUS" Cita
Giorgè Inviato February 3, 2013 Segnala Inviato February 3, 2013 scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire: "$3,050 pp and shipped to CONUS" pp=paypal CONUS=(spedizione inclusa in) CONtinental United States. Cita
testataecassa Inviato February 3, 2013 Autore Segnala Inviato February 3, 2013 La mia personale opinione sul meichoverrr: ci spieghi anche perché? Cita
Guest Re Mida Inviato February 3, 2013 Segnala Inviato February 3, 2013 Mo' pure il pap test alle les paul? Ma, con il preservativo sul trussrod, non si prendono malattie? Cita
Guest Re Mida Inviato February 3, 2013 Segnala Inviato February 3, 2013 Ma sì Bru: dan du botte con le nocchie a corpi e manici, da lì decidono quali suonano bene insieme e quali no, su che tipo di chitarra metterli ecc. ecc. non ti so dire se la cosa abbia un senso e un riscontro sonoro oppure no, fatto sta che sembra che chi lo fa (insieme a tanti altri accorgimenti) abbia poi una consistenza sonora della produzione maggiore rispetto a chi produce in serie... Ma io intendevo l'esame diagnostico per prevenire il tumore al trussrod. A quei tipi di pap test da mago Otelma mica ci credo Cita
testataecassa Inviato February 3, 2013 Autore Segnala Inviato February 3, 2013 Volk, senza volere entrare in una diatriba sterile e infinita, ma... prendendo una R7 usata a 1900, cambiando pickup (che tanto s'ha da fare) e spendendo 1600 euro per una riverniciatura come si deve, invecchiatura fatta su proprie specifiche... alla fine hai speso 4K per una chitarra che di serie non ti da quel feeling, e per una replica non ti bastano. GAS? certamente, cosa faremmo in questo forum se no... spesa inutile? dipende, per qualcuno è inutile, per qualcuno è un buon modo di spendere i propri risparmi. su un makeover più intenso come dici tu, boh... non saprei: magari prima o poi volendo sputtanare un po' di soldi potrei anche pensarci. al momento sono intenzionato al pacchetto base di florian con i costi scritti sopra. p.s. le Gustavsson manco le prendo in considerazione. se devo masturbarmi guardando le mie chitarre, appena vedessi quella paletta mi troverei con un mese di impotenza acuta Cita
testataecassa Inviato February 3, 2013 Autore Segnala Inviato February 3, 2013 come non lo hai detto? hai detto che è una cagata pazzesca Cita
Guest Re Mida Inviato February 3, 2013 Segnala Inviato February 3, 2013 Io invece lo appoggio a testaecassa con piacere. Valutazioni come quelle di Volk per me non hanno senso assoluto, o meglio, lo hanno per lui che manco è un lespaulliano. Nel caso di testacassa, allora si posson fare anche altri paragoni. Tra prendere una r9 e una r7 da crucchizzare, io andrei spedito sulla seconda, e la spesa è simile Cita
testataecassa Inviato February 3, 2013 Autore Segnala Inviato February 3, 2013 comunque alla fine ho capito che probabilmente scarto la partenza R4 e prendo un R7/8 come base perché spendo meno e la trovo più facilmente e mi pare di aver capito il lavoro sia pià semplice. quindi ora parte il business case per trovare il soldo e la chitarra giusta Cita
Gibsobsessed Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 Sempre x rovinar la festa ma quell'idea di prender una r5 e poi man mano invecchiarla a furia di suonarla, fumarla, graffiarla con la cintura e quant'altro? se non altro non rischi con la spedizione... Relic e makeover non li capisco, nel senso una chitarra usata piena di lividi con dietro di sè anni di sudati concerti, avventure sui palchi, aneddoti, storie da raccontare rappresenta un'icona, è una compagna di viaggio col suo fascino di esperienza, ma un invecchiatura artificiale cosa esprime? I makeover o relic artificiali sono come le donne riffatte ..avranno la 5 di reggiseno ma alla fine sempre finte sono... vale anche per fender e affini... DESISTI NON CEDERE AL LATO OSCURO DEL MAKEOVER! Cita
Giorgè Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 Io dico che con tutta la buona volontà di farla invecchiare naturalmente, non ti viene così Cita
Lino Pelle Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 4500€ (R9 gloss dal negoziante di Lino ) Specifichiamo, da Centro Chitarre a Napoli, la mia chitarra costava 4.250€ (quindi prima degli ultimi aumenti). L'acquisto si è concluso a 3.700 che poi con la finanziaria sono diventati 4.000 Cita
testataecassa Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 gibsonmad, si chiama GAS. se tu ne sei indenne buon per te, ma ti troverai decisamente a disagio in molti 3d di questo forum una volta anche io avevo la concezione della compagna di viaggio, infatti ho suonato 4 lustri una e una sola chitarra. poi l'ho venduta e ho cominciato a collezionarle per il piacere di possederle... ... man mano invecchiarla a furia di suonarla, fumarla, graffiarla con la cintura e quant'altro? hai idea di quanto ci metti a invecchiare una les paul? ho suonato per 21 anni una standard per millemila ore e pareva quasi nuova, fai te Cita
testataecassa Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 Io dico che con tutta la buona volontà di farla invecchiare naturalmente, non ti viene così eh eh ehe eh meraviglia! io anche ero indifferente all'aging; poi dopo aver preso l'R4 di Nick con il refin RS ho cambiato idea.... Cita
marco_white Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 DESISTI NON CEDERE AL LATO OSCURO DEL MAKEOVER! grossomodo la pensavo anche io come te, poi ho preso in mano un makeover di Jaeger. E ho cambiato completamente idea. Anche se la sostituzione tastiera o il reincollaggio del manico non lo farei mai. Cita
Gibsobsessed Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 Ahime non sono immune alla GAS! sono senza soldi e sto cercando di portarmi a casa un ampli pur essendo in bolletta! Sto provando a disintossicarmi ma è dura! è un percorso lungo e faticoso...ma ci riuscirò! Sono immune ai RELIC e ai makeover quello sì non mi danno nessuna particolare vibrazione, immune anche al VINTAGE ma per questioni di budget, o meglio ci sbavo sopra ma tanto avere i soldi per un 60' ci compro un monolocale ... Eppure se penso ai denari dissipati un assurdi acquisti...e comunque NON CEDERE AL LATO OSCURO DEL MAKEOVER! Cita
Guest Re Mida Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 Specifichiamo, da Centro Chitarre a Napoli, la mia chitarra costava 4.250€ (quindi prima degli ultimi aumenti). L'acquisto si è concluso a 3.700 che poi con la finanziaria sono diventati 4.000 Finanziaria per farsi una chitarra? Cita
Recommended Posts