Mark Simon Hell Inviato January 28, 2013 Segnala Inviato January 28, 2013 sulla mia Gold Top 30th anniversary del 82 qualche mongolai ha messo il NASHVILLE al posto del ABR1 con il quale usciva.. .... .... per ora non ho interesse a riportarla all' estetica originale.. mi interessa la funzionalità/suono.. il nashville che monto è preso da una LP standard degli anni 80/90 credo in zama.... volendolo cambiare con uno di migliore fattura, sempre per una questione sonora, cosa offre il mercato? Cita
Guest marc Inviato January 28, 2013 Segnala Inviato January 28, 2013 il mercato offre tanto, ce un altro 3d dove si parla di abr.. fossi in te farei richiudere i buchi e metterei i perni per l'abr! Cita
Giorgio V. Inviato January 28, 2013 Segnala Inviato January 28, 2013 Ma aspetta, ha messo le boccole nel top e tutto quanto o si è limitato a incastrare un ponte diverso sui perni già esistenti? Cita
Mark Simon Hell Inviato January 28, 2013 Autore Segnala Inviato January 28, 2013 il mercato offre tanto, ce un altro 3d dove si parla di abr.. fossi in te farei richiudere i buchi e metterei i perni per l'abr! si ho letto il post sulla sg e l' abr (dove i più rinnomati sono sempre Callham, Pigtail, Montreux..)... infatti qui volevo parlare di Nasville... Cita
Mark Simon Hell Inviato January 28, 2013 Autore Segnala Inviato January 28, 2013 Ma aspetta, ha messo le boccole nel top e tutto quanto o si è limitato a incastrare un ponte diverso sui perni già esistenti? no no.. il cane ha allargato i buchi... Cita
Giorgio V. Inviato January 28, 2013 Segnala Inviato January 28, 2013 Delinquente proprio..Fai come ti ha detto anche marc, cava quelle porcherie e tappa tutto con due bei cilindrini di mogano + acero..non occorre nemmeno riverniciare, tanto sotto la rondella non si vede un cazzo. Non è una operazione costosa. Cita
Mark Simon Hell Inviato January 28, 2013 Autore Segnala Inviato January 28, 2013 devo fare il filetto al cilindro di legno right? Cita
Giorgio V. Inviato January 28, 2013 Segnala Inviato January 28, 2013 Sì, togli la boccola, metti il cilindro di legno (se vuoi fare la cosa fatta bene bene misuri lo spessore del top nel punto e fai di conseguenza la giusta misura di mogano e acero, dopodichè si filetta il "tappo" che hai fatto perchè nell'abr i perni vanno diretti nel legno e il ponte di poggia sulle rondelle (mentre nel Nashville le rondelle sono tutt'uno col il perno che si alza/abbassa nella sede). Cita
Mark Simon Hell Inviato January 28, 2013 Autore Segnala Inviato January 28, 2013 questo lavoro qui praticamente... http://www.stewmac.com/tsarchive/ts0147.html Cita
Ric67 Inviato January 28, 2013 Segnala Inviato January 28, 2013 si quel lavoro li. MA posso chiederti il perchè del ripristino? originalità? suona male? non ti trovi? ti sta sulle balle il nashville a prescindere? Cita
Mark Simon Hell Inviato January 28, 2013 Autore Segnala Inviato January 28, 2013 si quel lavoro li. MA posso chiederti il perchè del ripristino? originalità? suona male? non ti trovi? ti sta sulle balle il nashville a prescindere? come scrivevo all inizio, la mia domanda iniziale era: ..per ora non ho interesse a riportarla all' estetica originale.. mi interessa la funzionalità/suono.. il nashville che monto è preso da una LP standard degli anni 80/90 credo in zama.... volendolo cambiare con uno di migliore fattura, sempre per una questione sonora, cosa offre il mercato? poi sono stato consigliato al ripristino... Cita
francè Inviato January 29, 2013 Segnala Inviato January 29, 2013 Ma sei sicuro avesse l'abr? Le standard montano nashville dalla notte dei tempi.... Cita
Mark Simon Hell Inviato January 29, 2013 Autore Segnala Inviato January 29, 2013 questa non è una standard.. ma una les paul gold top 30th anniversary del 1982... na serie "particolare" Cita
Giorgio V. Inviato January 29, 2013 Segnala Inviato January 29, 2013 La posizione centrale è fuori fase? chiedo perchè al manico il pickup è girato. A meno che quella sia non la tua ma una foto presa dal web. Cita
Mark Simon Hell Inviato January 29, 2013 Autore Segnala Inviato January 29, 2013 si la mia ha il nashville... questa è una foto presa di internet per rispondere a Francè che chiedeva se ero sicuro che questo modello montasse l' ABR.. Cita
Sancho Inviato January 30, 2013 Segnala Inviato January 30, 2013 volendogli montare qualcosa di meglio, non vintage, su funzionalità e suono oggi vanno forte i roller bridge se ti piace l'estetica che hanno. io nella mia ex gold top l'ho messo, conosco professionisti che lo hanno montato sulle loro Standard dei begli anni che furono e si trovano benissimo, ottimo prodotto, acciaio con sellette in ottone, c'è il Wilkinson (che costa pure 2 soldi ed è ottimo) e lo shaller. visto l'anno sarei curioso di sapere se questa tua Gold top ha manico in mogano tre pezzi. Cita
Mark Simon Hell Inviato January 30, 2013 Autore Segnala Inviato January 30, 2013 si, la mia ha il manico in 3 pezzi di mogano... se cambio ponte lo cambierei a questo punto con un ABR-1 per riportarla alle sue origini.... Cita
Sancho Inviato January 30, 2013 Segnala Inviato January 30, 2013 si, la mia ha il manico in 3 pezzi di mogano... se cambio ponte lo cambierei a questo punto con un ABR-1 per riportarla alle sue origini.... se devi essere invasivo ritappando i buchi meglio non rischiare, sicuramente l'ex proprietario non era informatissimo, la chitarra con l'abr-1 doveva dargli qualche problema di intonazione, e magari gli risuonava il filo dell'ABR-1 (nell'82 doveva esserci l'ABR-1 Wire) di sicuro ha cambiato con il Nashville per migliorare. Cita
Giorgio V. Inviato January 30, 2013 Segnala Inviato January 30, 2013 se devi essere invasivo ritappando i buchi meglio non rischiare, sicuramente l'ex proprietario non era informatissimo, la chitarra con l'abr-1 doveva dargli qualche problema di intonazione, e magari gli risuonava il filo dell'ABR-1 (nell'82 doveva esserci l'ABR-1 Wire) di sicuro ha cambiato con il Nashville per migliorare. Quando rifai i buchi rimisuri la scala per essere certo che il ponte, anche se più stretto, intoni correttamente. Cita
Mark Simon Hell Inviato January 30, 2013 Autore Segnala Inviato January 30, 2013 si infatti non è un lavoro complicato! l' unica è acquistare l' ABR in sto periodo de crisi.. Cita
Mark Simon Hell Inviato January 30, 2013 Autore Segnala Inviato January 30, 2013 ecco per onor di cronaca la mia con un nashville del 89 con le sellette graphtech.. Cita
francè Inviato January 31, 2013 Segnala Inviato January 31, 2013 Il relic naturale e il colore sono bellissimi, davvero gassante sto legnetto! Il Nashville, nun se po vedè! Cita
Mark Simon Hell Inviato January 31, 2013 Autore Segnala Inviato January 31, 2013 Il relic naturale e il colore sono bellissimi, davvero gassante sto legnetto! Il Nashville, nun se po vedè! ahaha sapevo.. lo vedi? così lucente... un pugno nell' occhio .. prima non lo avevo così notato poi voi mi avete rovinato la vita e ora penso che senza Montreux non posso più vivere... GAS maledetta!!!!!! Cita
Recommended Posts