Mbosy Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 ciao volevo chiedervi un consiglio. il mio problema è che quando attivo il memory man il rumore di fondo viene improvvisamente amplificato...sapreste dirmi perché e come risolvere il problema...premetto che uso l'alimentatore originale electro harmonix (la cui presa si trova in una ciabatta insieme a quella dell'alimentatore multiplo mpe micro eagle e a quello originale del frequency analyzer) grazie in anticipo Cita
evol Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 di solito questi problemi si hanno con alimentatori switching tipo one spot. Hai provato ad alimentarlo con un VooDooLab Pedal power2 magari di un amico? Cita
Lino Pelle Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 I problemi potrebbero essere molteplici. In questi casi bisogna ragionare ad esclusione. Parti provando il pedale utilizzando il suo alimentatore, la chitarra e l'ampli senza null'altro. Se non avverti rumori, incomincia a mettere ad uno alla volta i pedali in catena verificando il funzionamento fino a quando non ritorna il rumore. Potrebbero essere dei loop di massa. Ad esempio il tuo alimentatore multiplo crea dei loop. Io consiglio sempre di alimentare i pedali che sono collegati ad una stessa uscita dc dando il positivo e il negativo solo al primo pedale e ai restanti solo il positivo. Come altro probabile problema potrebbe essere un loop di massa nella ciabatta. Se gli alimentatori collegati nella stessa ciabatta hanno la massa, allora è consigliabile di togliere tutte le masse dai trasformatori TRANNE UNO. Un altro probabile problema che mi è capitato di affrontare utilizzando i nuovi pedali EH consiste nel fatto che questi pedali fatti con componenti SMD, collegati in serie, uno dopo l'altro creano dei rumori di fondo. Nel tuo caso non so se hai altri pedali in catena composti da questi componenti. Non so nemmeno spiegarti il perché, ma ogni volta che ho usato catene con più di due pedali con questa tecnologia, il problema a volte si presenta. Potrei citarti altri tanti "classici" problemi di questo genere... ma la cosa migliore è sempre ragionare con il metodo "esclusione" Cita
Recommended Posts