ghirmo Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 veramente... per puro amore di verità... anche io ho avuto un 800... e a ore 9 max 12 te li sogni gli zeppelin o gli acdc... mi sa che è la tua che è dopata.... Cita
Ric67 Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 si infatti è una 2203x la riedizione, in particolare questa (almeno per quel che si sente) è moscia. l'ultima che ho lasciato un due anni fa aveva quel crunch a 6 e ti uccideva letteralmente. Cita
electric swan Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Se l'e fatta hotroddare dal jaxx ma non ha le palle x ammetterlo.... Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 C'è anche un pot prima del pre ... va messo a ore 12. Credo serva per spingere anche le finali A quel punto, con una les paul, tra ore 9 e ore 12 tiri giù il palazzo di fronte, ammazzi 45 persone ed escon tutti gli Zepp o ACDC che uno voglia A ore 13 siamo a Van Halen. Sempre che l'ampli funzioni o sia passato per le mani di Edo Se una MKII non è in crunch a ore 12, allora è defunta. Così era anche quella di Valerio e poi di Oby. Cita
sombrerobianco Inviato January 23, 2013 Autore Segnala Inviato January 23, 2013 .....ma dopo aver ascoltato tutto questo gain metallaro ed esserci lavati la faccia col topexan ...e questo è l'ultimo che posto .....e accertato che io il delay lo ficco nel loop perchè la mia testa ce l'ha....torniamo al mio problema del delay please ?!?!?! Cita
electric swan Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 C'è anche un pot prima del pre ... va messo a ore 12. Credo serva per spingere anche le f inali A quel punto, con una les paul, tra ore 9 e ore 12 tiri giù il palazzo di fronte, ammazzi 45 persone ed escon tutti gli Zepp o ACDC che uno voglia A ore 13 siamo a Van Halen. Sempre che l'ampli funzioni o sia passato per le mani di Edo Se una MKII non è in crunch a ore 12, allora è defunta. Così era anche quella di Valerio e poi di Oby. Invece di rompere il cazzo tutto il pomeriggio perche' non fai un bel sampke della tua jmp dove suoni Ain t talking bout love o Back in black? Sarebbe meglio un video. Senza barare pero' :) Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 I van Halen non li so suonare. Di sample credo di averne postati abbastanza eh ... E quando eran pezzetti ACDC o Zepp non ero mai sopra ore 12. MA poi, di che stiamo parlando? E' un 3d di raccolta dei video più ridicoli di youtube? Cita
electric swan Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Sempre buono a parlare e basta te, come al solito... Infatti quella e' la famosa 77 superincazzata Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Sempre buono a parlare e basta te, come al solito... Infatti quella e' la famosa 77 superincazzata No, certo, mo esco e vado in sala a farti la clip ... Ma poi, ripeto, la discussione serve per dimostrare che mi invento così per dire che, per i miei canoni, a pre 12 una JMP ha già tutto il gain per farci ACDC e Zepp? A me mica serve scoprirlo ... ma poi, cojonciello, lo sai pure tu. VDVC. Qui parte da ore 11 di pre, e quando spinge di più il pre lo si sente: Cita
sombrerobianco Inviato January 23, 2013 Autore Segnala Inviato January 23, 2013 bei suoni ...i vecchi marshall spaccano sempre..... :baval: ....ma delay niente allora ?!?! Cita
*juanka78* Inviato January 24, 2013 Segnala Inviato January 24, 2013 Mai avuto alcun problema con un analogico, nessun pastone; il digitale invece mi usciva molto invasivo ... Non è un problema di digitale, è come usi il delay: se ci mettessi un analogico coi controcazzi invece del Maxon (un vecchio DMM, Un Diamond ML2, un Maxon AD900 vecchio, un AnalogMan Dual Delay, un Aqua Puss ecc. ecc.) troveresti invasivo pure quello...anche un tape echo vero lo troveresti invasivo, non trovi invasivo il Maxon perchè è talmente scuro e moscio che anche usato lì non rompe le scatole. Non lo dico per far polemica, ma perchè ho fatto un confronto diretto, quando ho preso l'ML2 avevo ancora l'AD999pro, il confronto è stato imbarazzante. Non è una questione di nitidezza vs calore, anche l'ML2 volendo può essere reso scurissimo e superambientale, è proprio la qualità della ribattuta ad essere su un altro pianeta. Ad ogni modo, come dici tu ognuno è liberissimo di preferire i suoni che vuole, se hai trovato la pace dei sensi col Maxon sono felice per te, ci mancherebbe... Cita
Guest Re Mida Inviato January 24, 2013 Segnala Inviato January 24, 2013 Boh, io trovo il Maxon (ma non solo io) estremamente chiaro e non scuro Mi sa che son sempre più sordo. Cita
black_label Inviato June 7, 2015 Segnala Inviato June 7, 2015 bei suoni ...i vecchi marshall spaccano sempre..... :baval: ....ma delay niente allora ?!?! sombrero sei riuscito a trovare il delay ? io avrei le tue stesse necessità, sto cercando un delay a pedale digitale che è la scelta migliore per utilizzarlo durante gli assoli, ma non saprei quale. probabilmente un rack è la scelta più adatta, ma ce ne sono una marea e non mi ci vedo ad impazzire lì vicino... poi non ho idea di come suonano quelli da 100-150 euro rispetto a un g force usato che ne costa 400 e dovrebbe essere uno dei top. per risparmiare prenderei i rack professionali usati negli studi di registrazione durante gli anni 80-90, tipo il roland srv 2000 o sde 330 ecc.. però chissà, alla fine qualsiasi cosa digitale dei nostri giorni dovrebbe essere superiore, no? in tema pedali, qualcuno ha mai provato il marshall echohead ? p.s. volevo ascoltare il pezzo di malmsteen che hai linkato, ma il link non esiste più. di quale pezzo si trattava? cosi lo ascolto subito! Cita
Sancho Inviato June 8, 2015 Segnala Inviato June 8, 2015 guarda un gran bel delay è il Retro Sonic Delay, dagli un occhio è Vintage e moderno allo stesso tempo, un gran bel pedale, mi ricordavo fosse Digitale con passaggio ad analogico invece è solo Analogico ma ha un buon ritardo, fino a 800/900 mls. Cita
black_label Inviato June 8, 2015 Segnala Inviato June 8, 2015 Ammazza che idee confuse oh. Puoi dirlo forte! Cita
StratoBobbb Inviato June 8, 2015 Segnala Inviato June 8, 2015 Ma prendi un DD20 se proprio stai senza. E' una buona base di partenza, e poi da lì se hai possibilità e voglia ti muovi verso Eventide, Strymon, Empress ecc.Io eviterei i rack vecchi per un paio di motivi:1. logistica: te lo prendi, come te lo porti a spasso? E ti tocca comprare un flight o una borsa. Come lo controlli? E devi prendere almeno una roba tipo Tech21 Midi Mouse. Come lo colleghi se dopo ci vuoi mettere un rev? Cavo lungo dall'ultimo pedale al flight, e ritorno al reverb, poi cavo lungo per andare nell'ampli. 2. componentistica: essendo macchine vecchiotte, se si scassa da chi lo mandi in assistenza? Poi oh, è solo la mia personale opinione. Cita
black_label Inviato June 8, 2015 Segnala Inviato June 8, 2015 Ma prendi un DD20 se proprio stai senza. E' una buona base di partenza, e poi da lì se hai possibilità e voglia ti muovi verso Eventide, Strymon, Empress ecc. Io eviterei i rack vecchi per un paio di motivi: 1. logistica: te lo prendi, come te lo porti a spasso? E ti tocca comprare un flight o una borsa. Come lo controlli? E devi prendere almeno una roba tipo Tech21 Midi Mouse. Come lo colleghi se dopo ci vuoi mettere un rev? Cavo lungo dall'ultimo pedale al flight, e ritorno al reverb, poi cavo lungo per andare nell'ampli. 2. componentistica: essendo macchine vecchiotte, se si scassa da chi lo mandi in assistenza? Poi oh, è solo la mia personale opinione. il tuo ragionamento non fa una piega, è quello che avevo pensato anch'io, però l' idea di avere un rack ti evita di star dietro ai pedalini vari anche se ti servono per cose essenziali come dare profondità-lunghezza al solo, un pò di riverbero e chorus. Un rack ti farebbe tutto in 1, ma non saprei se sia più maneggevole di 3 pedali. Il punto principale penso sia la differenza di suono tra rack e pedali: onestamente, per quello che ho sentito, il rack utilizzato come delay e riverbero ha più carattere degli stessi pedali, è come se avesse tutt'altro tono, d'altronde nei cd era comune usare il rack come effetti di modulazione, suoni che segnavano una canzone o un intero cd. Come metro di paragone cito i classici pedali da massimo 100 euro l'uno usati, non i boutique che non conosco... Quando ho parlato di vecchi e conosciuti rack usati nei cd anni 80-90 e nei live, l'ho fatto perchè con 100 euro uno te lo porti a casa e sai di avere dei suoni sicuri già sentiti; il problema è che appunto hanno tanti anni alle spalle e vecchi sistemi digitali, quindi sicuramente adesso c'è di meglio. Poi non ho avuto la possibilità di ascoltare cosi tanti pedali, magari mi sbaglio, magari ci sono pedali entro i 100 euro che fanno il lavoro meglio dei rack... è che il rack, a differenza di un pedalino, mi ispira anche più fiducia Cita
StratoBobbb Inviato June 9, 2015 Segnala Inviato June 9, 2015 E' un ragionamento personale, io non lo condivido perché mi sembra (scusami eh) un po' campato in aria. Cioè se basi le tue idee sui suoni in studio, stai fresco, visto che non sai quanto possono aver messo mani in post-produzione ecc.E poi qualche delay serio dovresti almeno provarlo. Cita
Gab78 Inviato June 9, 2015 Segnala Inviato June 9, 2015 Ma io direi anche solo qualche delay.... Parlare di fuffa non serve, i suoni dei cd sono un mondo a parte e e al max si potrebbe tenerli come blando riferimento. Se non hai dimestichezza con questo effetto è anche inutile pensare a prodotti un po' più complicati da usare(empres, eventide...) perché con 8 parametri da gestire otterresti poco o nulla o al max ti ridurresti ad un paio di preset. Parti da un classico dd3/5/7/20 quello che vuoi ma fatti un'idea toccando con mano l'effetto e le sue potenzialità Cita
sombrerobianco Inviato June 23, 2015 Autore Segnala Inviato June 23, 2015 sombrero sei riuscito a trovare il delay ? io avrei le tue stesse necessità, sto cercando un delay a pedale digitale che è la scelta migliore per utilizzarlo durante gli assoli, ma non saprei quale. probabilmente un rack è la scelta più adatta, ma ce ne sono una marea e non mi ci vedo ad impazzire lì vicino... poi non ho idea di come suonano quelli da 100-150 euro rispetto a un g force usato che ne costa 400 e dovrebbe essere uno dei top. per risparmiare prenderei i rack professionali usati negli studi di registrazione durante gli anni 80-90, tipo il roland srv 2000 o sde 330 ecc.. però chissà, alla fine qualsiasi cosa digitale dei nostri giorni dovrebbe essere superiore, no? in tema pedali, qualcuno ha mai provato il marshall echohead ? p.s. volevo ascoltare il pezzo di malmsteen che hai linkato, ma il link non esiste più. di quale pezzo si trattava? cosi lo ascolto s sombrero sei riuscito a trovare il delay ? io avrei le tue stesse necessità, sto cercando un delay a pedale digitale che è la scelta migliore per utilizzarlo durante gli assoli, ma non saprei quale. probabilmente un rack è la scelta più adatta, ma ce ne sono una marea e non mi ci vedo ad impazzire lì vicino... poi non ho idea di come suonano quelli da 100-150 euro rispetto a un g force usato che ne costa 400 e dovrebbe essere uno dei top. per risparmiare prenderei i rack professionali usati negli studi di registrazione durante gli anni 80-90, tipo il roland srv 2000 o sde 330 ecc.. però chissà, alla fine qualsiasi cosa digitale dei nostri giorni dovrebbe essere superiore, no? in tema pedali, qualcuno ha mai provato il marshall echohead ? p.s. volevo ascoltare il pezzo di malmsteen che hai linkato, ma il link non esiste più. di quale pezzo si trattava? cosi lo ascolto subito! beccati il pezzo....l'ho ritrovato !!!! Cita
Recommended Posts