Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Ma poi, che c'è da concordare? Io ho solo detto come uso IO il delay e cosa IO voglio da un delay. Come nel sesso, anche nel suono uno sarà pur libero di fare come gli pare. A me non esce un pastone tenendo il delay in front all'ampli, sarà perché lo uso come ambiente, più da eco che da delay e questo mi interessa (e non la precisione delle ribattute, alla U2 o alla U30 ...). Non ci sono leggi, anzi, mi pare che dall'osare e andare contro le regole non pochi abbiano fatto cose belle. Cita
Guest marc Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 ueee.... calmati vecchione, hai dato ottimi consigli!! lo uso come te, anche se l'ampli é in crunch non ho problemi con il DMM Cita
Guest light a fan cool Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Ma che caz c'entra il pastone... come al solito travisi tutto... prendendo ciò che ho scritto io PER ME come se fosse una legge... Io parlo del fatto che continui a tirare in ballo gli U2 quando The Edge sparava e spara ancora DUE DMM (analogici quindi) dritti in front ai VOX in crunch... esattamente ciò che fai tu... Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Era ovvio cosa intendessi per U2 rispondendo a Juanka ... Chi ha scritto che si sparano minkiate non son certo io. Il pastone è stato tirato in ballo da sombrero (vai a leggere); se questo succede, è perché si usa una quintalata di gain dell'ampli, oppure perché quel delay non è adatto, oppure ancora perché non lo si è settato nel modo giusto. Un delay in front su un ampli in crunch è ovvio che "dilati" la sua azione, in proporzione al gain usato, e il digitale a mio parere lo fa ancora di più, reagisce in modo diverso rispetto a un analogico. Con l'analogico si riesce, invece, a trovare la miglior dose (o forse non son stato io capace a gestire i digitali provati). Ho ripetuto più volte lo stesso concetto, se si capisce, bene; altrimenti mi farò una ragione dello scrivere minkiate. Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 mah Mah, una sega. Se hai voglia di andare avanti a rompere i coglioni, avvisami. Cita
sombrerobianco Inviato January 23, 2013 Autore Segnala Inviato January 23, 2013 Io un analogico (il carbon copy) davanti alla jmp non riuscivo ad usarlo utilizzando il distorto dell'ampli (come distorto intendo un suono abbastanza spinto con pre a 8/10). Suonava davvero davvero male ...era impensabile usarlo in quel modo. Cita
Guest marc Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Io un analogico (il carbon copy) davanti alla jmp non riuscivo ad usarlo utilizzando il distorto dell'ampli (come distorto intendo un suono abbastanza spinto con pre a 8/10). Suonava davvero davvero male ...era impensabile usarlo in quel modo. beh credo che uno digitale usate in tale modo é ancora peggio! su un distorto spinto non ha senso usare un delay in front! su un crunch si puo fare, anzi io lo sto facendo.... come sempre credo che ogniuno bisogna fare le sue prove!! si puo discutere tanto e di tutto ma l'esperienza diretta é la cosa migliore! Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Io un analogico (il carbon copy) davanti alla jmp non riuscivo ad usarlo utilizzando il distorto dell'ampli (come distorto intendo un suono abbastanza spinto con pre a 8/10). Suonava davvero davvero male ...era impensabile usarlo in quel modo. Non so cosa tu intenda per 8/10. Io il pre lo tengo tra ore 9-10 in media e ore 12 al massimo, quando uso tantissimo gain (per me) dell'ampli. Poi boosto, e il booster sta ovviamente prima del delay. Mai avuto alcun problema con un analogico, nessun pastone; il digitale invece mi usciva molto invasivo ... però, non so farti un paragone di pezzi dove la band sia basata molto sul delay Tornando alla mia considerazione iniziale, ci son troppe varianti di mezzo per dare una regola e puoi-devi solo sperimentare tu direttamente. Cita
Guest light a fan cool Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Bello vedere che sei sempre aperto alle osservazioni altrui... assomigli al nano cribbio... vabbè torno nel mio mondo di quelli che non capiscono mai un cazzo e rompono i coglioni Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Bello vedere che sei sempre aperto alle osservazioni altrui... assomigli al nano cribbio... vabbè torno nel mio mondo di quelli che non capiscono mai un cazzo e rompono i coglioni Dopo esser stato gentilmente apostrofato di sparar minchiate, adesso anche la somiglianza con il nano? E mi parli pure di apertura verso le osservazioni altrui? Cazzo, Ghedini ti fa na sega a te ... Cita
Ric67 Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 eh minchia relax dai!! Bru se tu pensi che usare "tanto"gain sia usare una marshall a "ore" 9-10 (che equivale a mettere il pot del gain su quanto? sul tre?) mi sa che sei fuori strada... se ti dicono 8/10 vuol dire il gain a 8 (tipo ore 16-17), prova a usare un delay in front di un ampli messo così e poi mi dici. In quelle situazioni ci vorrebbe un loop, in modo che le ribattute abbiano gain come il segnale originale, viceversa al decadere del segnale mandato dal delay messo in front, anche le ribattute si ripuliscono dal gain e viene una mezza porcata, la miscela è confusa, poco intelligibile. Su un crunch medio basso come usi tu, il tutto è più gestibile e analogico o digitale si tratta (gusti a parte) di lavorare principalmente sul mix del delay al volume di ampli reali a cui lo usi. SE fai il set up a casa e poi vai in sala e alzi il master vedrai che il settaggio sarà troppo invasivo. Cita
electric swan Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Pre da h 8/9 al max 12.... Ecco da dove il supercrunchettino ghei.... Cita
electric swan Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 E quando voglio aprire dei culi giro la manopola fino a 12,30 :) Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Ma avete presente che gain ha il circuito di una 800 a ore 12? Ovvio che io ho sempre poi parlato di crunch, e in quel modo la uso, ma parlare di crunch a ore 12 di pre mi pare a dir poco ridicolo. Cita
toplop Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 a silvè qui so tutti frosci :lol: Cita
sombrerobianco Inviato January 23, 2013 Autore Segnala Inviato January 23, 2013 Io la utilizzavo a 8 su 10 cioè a ore 16 quasi a stecca insomma e ovviamente nel canale high (meglio specificarlo a sto punto!)...io parlo di distorti hard rock non di crunch ...il suono di quel video non è un crunch è un distorto per me... A ore 9 (ossia a 2/10) la jmp ha veramente un crunchettino da ghei !!!!!!!! grazie al cavolo che così magari non impastrocchia ...ma dicerto non ottengo un suono hard rock !!! Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Tra ore 9 e ore 12 con una les paul sulla JMP sei ben oltre gli ACDC e gli Zepp. Hard Rock per me è quello. A ore 16 è roba da topexan In ogni caso, ho spiegato dumila volte il MIO pensiero e tutte le sfumature del caso, gain-crunch-loop-pipp-salamadonn, il tutto a mio opinione. Evidente che con quella quantità di gain devi farti consigliare da un metallaro. Cita
sombrerobianco Inviato January 23, 2013 Autore Segnala Inviato January 23, 2013 Ma secondo te quel suono del pezzo che ho spostato lo ottieni con una jmp a ore 9 ?!?!? Quella è una plexi bella sparata e boostata dal dod... ....e poi quello sarebbe un suono metallaro da topexan ?!?! Cita
electric swan Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Silve' ce fa pure i Clash..... Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Silve' ce fa pure i Clash..... Con la MKII che avevi portato a casa tu, a ore 9 ci facevi hard core Non so Sombrero, lascio il capo ad altri Cita
Ric67 Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Ma avete presente che gain ha il circuito di una 800 a ore 12? Ovvio che io ho sempre poi parlato di crunch, e in quel modo la uso, ma parlare di crunch a ore 12 di pre mi pare a dir poco ridicolo. eh si che ce l'ho presente..di 800 ne ho avute 6 in 25 anni.... eccheccazz... ma a ore 8-9 insomma... che ti prendi na 800 a fare??? ahahah però mi pareva opportuno solo precisare in merito alla domanda di sombreo...malstin col gain a ore 8..senza DOD...inzomma Cita
Guest Re Mida Inviato January 23, 2013 Segnala Inviato January 23, 2013 Mi sa che il Jaxx mi ha scassato l'ampli . La mia a ore 9 e 12 suona ben diversa da quella nel video, ma meno male, nel video mi fa un po' cagher, sgonfissima. Cita
Recommended Posts