Guest Alucard Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 L'altro giorno in una delle mie "gite" su youtube ho trovato questo tipo che suona in una volta l'intero album dei Metallica di turno. Ok non é una di quelle macchine da YT fà degli errorini ed alto ma: cacchio! questo ha avuto lo stomaco di impararsi praticamente tutta la discografia Un grande per me, questi sono i veri Metallari secondo me , potrebbe essere il figlio di Idda :) http://www.youtube.com/watch?v=979mGs38UYc http://www.youtube.com/watch?v=VpzGu3_iKZw Cita
Gluca Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Io so quasi tutte di quello nero Alcune cose ed diversi assoli non li mai imparati però, devo aggiornarmi Cita
Guest Alucard Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Io so quasi tutte di quello nero Alcune cose ed diversi assoli non li mai imparati però, devo aggiornarmi Io conosco bene Master of Puppets a parte due assoli...l'ho suonato per anni, in realtà suonavo in una band che faceva Metallica e qualche pezzo degli Iron Maiden quindi gioco forza ho dovuto impararli :) Cita
Giorgio V. Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Un grande per me, questi sono i veri Metallari secondo me Concordo! Bisogna rispettare una dedizione del genere. Cita
IddhamY Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Il tutto a ulteriore dimostrazione che I metallica sono i VascoLiga del metal Cita
Guest Alucard Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Il tutto a ulteriore dimostrazione che I metallica sono i VascoLiga del metal guarda che l'unica cosa che non và in quel video é il poster degli slayer... e al sonisphere due anni fà i Metallica hanno rotto il culo ai big4 che rstavano (megadeth antrax e slayer) oltre che a tutte le bands che c'eran state prima ( una dozzina). Cita
santro Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Quando vedo un uomo darci dentro così, mi sento sempre ispirato...stasera jemmerò anche in suo onore! Cita
IddhamY Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 guarda che l'unica cosa che non và in quel video é il poster degli slayer... e al sonisphere due anni fà i Metallica hanno rotto il culo ai big4 che rstavano (megadeth antrax e slayer) oltre che a tutte le bands che c'eran state prima ( una dozzina). Si, come no, e magari ulrich ha suonato bene e hammet oltre a non sbagliare i soli, si ricordava i pezzi, eh? E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata Cita
Giorgio V. Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 guarda che l'unica cosa che non và in quel video é il poster degli slayer... e al sonisphere due anni fà i Metallica hanno rotto il culo ai big4 che rstavano (megadeth antrax e slayer) oltre che a tutte le bands che c'eran state prima ( una dozzina). Io gli Slayer non li ho mai digeriti.. Cita
Guest Alucard Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Si, come no, e magari ulrich ha suonato bene e hammet oltre a non sbagliare i soli, si ricordava i pezzi, eh? E poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata Io so solo che come é salito in cattedra Hetfield li ha messi tutti in riga. Quell'uomo é il Re del metal (secondo me). Una presenza scenica, una "cazzimma" che gli altri si scordano. In merito ad Ulrich: boh ha suonato benino secondo me é criticato oltre misura. Non é bravo come gli altri é vero, pero' il risultato a me non dispiace. Trujillo é un grande bassista. In merito ad Hammet: era in serata di grazia, ha steccato meno del solito ....pero' preferisco i suoi assoli che quelli senza senso di quel panzone pelato degli slayer kakkaking, che suonerà pure bene cio' che suona ma il senso lo conosce solo lui Cita
Guest Alucard Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Io son sempre stato per Megadeth e Slayer, anche se i preferiti in assoluto sono i Death. Come musicisti: Dave Lombardo da solo valeva tutti e quattro i Metallica Senza poi parlare degli altri due gruppi, perché gente come Friedman e Menza da una parte; senza parlare di Hoglan, Di Giorgio, La Roque, Koelble ecc. è proprio di un'altra categoria. Sebbene mi piaccia molto Friedman bisogna dire che sostanzialmente il solo album bello dei megadeth é Rust in peace...il resto 'nzomma.... se poi pezzi come "a tout le monde" per voi son thrash metal ok... I Death sono molto differenti sia dagli slayer che dai megadeth...sono una band a parte. Cita
electric swan Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Io son sempre stato per Megadeth e Slayer, anche se i preferiti in assoluto sono i Death. Come musicisti: Dave Lombardo da solo valeva tutti e quattro i Metallica Senza poi parlare degli altri due gruppi, perché gente come Friedman e Menza da una parte; senza parlare di Hoglan, Di Giorgio, La Roque, Koelble ecc. è proprio di un'altra categoria. Quando questi tecniconi comporranno Master of Puppets o Ride the Lightning o Justice for All o il Black Album ne riparliamo, ok? Cita
dado77 Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Quoto Lucio. I Metallica stanno 4 passi avanti a tutti. Sono stati anche dei grandi musicisti, a loro modo: Hetfield lo è ancora, Trujillo pure, Ulrich lo è stato, Hammett purtroppo non molto. Ciò non sminuisce il loro valore, poi nessuno è perfetto... certo, con Mustaine al posto di Hammett chissà... Gli Slayer non li reggo, i Megadeath sono buoni, i Death invece sono molto interessanti. Ma nessuno eguaglia i Metallica a mio avviso. Cita
IddhamY Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Io so solo che come é salito in cattedra Hetfield li ha messi tutti in riga. Quell'uomo é il Re del metal (secondo me). Una presenza scenica, una "cazzimma" che gli altri si scordano. In merito ad Ulrich: boh ha suonato benino secondo me é criticato oltre misura. Non é bravo come gli altri é vero, pero' il risultato a me non dispiace. Trujillo é un grande bassista. In merito ad Hammet: era in serata di grazia, ha steccato meno del solito ....pero' preferisco i suoi assoli che quelli senza senso di quel panzone pelato degli slayer kakkaking, che suonerà pure bene cio' che suona ma il senso lo conosce solo lui Il continuo tirare in mezzo gli slayer, che poverelli erano anacronistici già nell'85, (ma loro hanno un batterista) non fa che darmi ragione Lars troppo criticato? ahaha, maddai, è indifendibile, non piglia una smitragliata di One che sia una da vent'anni, sembra il rumore di uno che lancia una cassetta di meloni giù per le scale Cita
IddhamY Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Quando questi tecniconi comporranno Master of Puppets o Ride the Lightning o Justice for All o il Black Album ne riparliamo, ok? E che c'entra, son stati grandi, anzi grandissimi, innovatori di genere e di suoni, scritto capolavori indiscutibili. Ho comprato ogni disco fino a quello nero il giorno stesso dell'uscita, e quei dischi lì li ascolto sempre. Ma ora sul palco fanno cagare, e quello che hanno inciso dal black album in poi è mediocre appunto son diventati i vascoliga del metal. Quoto Lucio. I Metallica stanno 4 passi avanti a tutti. Sono stati anche dei grandi musicisti, a loro modo: Hetfield lo è ancora, Trujillo pure, Ulrich lo è stato, Hammett purtroppo non molto. Ciò non sminuisce il loro valore, poi nessuno è perfetto... certo, con Mustaine al posto di Hammett chissà... Gli Slayer non li reggo, i Megadeath sono buoni, i Death invece sono molto interessanti. Ma nessuno eguaglia i Metallica a mio avviso. Hetfield è addirittura migliorato, ha imparato a cantare e diversamente da un tempo tiene la voce per ore senza problemi, Trujllo è bravo, senza se e ma, addirittura sprecato per quel che fa ora. Hammet al tempo era in grado di fare il suo, ma si vede lontano un miglio che non tocca più la chitarra se non è costretto, Per Lars è diverso, non è mai stato capace, neanche di registrare One e Dyer's eve in studio, così come d'altra parte non è mai riuscito a farle live senza sembrare uno che butta una cassetta di meloni giù per le scale, invece che un batterista. Sono stati dei grandissimi, ma ora il loro target di pubblico è quel che è, e si comportano di conseguenza, in studio e sul palco. Cita
electric swan Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Non mi ricordo manco una canzone di Human, Individual e Symbolic, che poi sono un insieme intricato di riff.... vado ad ascoltarmi il Beano Album :facepalm: Cita
Guest Alucard Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Io sono d'accordo con Luciana e Dadone. Poi si parla di live ma io lo stesso giorno sullo stesso palco ho sentito pure Megadeth e Slayer eh... Mustaine senza voce pareva una cornacchia, suoni orribili, Broderick che é bravissimo ma che é freddo e non trasmette alcuna emozione, fà il compitino. Gli anthrax erano carini ma parevano usciti da "ritorno al futuro". Gli slayer: entrano sento 5 pezzi e poi decido con Paty che era ora di allontanarsi ed andarsi a mangiar un panino... I metallica erano superiori in tutto: voce sound presenza scenica. E poi la sola Master of Puppets (il singolo non l'intero album) ha spazzato via dalla mia mente tutto cio' che avevo sentito in quel pomeriggio (a parte i Diamond Head). Hammet suonava male é vero con il wah storpiava gli assoli pero' era l'unica nota stonata in un gruppo sicuramente mitico. Cita
tedin Inviato January 20, 2013 Segnala Inviato January 20, 2013 Oh!!! I Metallica non si discutono!!! Cita
electric swan Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Preferisco comunque un Hammett che sbaglia gli assoli ai vari Schuldiner, Broderick e ci metto pure Mustaine e Friedman. 1 Cita
dado77 Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Preferisco comunque un Hammett che sbaglia gli assoli ai vari Schuldiner, Broderick e ci metto pure Mustaine e Friedman. Qui ci dividiamo, Lucione... Hammett dal vivo è inascoltabile, ma pure in studio, mentre Schuldiner è davvero geniale e bravissimo. Mustaine e Friedman meno, ma glie fanno comunque il culo al baffetto. Cita
electric swan Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Mica ho detto che Hammett e' piu bravo... Cita
Ric67 Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Qui ci dividiamo, Lucione... Hammett dal vivo è inascoltabile, ma pure in studio, mentre Schuldiner è davvero geniale e bravissimo. Mustaine e Friedman meno, ma glie fanno comunque il culo al baffetto. Hammett è 1/4 dei Metallica, così sono sempre stati. Senza di lui bravo o meno, I Met sarebbero diversi. Io me li tengo così. Spaccano il culo e fanno scuola a tutti, non ce n'è (nel loro genere ovvio). Menter per gli anthrax ho sempre abbastanza simpatizzato, i Megadeth li ho sempre trovati piuttosto inutili. Su kazzenKing degli slayer non mi esprimo, :devil: Cita
Nervous Nick Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Secondo me i Metallica hanno avuto senso solo negli anni 80, poi son diventati insopportabili. Dopo Justice avrebbero dovuto sciogliersi. Il Black Album io lo trovo un disco orrendo. Attualmente Metallica:metal = Green Day:punk = Joe Bonamerda:blues A me i trashoni dal vivo han sempre fatto abbastanza cagare....Metallica, Megadeth, Slayer, Testament, Anthrax (questi ultimi un pò meno...). Ovviamente il mio giudizio si ferma a quello che erano 20 anni fa....quando ancora avevano qualcosa da dire....adesso li trovo solo imbarazzanti. 1 Cita
electric swan Inviato January 21, 2013 Segnala Inviato January 21, 2013 Ti meriteresti di suonare nei Clash.... Cita
Recommended Posts