Guest Auro Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 Andate direttamente al minuto 1.47 e godetevi questo assolo: http://www.youtube.com/watch?v=j7JAq11LzPc Per dovere di cronaca aggiungo anche che l'album da cui è tratto questo brano è mostruoso! Cita
davideblues Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 di jeff beck mi piace molto il disco guitar shop che non conoscevo, e che è veramente una potenza! Cita
Gluca Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 L'apprezzo molto di più per i suoi brani, anche se lo stile è indubbiamente unico. Cita
Guest santro Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 :ult-aaaaa (6):ha assolutamente un grande stile.... Cita
Guest Spaceshuffle Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 forse il miglior musicista che usi una chitarra che c'è in giro Cita
Guest scheggia impazzita Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 molto personale e molto spaccacazzo: l'ho visto dal vivo questa estate e dopo le prime due canzoni sono andato a cercare una birra per passare il tempo in modo più produttivo in attesa degli ZZTop. Ha la bassista che è devastante in compenso Cita
Guest Iperfungus Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 molto personale e molto spaccacazzo: l'ho visto dal vivo questa estate e dopo le prime due canzoni sono andato a cercare una birra per passare il tempo in modo più produttivo in attesa degli ZZTop. Ha la bassista che è devastante in compenso Tal Wilkenfeld...mamma mia santa, che brava!!! Senti come sta dietro a Colaiuta qui... Suona un solo devastate e poi guarda "zio" Jeff come a dire "sono stata brava?"... E "zio" Jeff si squaglia tutto! Cita
Guest Auro Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 Ma dell'assolo che ho postato non dite nulla?!!! Per quanto mi riguarda, è nella mia top ten personale. Cita
Guest Iperfungus Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 Ma dell'assolo che ho postato non dite nulla?!!! Per quanto mi riguarda, è nella mia top ten personale. Bello! Ma mi hai dato una scusa per citare Tal Wilkenfeld... :TRsorrisone: Io adoro lei. Con Esperanza Spalding, rappresenta a mio parere una delle più alte vette espressive del basso elettrico di oggi. Mentre una chitarrista come Orianthi non mi dice assolutamente niente, per quanto sia bravissima, questa ragazzetta piccolina e riccioluta qui mi fa veramente emozionare. Cita
Guest Bru Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 Ma dell'assolo che ho postato non dite nulla?!!! Per quanto mi riguarda, è nella mia top ten personale. E' Beck, in tutto e per tutto. Qui, poi, funzionale al pezzo (altrui) e, quindi, ancora meglio per me. Cita
Kernel7 Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 Assolo della madonna, ma il pezzo è ancora più bello :ult-aaaaa (6): Cita
romoletto Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Assolo della madonna, ma il pezzo è ancora più bello :ult-aaaaa (6): Che dire di JB ;forse che da quelle cazzo di mani storte che ha gli escono dei suoni con qualsiasi chitarra abbia che ti fa capire la differenza tra un fenomeno e un chitarrista..... Cita
molokaio Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 si potrebbe dire un beck di ispirazione gilmouriana in questo pezzo? Mi sembra abbia volutamente ricordare\citare qui e lì David... e mi pare stia molto bene nel pezzo! Beck non lo reggo molto, ma ha un batterista e una bassista, nei video del fungo, da panico! Poi in nadia il tamburaio mi fa godere Cita
Guest marc il crucco Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 si potrebbe dire un beck di ispirazione gilmouriana in questo pezzo? Mi sembra abbia volutamente ricordare\citare qui e lì David... e mi pare stia molto bene nel pezzo! Beck non lo reggo molto, ma ha un batterista e una bassista, nei video del fungo, da panico! Poi in nadia il tamburaio mi fa godere IMO no, per me questo é beck, non sento puzza di gilmour..... colaiuta È il migliore, é il Landau dei batteristi! Cita
massisv Inviato November 23, 2010 Segnala Inviato November 23, 2010 IMO no, per me questo é beck, non sento puzza di gilmour..... colaiuta È il migliore, é il Landau dei batteristi! bel paragone su Colaiuta! comunque Beck è una miniera di cose da imparare!...meno "appariscente" di tanti altri ma con tanta sostanza Cita
Guest thebluesman Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 L'assolo mi piace! Ed aggiungo che, nonostante ci abbia messo un pò ad apprezzare Jeff Beck, devo dire che è assolutamente un'artista unico ed inimitabile. Ho sentito veramente pochissime persone (le posso contare sulle dita di una mano) che hanno tentato invano di imitarlo. Oltretutto, non so voi, ma conosco anche poche sue tribute band... proprio a dimostrazione di ciò! Cita
santiaguito87 Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Grande artista che purtroppo conosco poco. Devo approfondire la conoscenza! non posso automutilarmi così! Cita
Vigilius Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Tra le tante cose che ho di Beck, non tutte però, sono assolutamente soggiogato dal DVD Performing This Week...Live At Ronnie Scotts Ogni chitarrista dovrebbe studiarsene almeno 5 minuti per capire che... quanto sono indietro (la bassista che ride sempre non la reggo anche se è bravissima; ma Vinnie Colaiuta è... un marziano come Jeff) Cita
Guest thebluesman Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Tra le tante cose che ho di Beck, non tutte però, sono assolutamente soggiogato dal DVD Performing This Week...Live At Ronnie Scotts Ogni chitarrista dovrebbe studiarsene almeno 5 minuti per capire che... quanto sono indietro (la bassista che ride sempre non la reggo anche se è bravissima; ma Vinnie Colaiuta è... un marziano come Jeff) Ce l'ho! Verso la fine dovrebbe suonare anche con Eric 2 o 3 canzoni se non ricordo male :D Cita
Giorgè Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Jeff Beck, come tutti i grandi della chitarra, è inimitabile. Un grande da sempre. Cita
-Oby- Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 Un assoluto eploratore della chitarra....a volte troppo poco citato. Da quando si conosce un suo prodotto non si torna più indietro. Cita
massisv Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 stamattina mi ascoltavo il 25 anniversary della r'n'r hall of fame... c'è una people get ready con sting che fa paura e poi, perla totale, A day unthe life strumentale....da brividi et pelle de papera :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts