Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Noi chitarristi siamo soggetti al mutar delle maree. Quando appare un nuovo post che descrive la prova di nuovi pedali più o meno di nicchia, perdiamo gli obiettivi primari e veniamo risucchiati nel vortice emotivo del vendo il mio e compro questo. E ciò varia in continuazione, mese dopo mese; i pedali più gettonati di novembre ora passano in secondo piano, i piani pubblicitari che ci avevano portato ad una promessa nel 2012 scompaiono per far posto a continui nuovi obiettivi.

E così gli okko non sono più i pedali del prima o poi lo devo prendere, gli wampler non li vuole più nessuno, i lovepedal scendono e si riaffacciano ogni tanti nell'olimpo degli stomp; gli Xotic e il suo BB preamp si prende solo se a buon prezzo e se non si ha altro, i Keeley sono pedali che nell'immaginario collettivo suonano come avrebbero dovuto suonare quegli altri se non fossero stati pedali economici.

Ora anch'io, che dovrei smetterla di leggere i post, ho cambiato i miei obiettivi e desidero pedali diversi da quelli che desideravo il mese scorso e non so perchè: non so se siano davvero i migliori e se ne valga la pena ma la ricerca del prezzo accessibile è quotidiana.

Fatta la premessa, scrivo una piccola lista gerarchica dei pedali che vorrei ora_GENNAIO 2013_ e mi piacerebbe che anche qualcun altro scrivesse la propria per arricchire il ragionamento e la sintesi:

1) Bogner Blue Pedal;

2) Art o Ktr (Klon);

3) Vemuram Jan Ray;

4) Diamond memory lane II o Maxon Ad999 PRO;

5) Costalab Natural Drive MKII;

6) Menatone Fish Factory;

7) Analogman KOT;

8) Lovepedal Kanji o Kalamazoo.

E voi?

A proposito avete uno di questi pedali da vendere o scambiare?

Inviato

Beh, la mia wishlist è nel thread di vendita del Nova System, copincollo:

- KTR (ne ho uno in ordine, ma chissà quando arriva, se non mi convince provo con l'ARC)

- Xotic Robotalk 2 (questo sono vicino a prenderlo, è l'unico Envelope Filter che mi esalta sul serio dalle demo)

- Hartman Flanger (peccato per quello di Cash, ma sono a corto di cash..)

- Mad Professor Tiny Orange Phaser

- Analogman Mini Chorus con controllo Mix

- Strymon El Capistan (forse)

- Strymon Mobius (forse)

- Anche un Analogman Prince of Tone mi piacerebbe cmq anche se non lo metterei in pedaliera, il KOT mi irrita che sia doppio.

Inviato

Se devo essere Sincero....di solito mi gaso e acquisto sul momento :facepalm: ma dovendo ragionarci:

-dei klon me ne fotto ho quello gold da supermegapresidentemiglionario :lol:

- EFE Dopoepriest....non mi serve ma è grosso nero e cattivo.

- StoneDeaf PDF1 ....se ha il suono del maestro a cui si rifà è un pedalone.

- Moog Delay...devo descriverlo??!?

- Un Whammy ..venduto e pentito

- Hog1 0 2 ....Vorrei provare a arricchire il parco sonoro

- Un reverb o qualcos'altro d'ambiente

Ma poi tanto so già che comprerò quello che sta meglio in pedaliera :lol::facepalm:

Inviato

La maggior parte, quando posso, li faccio da me, ma qualcosa dovrò pur comperare, se avessi il Cash (non quello in carne ed ossa però) :sorrisone:

-Catalinbread Echorec

-Stone Deaf PDF-1

-Pigtronix Mothership

-DAM Super Bee

-Lovetone Doppleganger (lo so, l'ho sparata grossa... :facepalm:)

Inviato

E te ne accorgi solo ora!?!? :facepalm:

Comunque per la precisione sono un Culandra

no no però ora vedere scritti i tuoi desideri mi fa rendere conto quanta gas galleggia in te.

Se sapessi mettere la firma ci metterei "- EFE Dopoepriest....non mi serve ma è grosso nero e cattivo."

Inviato

no no però ora vedere scritti i tuoi desideri mi fa rendere conto quanta gas galleggia in te.

Se sapessi mettere la firma ci metterei "- EFE Dopoepriest....non mi serve ma è grosso nero e cattivo."

Basta chiedere! :sorrisone:

Inviato

Mi mantengo sul generico, mi accontenterei di un fuzz face al germanio che andasse d'accordo con gli altri pedali, non sparisse dal mix, non ciucciasse segnale...ok mi sono arreso tempo fa :lol:

• Like 1
Inviato

Mi mantengo sul generico, mi accontenterei di un fuzz face al germanio che andasse d'accordo con gli altri pedali, non sparisse dal mix, non ciucciasse segnale...ok mi sono arreso tempo fa :lol:

Della serie..."si faccia una domanda e si dia una risposta" :lol: :lol: :lol:

Inviato

lo fai a me questo discorso? ho un absolutely analog green russian, che un paio di anni fa, a leggere su pinkover sembrava irrinunziabile per il pulse sound di gilmour, a meno di non comprare cornish. adesso non se lo caca piu nessuno.....

Guest Re Mida
Inviato

Forse mi farei un Muff, ma poi son consapevole che finirebbe come gli altri.

Non trovo proprio più altri pedali da inserire e che possano funzionare meglio dei pochi che ho :facepalm:

Inviato

mmmm.. io vorrei...

un Klon original ma Silver (oro non lo reggo alla vista)

un Klon KTr..ma si anche, lo accoppio al Klone Mnk che uso tantissimo

Un tremolo o forse meglio un bel Rotary, tipo il Lex, dato che H&K è una valigia...

Un Muff Triangle di sicuro

Inviato

Boh...Giorgio a me mai un problema con tutti quelli che hai avuto tu!

Inviato

A me piacerebbe avere:

- un mistress, opterei per il mooer per via di dimensioni e alimentazione;

- il klon ktr, mi sembra un buon pedale a prezzo umano, rispetto al fratello maggiore;

- un muff di skreddy a caso, così, per provarli (mai provato uno);

- il TEST di Costalab, più o meno copia del TES di Cornish ma col tap tempo;

- Strymon Bluesky, l'ho trovato davvero fantastico al raduno di Roma.

- Mi piacerebbe provare ad usare uno whammy, per un pò;

- Il fuzz face Dunlop Johnson signature (giusto per curiosità).

Però non ho una lira, percui mi tengo quello che ho!

Inviato

In questo momento ho raggiunto la pace dei sensi, con quelli che ho.

Mi piacerebbe un delay analogico, semplice, immediato e senza fronzoli, da scambiare col mio Strymon, che ha già troppi controlli.

Inviato

La passione per i pedali mi è passata. Diciamo che mi sono trovato costretto a farmela passare e che, ora come ora, non avrei modo di riprendere questo "hobby". Ad ogni modo, ogni tanto vado ad ascoltare alcuni miei sample fatti nel passato e un po' di malinconia mi prende...

Inviato

anche io per il fatto che mi costruisco quelli che desidero non sono più in gas da pedali

e grazie all'esperienza acquisita in questo campo e conoscendone i segreti e le magagne non ho più miti perchè ho raggiunto LA VERITA'

se volete rovinarvi la gas ve la svelo, sennò la tengo per me :lol:

Guest Re Mida
Inviato

In questo momento ho raggiunto la pace dei sensi, con quelli che ho.

Mi piacerebbe un delay analogico, semplice, immediato e senza fronzoli, da scambiare col mio Strymon, che ha già troppi controlli.

Maxon.

Guest Re Mida
Inviato

anche io per il fatto che mi costruisco quelli che desidero non sono più in gas da pedali

e grazie all'esperienza acquisita in questo campo e conoscendone i segreti e le magagne non ho più miti perchè ho raggiunto LA VERITA'

se volete rovinarvi la gas ve la svelo, sennò la tengo per me :lol:

Ti fanno fare la fine che ti darebbe Pol Pot :lol: