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Info sui paf


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Guest Alucard
Inviato

si ma nessuno vi obbliga di comprarli... ;)

Ovvio;)

Bru, figurati io lo dico apertamente che per me quel prezzo é ampiamente esagerato e fuori da ogni logica.

Poi la gente se li compra lo stesso quindi che dire....

Inviato

Per me non esiste proprio. Non è possibile costino più di Fralin, Bareknuckle, Throbak ecc., prodotti con un nome e una fama riconosciuta internazionalmente, che rivendi al volo senza smenarci.

non direi affatto che gli ispira non siano rivendibili, anzi..

Poi scusa, i Throbak costano 450 dollari, aggiungi spedizione e tasse e non penso proprio che li paghi di meno.

I Bareknuckle sono diventati "convenienti" solo da quando la Sterlina è scesa di brutto un annetto fa, prima quando il cambio era a 1,3 / 1,4 il prezzo fatta la conversione era praticamente uguale.

I Fralin costano sì di meno, questo è indubbio.

Ma considera in ogni caso che tutte queste convenienze sui prodotti esteri ce le abbiamo perchè l' euro è forte. Se paragoni il prezzo di quei pickup (ancora di più con i Throbak) a quanto costano dei beni di consumo in america e da noi vedrai una sproporzione ancora maggiore.

Questo non cambia nulla sulla convenienza che abbiamo NOI a comprare o non comprare un prodotto ovviamente. Ma rende il discorso molto diverso su "quanto il produttore dovrebbe farsi pagare il prodotto" in relazione al contesto geografico, tributario, etc.

Inviato

non direi affatto che gli ispira non siano rivendibili, anzi..

sarà, ma io li ho provati due-tre anni fa..che dire l'I-SPIRA nun me "ISPIRA" :TRsorrisone: (sorry..non volevo, ma...)

Inviato

per quello che ho potuto provare:

- Gibson Classic 57: buoni pickups ma un pò troppo impastati per i miei gusti;

- Gibson BB 1 & 2: per me davvero belli, vintaggiosi, sufficientemente definiti;

- Throbak SLE 101: gran bel suono, stupendi sui puliti, super definiti abbassando il pot della chitarra, molto "cattivi" col pot a 10 (anche troppo per me);

- Voodoo '59: anche questi mi sono piaciuti molto...caldi ma definitivi, con una punta "moderna". Come timbrica a mio avviso non siamo lontani dai Bareknuckle.

- Bareknuckle Stormy Monday: uscita bassa, molto aperti come suono. Buoni per blues o per cose non spinte. Mi piacciono un sacco;

- Gibson Tim Shaw: sound super vintage, forse i migliori PAF prodotti dalla Gibson negli ultimi 40 anni;

Inviato

i LOLLAR sono i prossimi che voglio provare...ho provato i P-90 e mi son piaciuti un casino. Adesso voglio vedere se gli humb (sui quali ho sentito pareri molto discordanti) sono all'altezza.

Dalla mia mini-lista dimeticavo i SETH-LOVER, che ho trovato molto molto belli sugli assoli, ma un pò "gonfi" sulle ritmiche e sui puliti (però credo dipendesse anche dalla chitarra su cui erano montati, ovvero questa http://www.tibiuccio.it/hamerArtistCustom.htm)

Inviato

A rischio di sembrare un barbone devo dire che gli Schaller Golden '50s - unicamente per la posizione al manico, sia ben chiaro - mi piacciono moltissimo: sono molto aperti, dinamici, equilibrati e "ariosi". E costano il giusto. I due esemplari che ho provato io sono entrambi stati prodotti una decina d'anni fa, non ho riscontri circa la produzione attuale, ma non credo ci siano variazioni. La posizione ponte la trovo invece poco definita e priva di quel "graffio" necessario.

Al ponte mi piace molto il BB2, il BB1 al manico continuo a trovarlo troppo chiuso, almeno per la LP.

Guest marc il crucco
Inviato

io ne ho provati pochi, preferisco i 57 ai BB

attualmente sulla r8 monto un set di PAF di David Barfuss, artigiano tedesco, prima li montavo sulla pre historic, questi li preferisco decisamente ai BB, ma devo riprovarli, erano le mie prime impressioni!

ah...questa settimana quando mi arrivano i pot montero i BB sulla chitarra dell avatar, un greco del 78! :TRsorrisone:

Guest jettojet
Inviato

mi pare assurdo che nessuno citi i Lollar.

Quale modello consiglieresti eventualmente per il mio caso?

Guest jettojet
Inviato

per quello che ho potuto provare:

- Gibson Classic 57: buoni pickups ma un pò troppo impastati per i miei gusti;

- Gibson BB 1 & 2: per me davvero belli, vintaggiosi, sufficientemente definiti;

- Throbak SLE 101: gran bel suono, stupendi sui puliti, super definiti abbassando il pot della chitarra, molto "cattivi" col pot a 10 (anche troppo per me);

- Voodoo '59: anche questi mi sono piaciuti molto...caldi ma definitivi, con una punta "moderna". Come timbrica a mio avviso non siamo lontani dai Bareknuckle.

- Bareknuckle Stormy Monday: uscita bassa, molto aperti come suono. Buoni per blues o per cose non spinte. Mi piacciono un sacco;

- Gibson Tim Shaw: sound super vintage, forse i migliori PAF prodotti dalla Gibson negli ultimi 40 anni;

Sui 57 ho avuto anch' io la tua impressione, ma li avevo provati su una OBG tutta in mogano ed ho attribuito quel suono un po' impastato anche ai legni! I Tim Shaw devono essere una manna, ma dove si possono reperire? Immagino siano fuori produzione da 30 anni!

Inviato

di TIM SHAW ogni tanto se ne vede qualcuno in vendita...li montavano alcune Gibson prodotte dall'80 all'87...ho trovato questa lista:

80s ES-335 Customshops and reissues

Spotlight Special

PreHistoric reissues 1983-1987

30th anniversary Goldtop 1982-1983

Standard 82

Standard 83

Heritage Standard 80 and Elite

Many of the 80s Kalamazoo Dealer Les Paul reissues and limited editions 1980-1984

Studio Standard 84-87 and Studio Custom 84-85

Some USA Standards special ordered with "Pat Appl For" pickups.

Les Paul Customs

Generally the higher end Les Pauls and ES-335s.

Les Paul XR (some of them)

Even some SGs were ordered with them.

Guest jettojet
Inviato

di TIM SHAW ogni tanto se ne vede qualcuno in vendita...li montavano alcune Gibson prodotte dall'80 all'87...ho trovato questa lista:

Gran bella lista :sbav:

Inviato

Potrei esimermi dal commentare questo post?

Direi che li ho provati praticamente quasi tutti.

Vi fo l'elenco di quello che ricordo di aver provato (con l'asterisco quello che ho montato attualmente sulle varie chitarre). Ovviamente molti picappi di questi su alcune 6 corde erano orribili, su altre bellissime.

Ovviamente i commenti sono riferiti ai miei gusti su picappi bene o male sempre dello stesso tipo (paf oriented):

SSeymour Duncan Alnico II APB Slash signature*:presi per pura prova. Rimasto allibito. Sono compeltamente diversi dagli ALnico II std: molto più vintaggiosi(magnete lungo e distanziali in legno). Hanno un uscita molto steroidea, simili più ai paf 60 che ai 59.

Lindy Fralin Pure Paf: molto molto belli. A me però Fralin non entusiasma perchè ha sempre quella punta di uscita spinta che non mi gyusta. Bellissimo a mio parere il manico. Dinamicissimi, ma poer mio parere pure troppo.

Sheptone Tribute*: picappi molto strani. Sono gli unici su cui son dovuto intervenire per bilanciare i singoli poli in maniera pesante. Montati "stock" (poli tutti alla stessa distanza) risultavano un pò scuretti. Con un aggiustatina direi molto più blusey e con un gran mood.

Bareknuckle Riff Raff*: sono la versione "spingi gli alti e non i bassi" degli stormy monday. Molto asciutti e omogenei su tutte le frequenze. Perfetti sulla 57 custom. Sulle std non mi sono piaciuti.

Throbak SLE 101*: picappi della discordia. belli come tendono a pulirsi con il pot del volume, molto cristallini e tridimensionali. a volume 10, come dice nick, sparano un sacco. Sono paraffinati e non vanno in feedback neanche a morire. Provati su tutte le chitarre e non ce ne era, non mi piacevano. Montati sulla R8 hanno trovato la loro pace: la chitarra di sua è molto orientata sui medio bassi, cosa che i throbak non spingono. quindi l'accoppiata sembrerebbe felice

Lollar Imperial Low Wind*: montati sulla Sg. Diversamente dalla versione std, i low wind sono molt più paf oriented. PEr certi versi sono ottimi paf, uscita molto bassa, suoni bluesy. Si puliscono ottimamente con il pot del volume, non impastano mai. Probabilmente li vendo perchè vorrei provare dei Peter Florence sulla Sg.

Lollar Imperial Standard: per i miei gusti bocciati. Troppo gonfi. Picappi molto belli ma con i paf non hanno nulla a che spartire.

Seymour Duncan Antiquity*: per me la replica paf per antonomasia (insieme ai mule): ridanno in tutto e per tutto il legno della chitarra. Difficili da suonare, vanno in feedback facilmente, molto puliti e definiti, tendono a non sbragare mai. Sulle altre chitarre risaltavano le pecche dei legni e potrebero non piacere. Sulla R9 sono la morte loro. Bellissimi.

Haussel Vintage 59*: pravoti illo tempore e rivenduti, sono stock sulla Huber. il picappo al manico è realmente paf, forse il più veriutiero. Il ponte invece è un filo moderno e più spinto.

Barekncukle The mule*: i miei preferiti. Dove li si mette mette suonan bene. The Mule sono dei Paf iun pò più spinti del solito. magnete in Alnico IV: medie belle grosse e un sacco di groove. Perfetti per il rock.

bareknuckle Stormy monday: sono la versione in Alnico II. Versione paffosa più morbida ndei mule. Concordo in toto con quanto dice il buon Nick.

Duncan Seth Lover*: son stati una sorpresa. Pick up stock molto simil Paf del secondo decennio. Medie molto avanti, mai moody, bassi mai sbragati

Gibson Classic 57*: bhò.....sui les paul non mi piacciono. Tendono ad essere un pò troppo impastatati. Sorpresa invece sul Custom 68. IL piucappo al manico suona veramente bene. Il ponte è sempre molto una rasoiata. Perfetti su chitarre semiacustiche ma a mio aprere sono i meno paf del lotto

Gibson Burstbucker 1/2/3: picappi stupendi. Inutile, sono sempre stato un forte sostenitore di sti picappi. Preferisco l'accoppiata 2/3 piuttosto che 1/2 semplicemnte perchè l'1 al manico non mi sa ne di carne ne di pesce. Una historic nuova tirata fuori dalla custodia è un arma plug&rock. Il problema è quando la si confronta A/B con una chitarra con i suddetti picappi. Li si sente la mancanza di aria tipica dei BB.

Tutto questo ovviamente IMHO.

Ciùà

Mirko

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Inviato

Potrei esimermi dal commentare questo post?

Direi che li ho provati praticamente quasi tutti.

Vi fo l'elenco di quello che ricordo di aver provato (con l'asterisco quello che ho montato attualmente sulle varie chitarre). Ovviamente molti picappi di questi su alcune 6 corde erano orribili, su altre bellissime.

Ovviamente i commenti sono riferiti ai miei gusti su picappi bene o male sempre dello stesso tipo (paf oriented):

SSeymour Duncan Alnico II APB Slash signature*:presi per pura prova. Rimasto allibito. Sono compeltamente diversi dagli ALnico II std: molto più vintaggiosi(magnete lungo e distanziali in legno). Hanno un uscita molto steroidea, simili più ai paf 60 che ai 59.

Lindy Fralin Pure Paf: molto molto belli. A me però Fralin non entusiasma perchè ha sempre quella punta di uscita spinta che non mi gyusta. Bellissimo a mio parere il manico. Dinamicissimi, ma poer mio parere pure troppo.

Sheptone Tribute*: picappi molto strani. Sono gli unici su cui son dovuto intervenire per bilanciare i singoli poli in maniera pesante. Montati "stock" (poli tutti alla stessa distanza) risultavano un pò scuretti. Con un aggiustatina direi molto più blusey e con un gran mood.

Bareknuckle Riff Raff*: sono la versione "spingi gli alti e non i bassi" degli stormy monday. Molto asciutti e omogenei su tutte le frequenze. Perfetti sulla 57 custom. Sulle std non mi sono piaciuti.

Throbak SLE 101*: picappi della discordia. belli come tendono a pulirsi con il pot del volume, molto cristallini e tridimensionali. a volume 10, come dice nick, sparano un sacco. Sono paraffinati e non vanno in feedback neanche a morire. Provati su tutte le chitarre e non ce ne era, non mi piacevano. Montati sulla R8 hanno trovato la loro pace: la chitarra di sua è molto orientata sui medio bassi, cosa che i throbak non spingono. quindi l'accoppiata sembrerebbe felice

Lollar Imperial Low Wind*: montati sulla Sg. Diversamente dalla versione std, i low wind sono molt più paf oriented. PEr certi versi sono ottimi paf, uscita molto bassa, suoni bluesy. Si puliscono ottimamente con il pot del volume, non impastano mai. Probabilmente li vendo perchè vorrei provare dei Peter Florence sulla Sg.

Lollar Imperial Standard: per i miei gusti bocciati. Troppo gonfi. Picappi molto belli ma con i paf non hanno nulla a che spartire.

Seymour Duncan Antiquity*: per me la replica paf per antonomasia (insieme ai mule): ridanno in tutto e per tutto il legno della chitarra. Difficili da suonare, vanno in feedback facilmente, molto puliti e definiti, tendono a non sbragare mai. Sulle altre chitarre risaltavano le pecche dei legni e potrebero non piacere. Sulla R9 sono la morte loro. Bellissimi.

Haussel Vintage 59*: pravoti illo tempore e rivenduti, sono stock sulla Huber. il picappo al manico è realmente paf, forse il più veriutiero. Il ponte invece è un filo moderno e più spinto.

Barekncukle The mule*: i miei preferiti. Dove li si mette mette suonan bene. The Mule sono dei Paf iun pò più spinti del solito. magnete in Alnico IV: medie belle grosse e un sacco di groove. Perfetti per il rock.

bareknuckle Stormy monday: sono la versione in Alnico II. Versione paffosa più morbida ndei mule. Concordo in toto con quanto dice il buon Nick.

Duncan Seth Lover*: son stati una sorpresa. Pick up stock molto simil Paf del secondo decennio. Medie molto avanti, mai moody, bassi mai sbragati

Gibson Classic 57*: bhò.....sui les paul non mi piacciono. Tendono ad essere un pò troppo impastatati. Sorpresa invece sul Custom 68. IL piucappo al manico suona veramente bene. Il ponte è sempre molto una rasoiata. Perfetti su chitarre semiacustiche ma a mio aprere sono i meno paf del lotto

Gibson Burstbucker 1/2/3: picappi stupendi. Inutile, sono sempre stato un forte sostenitore di sti picappi. Preferisco l'accoppiata 2/3 piuttosto che 1/2 semplicemnte perchè l'1 al manico non mi sa ne di carne ne di pesce. Una historic nuova tirata fuori dalla custodia è un arma plug&rock. Il problema è quando la si confronta A/B con una chitarra con i suddetti picappi. Li si sente la mancanza di aria tipica dei BB.

Tutto questo ovviamente IMHO.

Ciùà

Mirko

Gli Haussel sulla tua Huber sono bellissimi, anche splittati.

Ma sei sicuro che i Throbak siano cerati? :blink:

Inviato

[quote name='Giorgè'

Gli Haussel sulla tua Huber sono bellissimi, anche splittati.

Ma sei sicuro che i Throbak siano cerati? :blink:

I throbak cerati 100%....tra l'altro ho tolto la cover e li ho lasciati open coils...confermo che la paraffina ci sta....

Gli Haussel secondo me son realemnte belli...il manico è paf 100%, stupendo...

il ponte invece mi da quella punticina di moderno che è bello si, ma un pò diverso dal concetto di paf classico

Inviato

Quale modello consiglieresti eventualmente per il mio caso?

Jetto, non perchè mi stia balenando l'idea di venderli, ma ti consiglio, in casa Lollar, di tenere in considerazione i Low Wind ed evitare gli Imperial Standard (sempre se vuoi qualcosa di paffoso!)

Inviato

I throbak cerati 100%....tra l'altro ho tolto la cover e li ho lasciati open coils...confermo che la paraffina ci sta....

Gli Haussel secondo me son realemnte belli...il manico è paf 100%, stupendo...

il ponte invece mi da quella punticina di moderno che è bello si, ma un pò diverso dal concetto di paf classico

Mirko e per un suono paffoso ma più orientato all'hard rock, quindi non propriamente paf al 100% cosa ci vedi bene tra quelli che hai provato personalmente?

Inviato

Mirko e per un suono paffoso ma più orientato all'hard rock, quindi non propriamente paf al 100% cosa ci vedi bene tra quelli che hai provato personalmente?

Direi gli ALnico II Slash edition.

Assolutamente una macchina hard rock.

Ripeto, io fissato con il boutique, mi inchino a sti picappi che sono realmente belli.

OIppure ti direi l'accoppiata BB 2/3....ma sappi che li hardrocckeggi sino ad un certo punto....

Inviato

Direi gli ALnico II Slash edition.

Assolutamente una macchina hard rock.

Ripeto, io fissato con il boutique, mi inchino a sti picappi che sono realmente belli.

OIppure ti direi l'accoppiata BB 2/3....ma sappi che li hardrocckeggi sino ad un certo punto....

A naso l'alnico II come magnete non mi entusiasma, ma se dici che son belli ci credo.

Come dicevo nell'altro 3d (dove speravo intervenissi infatti) cerco un set di simil paf versatile, che suoni bene anche clean al manico, che sia bello caldo e marcio, che però abbia definizione ed un'uscita generosa. A suo tempo mi ispiravano moltissimo i Wolfetone Marshallhead, mai provati?

Intanto aggiungo anche gli Slash tra i candidati e vedo se trovo qualche sample! Grazie! ;)

Inviato

A naso l'alnico II come magnete non mi entusiasma, ma se dici che son belli ci credo.

Come dicevo nell'altro 3d (dove speravo intervenissi infatti) cerco un set di simil paf versatile, che suoni bene anche clean al manico, che sia bello caldo e marcio, che però abbia definizione ed un'uscita generosa. A suo tempo mi ispiravano moltissimo i Wolfetone Marshallhead, mai provati?

Intanto aggiungo anche gli Slash tra i candidati e vedo se trovo qualche sample! Grazie! ;)

Di Wolftone ho avuto i Doc Vintage.

Non hanno lasciato segni nei miei ricordi....a buon intenditore...

Inviato

A naso l'alnico II come magnete non mi entusiasma, ma se dici che son belli ci credo.

Come dicevo nell'altro 3d (dove speravo intervenissi infatti) cerco un set di simil paf versatile, che suoni bene anche clean al manico, che sia bello caldo e marcio, che però abbia definizione ed un'uscita generosa. A suo tempo mi ispiravano moltissimo i Wolfetone Marshallhead, mai provati?

Intanto aggiungo anche gli Slash tra i candidati e vedo se trovo qualche sample! Grazie! ;)

Un altro consiglio che potrei darti se non ti piace l'alnico II sono i Crawler di Barekncuklre....sono realmente belli...magnete in Alnico V....

Inviato

Un altro consiglio che potrei darti se non ti piace l'alnico II sono i Crawler di Barekncuklre....sono realmente belli...magnete in Alnico V....

Diciamo che in genere apprezzo il filo di modernità del 5, ma non nascondo che è puro pregiudizio!

Per il resto, tra i migliori candidati ci sono proprio i B.K. il set Rebel in testa, ma anche altri tra cui i Crawler mi interessano parecchio.

Tra 5 ore intanto "scopro" se mi serviranno realmente o se vi ho solo fatto perdere tempo! :TRsorrisone:

Inviato

Direi che li ho provati praticamente quasi tutti...

Mirko non eri tu che avevi provato non so quante versioni Paf del buon Pickupmakers? ti andrebbe di spendere due righe? io ne ho una coppia di cui sono molto soddisfatto e ora vorrei prendere dei classic 57 per fare il confronto. Secondo te in termini di dettaglio, armoniche e sustain i classic 57 sono altrettanto validi?

thx

Guest jettojet
Inviato

Potrei esimermi dal commentare questo post?

Direi che li ho provati praticamente quasi tutti.

Vi fo l'elenco di quello che ricordo di aver provato (con l'asterisco quello che ho montato attualmente sulle varie chitarre). Ovviamente molti picappi di questi su alcune 6 corde erano orribili, su altre bellissime.

Ovviamente i commenti sono riferiti ai miei gusti su picappi bene o male sempre dello stesso tipo (paf oriented):

SSeymour Duncan Alnico II APB Slash signature*:presi per pura prova. Rimasto allibito. Sono compeltamente diversi dagli ALnico II std: molto più vintaggiosi(magnete lungo e distanziali in legno). Hanno un uscita molto steroidea, simili più ai paf 60 che ai 59.

Lindy Fralin Pure Paf: molto molto belli. A me però Fralin non entusiasma perchè ha sempre quella punta di uscita spinta che non mi gyusta. Bellissimo a mio parere il manico. Dinamicissimi, ma poer mio parere pure troppo.

Sheptone Tribute*: picappi molto strani. Sono gli unici su cui son dovuto intervenire per bilanciare i singoli poli in maniera pesante. Montati "stock" (poli tutti alla stessa distanza) risultavano un pò scuretti. Con un aggiustatina direi molto più blusey e con un gran mood.

Bareknuckle Riff Raff*: sono la versione "spingi gli alti e non i bassi" degli stormy monday. Molto asciutti e omogenei su tutte le frequenze. Perfetti sulla 57 custom. Sulle std non mi sono piaciuti.

Throbak SLE 101*: picappi della discordia. belli come tendono a pulirsi con il pot del volume, molto cristallini e tridimensionali. a volume 10, come dice nick, sparano un sacco. Sono paraffinati e non vanno in feedback neanche a morire. Provati su tutte le chitarre e non ce ne era, non mi piacevano. Montati sulla R8 hanno trovato la loro pace: la chitarra di sua è molto orientata sui medio bassi, cosa che i throbak non spingono. quindi l'accoppiata sembrerebbe felice

Lollar Imperial Low Wind*: montati sulla Sg. Diversamente dalla versione std, i low wind sono molt più paf oriented. PEr certi versi sono ottimi paf, uscita molto bassa, suoni bluesy. Si puliscono ottimamente con il pot del volume, non impastano mai. Probabilmente li vendo perchè vorrei provare dei Peter Florence sulla Sg.

Lollar Imperial Standard: per i miei gusti bocciati. Troppo gonfi. Picappi molto belli ma con i paf non hanno nulla a che spartire.

Seymour Duncan Antiquity*: per me la replica paf per antonomasia (insieme ai mule): ridanno in tutto e per tutto il legno della chitarra. Difficili da suonare, vanno in feedback facilmente, molto puliti e definiti, tendono a non sbragare mai. Sulle altre chitarre risaltavano le pecche dei legni e potrebero non piacere. Sulla R9 sono la morte loro. Bellissimi.

Haussel Vintage 59*: pravoti illo tempore e rivenduti, sono stock sulla Huber. il picappo al manico è realmente paf, forse il più veriutiero. Il ponte invece è un filo moderno e più spinto.

Barekncukle The mule*: i miei preferiti. Dove li si mette mette suonan bene. The Mule sono dei Paf iun pò più spinti del solito. magnete in Alnico IV: medie belle grosse e un sacco di groove. Perfetti per il rock.

bareknuckle Stormy monday: sono la versione in Alnico II. Versione paffosa più morbida ndei mule. Concordo in toto con quanto dice il buon Nick.

Duncan Seth Lover*: son stati una sorpresa. Pick up stock molto simil Paf del secondo decennio. Medie molto avanti, mai moody, bassi mai sbragati

Gibson Classic 57*: bhò.....sui les paul non mi piacciono. Tendono ad essere un pò troppo impastatati. Sorpresa invece sul Custom 68. IL piucappo al manico suona veramente bene. Il ponte è sempre molto una rasoiata. Perfetti su chitarre semiacustiche ma a mio aprere sono i meno paf del lotto

Gibson Burstbucker 1/2/3: picappi stupendi. Inutile, sono sempre stato un forte sostenitore di sti picappi. Preferisco l'accoppiata 2/3 piuttosto che 1/2 semplicemnte perchè l'1 al manico non mi sa ne di carne ne di pesce. Una historic nuova tirata fuori dalla custodia è un arma plug&rock. Il problema è quando la si confronta A/B con una chitarra con i suddetti picappi. Li si sente la mancanza di aria tipica dei BB.

Tutto questo ovviamente IMHO.

Ciùà

Mirko

Pazzesco quanti ne hai avuti e provati!!! Grazie per tutte le spiegazioni, una cosa sola: i BB 2 e 3, sarebbero 2 al manico e 3 al ponte giusto?

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