Guest jettojet Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 Yessir Thanx :TRsorrisone: Cita
*juanka78* Inviato November 9, 2010 Segnala Inviato November 9, 2010 Un altro consiglio che potrei darti se non ti piace l'alnico II sono i Crawler di Barekncuklre....sono realmente belli...magnete in Alnico V.... Non posso che quotare... Cita
Guest jettojet Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Io per un suono MOLTO simil-PAF a prezzi cmq "umani" consiglio sempre BK Mule non cerati in alnico IV... Ma che differenza c' è fra il cerato e il non cerato? Cosa ne pensi del Riff Raff per il ponte, cambia molto rispetto al Mule? Cita
*juanka78* Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Ma che differenza c' è fra il cerato e il non cerato? Cosa ne pensi del Riff Raff per il ponte, cambia molto rispetto al Mule? Per esperienza personale il non cerato è più arioso sulle alte, più frizzantino...i PAF originali NON erano cerati. Il Riff Raff non lo conosco, ma conoscendo Tim Mills sarà AC/DC a mille, se ti piace quel sound vai tranquillo. Io cmq dovessi fare una combo vintage ma non eccessivamente farei VH2 al ponte e Mule non cerato al manico... Cita
Guest jettojet Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Per esperienza personale il non cerato è più arioso sulle alte, più frizzantino...i PAF originali NON erano cerati. Il Riff Raff non lo conosco, ma conoscendo Tim Mills sarà AC/DC a mille, se ti piace quel sound vai tranquillo. Io cmq dovessi fare una combo vintage ma non eccessivamente farei VH2 al ponte e Mule non cerato al manico... I Mule sembrano veramente belli, dovrei metterli su una Hamer Sunburst, ma appunto al ponte non vorrei fosse troppo vintage, adesso mi vado a vedere anche il VH2, grazie mille :) PS: alla fine però mi sa che seguo il consiglio del bru-no e tuo iniziale :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Dimenticavo....ho avuto anche i vhII Che dire,bellissimi ma il manico anonimo.il ponte molto ma molto brown... Ti do un idea viste le esigenze: mule al manico e black dog al ponte. La mia paura nel mettere mule e vhII è che potrebbero essere un pó impari Nota di servizio ho i muli sia cerati che non...se sali molto di volume e/o di gain prendili cerati:la differenza ci sta e si sente(un pó più di brillantezza)ma nel mix di una band sono assolutamente identici!!! Ciao Mirko Cita
Marco78 Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Mirko cerati sono più brillanti? Cita
Mirko Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Mirko cerati sono più brillanti? Il contrario:non cerati son come dice juanka,purtroppo sto scrivendo dal Cell e scrivo ad cazzum!!! Cerati:perdi un pó della brillantezza della non cerato ma nel mix della band non senti differenze Cita
*juanka78* Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 Dimenticavo....ho avuto anche i vhII Che dire,bellissimi ma il manico anonimo.il ponte molto ma molto brown... Ti do un idea viste le esigenze: mule al manico e black dog al ponte. La mia paura nel mettere mule e vhII è che potrebbero essere un pó impari Mah, secondo me ci può stare, in fondo non c'è una differenza enorme in quanto ad output, poi al limite basta parlare con Tim Mills, fanno quello che gli chiedi. Cmq l'altro ieri mi sono arrivati i BKP-91 da montare sulla mia nuova Hamer Special, non vedo l'ora di montarli!!! Tu li hai mai provati i loro P90? Cita
*juanka78* Inviato November 12, 2010 Segnala Inviato November 12, 2010 I Mule sembrano veramente belli, dovrei metterli su una Hamer Sunburst, ma appunto al ponte non vorrei fosse troppo vintage, adesso mi vado a vedere anche il VH2, grazie mille :) PS: alla fine però mi sa che seguo il consiglio del bru-no e tuo iniziale :TRsorrisone: Guarda, non so quanto ti possa servire, ma se vuoi in settimana ti faccio qualche sample con la mia Hamer Artist Custom (che monta appunto i Mule non cerati, Alnico IV), così ti fai un'idea. Fammi sapere... Cita
Marco78 Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Il contrario:non cerati son come dice juanka,purtroppo sto scrivendo dal Cell e scrivo ad cazzum!!! Cerati:perdi un pó della brillantezza della non cerato ma nel mix della band non senti differenze Grazie Mirko, quindi alla fine un pò di differenza c'è, anche se non si sente tanto. Con gain alla Led Zeppelin non ci dovrebbe essere bisogno della ceratura, vero? Cita
Guest jettojet Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Dimenticavo....ho avuto anche i vhII Che dire,bellissimi ma il manico anonimo.il ponte molto ma molto brown... Ti do un idea viste le esigenze: mule al manico e black dog al ponte. La mia paura nel mettere mule e vhII è che potrebbero essere un pó impari Nota di servizio ho i muli sia cerati che non...se sali molto di volume e/o di gain prendili cerati:la differenza ci sta e si sente(un pó più di brillantezza)ma nel mix di una band sono assolutamente identici!!! Ciao Mirko Grazie Mirko, sei una fonte incredibile di info!! A proposito, dato che ci sei, cosa ne pensi dei Pickupmakers Paf? Ho notato che non li hai citati nella lista, ti hanno lasciato un bel ricordo, oppure nessuna traccia? Cita
Guest jettojet Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Guarda, non so quanto ti possa servire, ma se vuoi in settimana ti faccio qualche sample con la mia Hamer Artist Custom (che monta appunto i Mule non cerati, Alnico IV), così ti fai un'idea. Fammi sapere... Certo che si, anche perchè i legni dovrebbero essere analoghi, per cui mi interessa eccome :) Cita
*juanka78* Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Certo che si, anche perchè i legni dovrebbero essere analoghi, per cui mi interessa eccome :) Ok, allora lunedì li faccio... Cita
Guest horny Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 io ho un rifraff al ponte e voglio accoppiarci un mule al manico, è un mix che ho letto su un forum ammerigano assolutamente cerati Cita
Guest jettojet Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Ok, allora lunedì li faccio... Thanx Cita
Guest jettojet Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 io ho un rifraff al ponte e voglio accoppiarci un mule al manico, è un mix che ho letto su un forum ammerigano assolutamente cerati Ho letto anch' io di questa accoppiata, anche su un forum nostrano, come ti trovi con il Riff Raff? Cita
Guest horny Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Ho letto anch' io di questa accoppiata, anche su un forum nostrano, come ti trovi con il Riff Raff? bello, non dovrebbe differire molto dal mule: solo un po' + frizzante in alto. cmq una gran bel p-up Cita
Guest Bru Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Aggiungo che Tim mette della cera sulla cover o roba del genere che mi spiegò. Sono ignorante su questioni tecniche, ma so solo che i miei non fischiano manco con il distorsore a palla. Cita
Jonny Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Aggiungo che Tim mette della cera sulla cover o roba del genere che mi spiegò. Sono ignorante su questioni tecniche, ma so solo che i miei non fischiano manco con il distorsore a palla. Va a finire che l'unico sfigato che ha trovato un BK (per altro high output) che fischia sono io! Cita
Guest Bru Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Va a finire che l'unico sfigato che ha trovato un BK (per altro high output) che fischia sono io! Tieni conto, però, che i Muli sono molto bassi come uscita. Cita
Guest jettojet Inviato November 13, 2010 Segnala Inviato November 13, 2010 Grazie Mirko, sei una fonte incredibile di info!! A proposito, dato che ci sei, cosa ne pensi dei Pickupmakers Paf? Ho notato che non li hai citati nella lista, ti hanno lasciato un bel ricordo, oppure nessuna traccia? Mi riuppo :TRsorrisone: Cita
davideblues Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 i più esperti conosceranno già questo sito, io l'ho scoperto solo oggi e volevo segnalarvelo: http://home.provide.net/~cfh/paf.html Cita
palombi Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 posto qui così non devo aprire un nuovo topic, qualcuno ha provato gli ispira sw dovrebbero sulla carta essere eccezionali. Cita
francè Inviato February 15, 2012 Segnala Inviato February 15, 2012 Io ho imparato a fidarmi poco del "sulla carta"..... Cita
Recommended Posts