marcobiolcati Inviato January 12, 2013 Segnala Inviato January 12, 2013 Finalmente ho trovato il tempo e la voglia di postare il mio gear... Cominciamo dalle CHITARRE: Stratocaster assemblata con corpo e meccaniche Monster Relic, manico Fender (regalo di nozze di un caro amico), p.u. Rio Grande dual calibrated set. Fender Stratocaster Plus 1995 con p.u. Texas Special e ponte Gotoh. Stratocaster assemblata con corpo artigianale in mogano, manico All Parts real reverse, meccaniche Shaller autobloccanti, p.u. Seymour Duncan JB Jr. e Little 59. Epiphone Sheraton II del 1992, p.u. Seymour Duncan JB e Jazz. Washburn N2 Nuno Bettencourt, p.u. DiMarzio Fred e Paf Pro Fenix Telecaster del 1995 con p.u. Rio Grande muy Grande Tele Squier Telecaster Classic Vibe '50, p.u. Fender Texas Special. Squier Precision Bass del 1986, p.u. Seymour Duncan, ponte sostituito da S.Tomassone. Yamaha FG del 1982 amplificata B-Band Taylor 110ce amplificata LR Baggs Ibeam Crafter WD Bubinga amplificata LR Baggs Crafter 12 corde, amplificata LR Baggs Cort NTL 20 amplificata Fishman il muletto da salotto Mandolino Amalfi AMPLIFICATORI: Brunetti 059 RED del 2001 nel rack Alesis Quadraverb (nella foto c'è ancora il Midiverb IV) + cassa Brunetti dual cab, di cui sostituito uno dei due coni con un GH30 e che uso alternativamente a seconda della testata. Marshall JTM45 CLONE su case Bogner, costruita da un tecnico amico, tutto PTP come si facevano una volta. Un gioiellino. Fender Bassman 59 reissue con attenuatore Jaxx. PEDALIERE/EFFETTI: Pedalboard 1 (che uso con la Brunetti): ADA MPC midi program changer Ibanez TS9 con modifica Ts808 Renegadrian Boost (clone Fulltone Fat Boost v.1) Pedalboard 2 (che uso con la JTM45 o con il Bassman): MNK Mr.Comp Bogner Ecstasy Blue Fulltone OCD v.2 DOD fx65 chorus (regalo di Natale di Marc) Okko Twin Sonic Korg Pitchblack tuner MNK Uniphase Boss DD2 con analog mod di MNK Line6 Relay 30 digital wireless VOX wah wah V847 Pedalboard 3 minimalista (per serate blues o jam sessions) EHX Od Glove EHX Lpb1 Boss FRV1 '63 Fender Reverb Fuori pedaliera EHX Deluxe Electric Mistress Rack casalingo per andare al computer o in cuffia Line 6 POD PRO e Alesis Midiverb 4 Footdrum per le serate acustiche che necessitano di un po' di "movimento" Mi pare che ci sia tutto... Rock'n'Roll!!!!!! 1 Cita
marcobiolcati Inviato February 8, 2014 Autore Segnala Inviato February 8, 2014 Piccolo aggiornamento pedalboard: KORG Pitchblack VOX wah DOD FX65 stereo chorus MNK mr.comp MNK uniphase FULLTONE OCD v.2 BOGNER ecstasy blue OKKO twin sonic BOSS DD2 Line6 Relay 30 digital wireless Cita
The Jedi Inviato February 9, 2014 Segnala Inviato February 9, 2014 Bella! Ho visto anche la Squirettina su FB. Ottime new entry. ...però dobbiamo fare un blind test quanto prima: Okko Diablo Boost+ vs. Okko Twin Sonic. Ne sarei curioso. Come butta col Bogner Blue? Cita
marcobiolcati Inviato February 9, 2014 Autore Segnala Inviato February 9, 2014 Ciao carissimo! Il bogner è un bellissimo pedale, molto trasparente ed un'eq versatilissima grazie anche ai vari switch. La sua morte sarebbe in coppia con la red, anche perchè la blue per avere suoni molto distorti bisogna avere il gain piuttosto alto, il che vuol dire un po' di rumore di fondo. Dài, la prima volta che vengo giù un po' di giorni porto il twin sonic e lo proviamo con tuo diablo, anche se mi sa siano pedali parecchio diversi, un po' come red e blue... La squier era da un po' che volevo prenderla, poi qui sul forum ho sentito che tutti ne parlavano bene, quindi non ci ho pensato 2 volte... Ciao J salutami la laguna!!! Cita
Giorgè Inviato February 12, 2014 Segnala Inviato February 12, 2014 Ciao carissimo! Il bogner è un bellissimo pedale, molto trasparente ed un'eq versatilissima grazie anche ai vari switch. La sua morte sarebbe in coppia con la red, anche perchè la blue per avere suoni molto distorti bisogna avere il gain piuttosto alto, il che vuol dire un po' di rumore di fondo. Dài, la prima volta che vengo giù un po' di giorni porto il twin sonic e lo proviamo con tuo diablo, anche se mi sa siano pedali parecchio diversi, un po' come red e blue... La squier era da un po' che volevo prenderla, poi qui sul forum ho sentito che tutti ne parlavano bene, quindi non ci ho pensato 2 volte... Ciao J salutami la laguna!!! Ma davvero trovi il Bogner trasparente? A me stravolgeva tutto, non c'era verso. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 12, 2014 Segnala Inviato February 12, 2014 boh, che ti dico, dipende come lo setti manco lo senti quasi... Cita
marcobiolcati Inviato May 24, 2014 Autore Segnala Inviato May 24, 2014 Aggiornamento in primo post + foto "serie"... A breve anche qualche video... Cita
marcobiolcati Inviato May 28, 2014 Autore Segnala Inviato May 28, 2014 Come promesso ecco tre video di presentazione dei tre setup. Come specificato nel video la compressione della videocamera appiattisce i diversi volumi ed enfatizza eventuali delay/reverbs. Nel video della pedaliera grande ci sono un po' di rumori di fondo dovuti alla distanza ravvicinata tra chitarra e pedalboard. Per il resto un sano cazzeggio buona la prima giusto per dare un assaggio dei miei pistolotti. Buona visione. Cita
Ric67 Inviato May 28, 2014 Segnala Inviato May 28, 2014 belli Marco, interessante soprattutto l'ultimo con gli ehx e il bassman. Ne approfitto per chiederti, come hai collegato l'attenuatore jaxx al bassman? vado a memoria ma non ricordo un jack per il cavo di potenza da poter sfilare e mettere nell'attenuatore. Cita
marcobiolcati Inviato May 28, 2014 Autore Segnala Inviato May 28, 2014 Ric so che Jaxx mi ha fatto un cavetto che serve appunto a fare il giusto collegamento. So che il mio Bassman ha 2 uscite x casse, cosa che dovrebbe aver fatto il ragazzo che me l'aveva venduto (tra l'altro lo stesso che mi ha costruito la JTM45) e quindi Jaxx mi ha fatto sto cavetto che da 2 uscite va in 1 dell'attenuatore e poi esce con 1 per le casse. Purtroppo non so entrare maggiormente nel dettaglio data la mia ignoranza in elettronica. Cita
molokaio Inviato May 28, 2014 Segnala Inviato May 28, 2014 'inchia! Bei setup e bravo nei video! Non male il bassman, quoto 1 Cita
john-pw Inviato May 28, 2014 Segnala Inviato May 28, 2014 Complimenti davvero tutto molto convincente!!! Però basta farmi salire la gas da bassman!!!! Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
marcobiolcati Inviato July 19, 2014 Autore Segnala Inviato July 19, 2014 New entry, pezzaccio di legno, del quale sto già upgradando con SD invader per avere un'ascia da punk rock. Divertentissima! Cita
elric Inviato July 19, 2014 Segnala Inviato July 19, 2014 ... Marco, ma la mod che ti ha fatto MNK sul DD2 è la high cut? Che ne puoi dire? Val la pena? Cita
marcobiolcati Inviato July 19, 2014 Autore Segnala Inviato July 19, 2014 Penso di si, praticamente scurisce il segnale come sui delay analogici, diciamo che è una marcia in più, attualmente lo uso sempre con questa modifica, mi piace, certo non è una modifica fondamentale, non so se consigliartelo o no, io l'ho fatto per sfizio, mi piace ma non era obbligatorio, diciamo che non è indispensabile come la modifica al TS9 stock o altre simili. Cita
elric Inviato July 19, 2014 Segnala Inviato July 19, 2014 Penso di si, praticamente scurisce il segnale come sui delay analogici, diciamo che è una marcia in più, attualmente lo uso sempre con questa modifica, mi piace, certo non è una modifica fondamentale, non so se consigliartelo o no, io l'ho fatto per sfizio, mi piace ma non era obbligatorio, diciamo che non è indispensabile come la modifica al TS9 stock o altre simili. ... capito, grazie!!!! Cita
marcobiolcati Inviato August 11, 2014 Autore Segnala Inviato August 11, 2014 Riassemblata la pedaliera big, su clone Pedaltrain 2 hard case. Alimentata alla grande con Harley Benton Power Plant, della serie poca spesa tanta resa. Soprattutto sono riuscito a renderla molto ordinata senza cavi e cavetti in vista come sulla Rockbag, ora non dico sia una Gioggetto pb, ma quanto meno ci ho provato. Per il resto, sempre la solita robetta. Cita
Giorgè Inviato August 13, 2014 Segnala Inviato August 13, 2014 Approvatissima, abbiamo anche gli stessi settings sul Bogner ;-) 1 Cita
Recommended Posts