Ritchie2612 Inviato November 25, 2010 Segnala Inviato November 25, 2010 Io mi trovo molto bene coi kit Dunlop 65, quello per la tastiera ha due prodotti, uno sgrassatore che si applica con una spugnetta integrata, poi ha un nutriente, un pannetto e una microcarta abrasiva finissima per pulire i tasti. Quello per il body ha polish e cera di carnauba, la PRS torna nuova nonostante tutte le legnate che ha addosso, consigliatissimi!!! Cita
ACsteve427 Inviato November 27, 2010 Autore Segnala Inviato November 27, 2010 VOS: Post Cleaner Virtuoso: Post Cleaner & Polish Virtuoso: Cita
Guest Bru Inviato November 27, 2010 Segnala Inviato November 27, 2010 Molto meglio ora Ste. Se la pastella ricottosa del VOS è sparita del tutto, lo sentirai sotto le mani dopo averla suonata un po'. Il VOS è una vera merda, ma ha un grande pregio: una volta tolto, per me è molto più bello del glossy, perché pare una glossy invecchiata. Cita
Giorgè Inviato November 28, 2010 Segnala Inviato November 28, 2010 Bellissima Stefano, ottimo lavoro. Non hai passato l'arexon vero? Cita
ACsteve427 Inviato November 28, 2010 Autore Segnala Inviato November 28, 2010 Nein, niente Arexons! Ho usato solo il Virtuoso (avevo passato una sola volta il gerlitz un mesetto fa). Il cleaner è ottimo, toglie tutto e già lucida di suo. Il polish è pur buono, lucida bene. Probabile che sulla STD non si stendesse bene perchè la vernice è più dura e il Gerlitz in pratica l'aveva vetrificata :D Sulla R9 mi pare che il virtuoso vada più che bene. Attendo ancora il Fret Doctor che non arriva più, ho messo intanto il Gerlitz su quella povera tastiera che si era asciugata troppo. Ora va molto meglio Bru Il VOS esteticamente a me non dispiace, anzi! Ci sta come finitura, rende bene l'idea di usato. Il problema è che dopo qualche ora di prove e suonate in giro in pratica inizia a venir via dove appoggi le mani, ottenendo l'effetto opposto a quello di un reale logoramento della superficie. Diventa lucida dove si dovrebbe rovinare e resta opaca sul resto. Un relic al contrario! Quindi appena ho visto che il vos stava venendo via in corrispondenza dei punti critici l'ho tolto tutto e amen, la chitarra a macchie non la voglio :D p.s. ho messo le 011, accordatura standard, rende bene!! Cita
Deimos Inviato November 29, 2010 Segnala Inviato November 29, 2010 Sabato parlando con un liutaio è uscito fuori questo prodotto: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142836/3M-Polish-Rosa-1-lt.aspx qualcuno l'ha mai usato? Cita
andtrea Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Domanda da neofita Gibson e nitro: Va bene il Dunlop 65 per pulire una Les Paul Traditional? Sui forum usa ho letto risposte contrastanti... Cita
SevenRhye Inviato October 13, 2017 Segnala Inviato October 13, 2017 Io uso questa, con molta soddisfazione: 1 Cita
Steve Townsend Inviato October 14, 2017 Segnala Inviato October 14, 2017 io di solito utilizzo i classici dunlop polish 65 e lemon oil 1 Cita
il postino Inviato October 14, 2017 Segnala Inviato October 14, 2017 Dopo aver provato di tutto e sentito vari liutai (con filosofie differenti) il verdetto alla fine per le mie CC è olio paglierino per nutrire il palissandro e un panno inumidito in microfibra per il resto. Sporadicamente per una pulizia tastiera (non nutrimento) se necessario un po' di lemon oil se il caso (non lo uso da anni). Cita
Lefty Inviato October 14, 2017 Segnala Inviato October 14, 2017 Dopo aver provato di tutto e sentito vari liutai (con filosofie differenti) il verdetto alla fine per le mie CC è olio paglierino per nutrire il palissandro e un panno inumidito in microfibra per il resto. Sporadicamente per una pulizia tastiera (non nutrimento) se necessario un po' di lemon oil se il caso (non lo uso da anni).IdemInviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk Cita
evol Inviato October 24, 2017 Segnala Inviato October 24, 2017 Io uso un prodotto italiano a base di siero di latte 100% ecologico. La boccetta da 100ml costa 8 euro. www.arkybioxmusic.com Cita
giannicalic Inviato October 31, 2017 Segnala Inviato October 31, 2017 Sul palissandro prima pulisco con dell'acqua demineralizzata (per non creare depositi di calcare) poi nutro il legno con olio di oliva oppure lemon oil o olio di lino. Cita
Recommended Posts