Guest Massy Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 Tu hai intenzione di mettere il vetril sulla R8? Poi, il Pronto legno è cremoso (e contiene cera) e fa il pappone. Usa il Classic. ahaha ma no! sulla r8 vado direttamente di carta abrasiva! :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 Ho pulito la Lucille nel seguente modo: - Pronto "legno vivo" con cera d'api, per il corpo, il manico e la paletta. - Le dorature (ponte, meccaniche, targhetta copri truss rod) con Sidol. - Tastiera, prima passata di retina per le pentole (molto fine), quindi ho alimentato il legno con un gel, in tubetto anonimo, che comprai 25 anni or sono, per corrispondenza. Non ho mai saputo cos'è, ma funziona da sempre, alla grande. - Burro di cacao sul ponte e sul capostasto, corde nuove... ...olè! Spettacolare! :sbav: Cita
ACsteve427 Inviato November 8, 2010 Autore Segnala Inviato November 8, 2010 OK, ci siamo. Ho ordinato i due Virtuoso (Polish e Cleaner) più il tanto osannato Fret Doctor. Vi segnalo che alla Virtuoso sono stati a dir poco gentilissimi. Ho dovuto modificare l'ordine per aggiungere altre boccette di prodotto per quel gasatone di Mirko e mi hanno risposto immediatamente senza il minimo problema. Sembrerà strano, ma è una cosa sempre più rara.. Vedremo :) Cita
Guest Alucard Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 uso l'olio d'oliva per nutrire il palissandro e va' cheè un amore. Per il resto..io eviterei di usare benzine diluite e solventi vari...se avete una vernice leggera e alla nitro fate dei disastri molto facilmente. Ma solo io lo pulisco con un panno e dell'acqua il corpo della chitarra? Cita
Ric67 Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 OK, ci siamo. Ho ordinato i due Virtuoso (Polish e Cleaner) più il tanto osannato Fret Doctor. Vi segnalo che alla Virtuoso sono stati a dir poco gentilissimi. Ho dovuto modificare l'ordine per aggiungere altre boccette di prodotto per quel gasatone di Mirko e mi hanno risposto immediatamente senza il minimo problema. Sembrerà strano, ma è una cosa sempre più rara.. Vedremo :) cappero mi sarei aggiunto pure io :) mi dai il link del sito da dove hai acquistato? Cita
ACsteve427 Inviato November 8, 2010 Autore Segnala Inviato November 8, 2010 cappero mi sarei aggiunto pure io :) mi dai il link del sito da dove hai acquistato? Azz.. a saperlo! Prova a sentire Mirko però, lui ne ha presi un paio.. magari.. Comunque da qui lo puoi ordinare: http://www.virtuosopolish.com/shop/ Cita
Deimos Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 OK, ci siamo. Ho ordinato i due Virtuoso (Polish e Cleaner) più il tanto osannato Fret Doctor. Vi segnalo che alla Virtuoso sono stati a dir poco gentilissimi. Ho dovuto modificare l'ordine per aggiungere altre boccette di prodotto per quel gasatone di Mirko e mi hanno risposto immediatamente senza il minimo problema. Sembrerà strano, ma è una cosa sempre più rara.. Vedremo :) e il fret doctor dove l'hai ordinato??? Cita
koluilkuale Inviato November 8, 2010 Segnala Inviato November 8, 2010 mai pulito una chitarra, quando la polvere sotto le corde diventa troppa anche per me soffio forte forte! Cita
ACsteve427 Inviato November 8, 2010 Autore Segnala Inviato November 8, 2010 e il fret doctor dove l'hai ordinato??? http://www.beafifer.com/boredoctor.htm Cita
ACsteve427 Inviato November 22, 2010 Autore Segnala Inviato November 22, 2010 ho appena provato il Virtuoso sulla Standard. Bah.. francamente mi piace molto di più il Gerlitz.. Sarà che non era poi così sporca (ho usato solo il polish infatti), anzi era già praticamente lucida di suo.. ma non è che io lanci le chitarre nel fango come sport :D Il Gerlitz è più omogeneo, più "naturale" e copre meglio i graffi e i segnetti che inevitabilmente intaccano il lucido. Boh, riproverò, ma la prima impressione non mi è piaciuta.. Cita
Guest Bru Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 ho appena provato il Virtuoso sulla Standard. Bah.. francamente mi piace molto di più il Gerlitz.. Sarà che non era poi così sporca (ho usato solo il polish infatti), anzi era già praticamente lucida di suo.. ma non è che io lanci le chitarre nel fango come sport :D Il Gerlitz è più omogeneo, più "naturale" e copre meglio i graffi e i segnetti che inevitabilmente intaccano il lucido. Boh, riproverò, ma la prima impressione non mi è piaciuta.. Io continuo a insistere con ciò che mi suggerì Evol: la passata di Arexons a monte di tutto è necessaria. Tolto per bene il VOS, puoi farci quel che ti pare. Al momento io sballo per il Dr. Ducks. Cita
Giorgè Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Che strano, sulla R8 di Deimos è bastato il polish Dunlop per togliere il vos. Stefano, vai di cleaner e poi di polish sulla R9, vediamo che succede. Cita
ACsteve427 Inviato November 22, 2010 Autore Segnala Inviato November 22, 2010 Alt alt, l'ho messo sulla STD, non sulla R9! Sulla R9 attendo il primo cambio corde e vado di cleaner + polish, ma anche lì ho già dato una sola veloce passata di Gerlitz un paio di settimane fa e s'è lucidata che sembra una hi-gloss. Non so, sulla STD sarà il gerlitz che crea una protezione tale che non lascia nemmeno agire il Virtuoso, ma col virtuoso vedo aloni e graffietti che col gerlitz avevo dimenticato completamente di avere! Cita
Giorgè Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Alt alt, l'ho messo sulla STD, non sulla R9! Sulla R9 attendo il primo cambio corde e vado di cleaner + polish, ma anche lì ho già dato una sola veloce passata di Gerlitz un paio di settimane fa e s'è lucidata che sembra una hi-gloss. Non so, sulla STD sarà il gerlitz che crea una protezione tale che non lascia nemmeno agire il Virtuoso, ma col virtuoso vedo aloni e graffietti che col gerlitz avevo dimenticato completamente di avere! Si si avevo capito che parlavi della Standard. Quando avevo la PRS il virtuoso era praticamente inutile. Su quel tipo di finitura, così dura, spessa e lucida, vabbè in pratica poli, non aveva il minimo effetto. Sono sicuro che il Virtuoso sulla R9 sarà più efficace, oh poi se il Gerlitz è questa meraviglia lo vorrò provare! Cita
Guest Bru Inviato November 22, 2010 Segnala Inviato November 22, 2010 Ahhh, ok, sulla standard. Poi, manco hai tolto la roba precedente ed hai piazzato sopra il virtuoso. Bel pastone :TRsorrisone: Secondo me, sulla standard non va bene il virtuoso. Cita
ACsteve427 Inviato November 22, 2010 Autore Segnala Inviato November 22, 2010 Bella roba, e come lo toglievo il Gerlitz, con lo scalpello? Una bella passata col flessibile? :TRsorrisone: :TRsorrisone: Vabbè, teniamo il Virtuoso per la R9 e il Gerltz per le altre :) p.s. provate il Gerlitz!! Io avevo preso il pack completo: polish + cleaner per tastiera + cera di carnauba da passare 1-2 volte l'anno + 2 panni in microfibra. p.p.s. Il Gerlitz sa di cocco :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
romoletto Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 per le elettriche io uso un cleaner/lucidante della Martin che costa una tombola ma è buonissimo...........:) per sgrassare la tastiera e liberarla dalla mondezza che ci si attacca semplice benzina accendini zippo e poi un buon olio nutriente alla base agrumi o è buono anche il gibson da 10euro ....... Il problema che devo risolvere è cosa passare sulla finitura nera lucida del Ovation....come la guardi si sgraffia...... :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Bella roba, e come lo toglievo il Gerlitz, con lo scalpello? Una bella passata col flessibile? Passando prima il cleaner! Essì che sei un magùtt ... :TRsorrisone: Cita
ACsteve427 Inviato November 24, 2010 Autore Segnala Inviato November 24, 2010 I magutt tiran su muri, mica puliscono i top! :D Comunque, guardandola bene ieri alla luce ho notato che il Virtuoso pare più lucido del Gerlitz, però copre meno graffi e aloni. Probabile anche che sia dovuto al fatto che è più rognoso da stendere (Gerlitz è spray, Virtuoso è crema). Magari con le prossime applicazioni andrà meglio anche in questo senso. Cita
francè Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Cacchio che minchioni, vi fate un sacco di pippe e vi gassate per i polish! Siete allo stadio finale........ ahahahahahahahah Comunque il fret doctor è veramente valido, poi dura una vita, credo di averlo da 4 anni ed è ancora quasi tutto pieno. Per la pulizia quotidiana del body manico e corde invece il dr duck è fantastico e sa di buono. Ciao Cita
francè Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Il fret doctor lo vende WD MUSIC UK, spedizione economica e molto in gamba. Approfittane e prendi pure il big bends nut sauce, la sirighetta, sul capotasto delle Historic è quasi obbligatoria. Giorgio, che robba è quel big bends nut sauce????? Come funge e cosa fa?????? :fighetta: Cita
Mirko Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Giorgio, che robba è quel big bends nut sauce????? Come funge e cosa fa?????? :fighetta: Te lo fo provare io pirletta..... lo sai...è una siringhetta bella grossa e potrebbe anche piacerti! ahahahahahhahahaha p.s. se vuoi ti dico dove si trova a Milano... Cita
Giorgè Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Giorgio, che robba è quel big bends nut sauce????? Come funge e cosa fa?????? :fighetta: Il contenuto della siringhetta sembra vasella, lo metti nei solchi del capotasto e delle sellette, e per un mese ti dimentichi di accordare e corde rotte. Cita
francè Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Grazie Giorgè. E te pareva che il culone peloso non ce l'avesse??? Minchia ma tu per comprare troiate e puttanate sei sempre il primo della lista! Ragazzi, se volete comprare qualcosa e dividere le spedizioni, no problem, c'è Mirko, detto ormai il Mike Slub Murphy del vecchio continente! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato November 24, 2010 Segnala Inviato November 24, 2010 Grazie Giorgè. E te pareva che il culone peloso non ce l'avesse??? Minchia ma tu per comprare troiate e puttanate sei sempre il primo della lista! Ragazzi, se volete comprare qualcosa e dividere le spedizioni, no problem, c'è Mirko, detto ormai il Mike Slub Murphy del vecchio continente! :TRsorrisone: :TRsorrisone: VDVC tu, Mike Slup e chi non te lo dice con la mano alzata! Cita
Recommended Posts