Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma Dantzig non aveva mollato tutto circa 5/6 anni fa alla Fender, per aprirsi la Dantzig guitars? Robetta economica le Dantzig, tra l'altro... :facepalm:

Comunque Hamer è stato uno dei pochi marchi non troppo di nicchia - finchè in mano a Dantzig - con una eccellente costanza di (elevata) qualità nella produzione... respect! ..e peccato... :(

Inviato

Ma Dantzig non aveva mollato tutto circa 5/6 anni fa alla Fender, per aprirsi la Dantzig guitars? Robetta economica le Dantzig, tra l'altro... :facepalm:

Comunque Hamer è stato uno dei pochi marchi non troppo di nicchia - finchè in mano a Dantzig - con una eccellente costanza di (elevata) qualità nella produzione... respect! ..e peccato... :(

Diciamo che Dantzig si era defilato (restando ufficialmente comunque un collaboratore) nel 2007/2008; la produzione comunque proseguiva secondo i vecchi (altissimi) standard, nulla era cambiato, nè il personale nè i metodi nè i (pochi) macchinari. Adesso la mazzata finale...dispiace, soprattutto per quello che il marchio Hamer ha rappresentato fin dagli esordi. Da un punto di vista speculativo dovrei essere contento, è probabile che le mie bimbe aumentino le loro quotazioni...ma come musicista e come persona sono incredibilmente triste... :(

Guest Alucard
Inviato

Questa è una notizia davvero triste... negli 80's ho desiderato tantissimo le hamer, chitarre bellissime

ecco forse proprio pr questohanno chiuso ric, perché da allora ad adesso son passati oltre vent´anni :P

Guest Alucard
Inviato

A proposito, ma ce l'hai ancora quella Studio goldtop coi P90? Tutte le volte che la vedo sbavo sullo schermo... :baval:

L´ho provata io quella.....bellissima (a parte la paletta come sempre...)

Inviato

L´ho provata io quella.....bellissima (a parte la paletta come sempre...)

Mah...secondo me conta anche molto l'abitudine. Voglio dire, io la paletta Gibson o la palettona delle Fender anni '70 le trovo entrambe parecchio bruttine e preferisco decisamente quella delle Hamer, specie se intarsiate come sui modelli di "lusso". Per me la paletta più riuscita resta quella classica Fender; fra le nuove direi PRS, anche se alla lunga secondo me stufa... ;)

Guest Alucard
Inviato

Mah...secondo me conta anche molto l'abitudine. Voglio dire, io la paletta Gibson o la palettona delle Fender anni '70 le trovo entrambe parecchio bruttine e preferisco decisamente quella delle Hamer, specie se intarsiate come sui modelli di "lusso". Per me la paletta più riuscita resta quella classica Fender; fra le nuove direi PRS, anche se alla lunga secondo me stufa... ;)

I gusti sono gusti e non li voglio discutere ma io la trovo persino piú brutta di quella Heritage se devo proprio esser onesto.

Parte del successo o fallimento di una chitarra pare assurdo ma é proprio legato alla paletta secondo me.

La Paletta a libro della LP e´molto bella ed azeccata su quel body secondo me :) concordo pure sulla palettina fender e su quellq PRS. a me piace molto anche quella Ibanez.

Inviato

I gusti sono gusti e non li voglio discutere ma io la trovo persino piú brutta di quella Heritage se devo proprio esser onesto.

Parte del successo o fallimento di una chitarra pare assurdo ma é proprio legato alla paletta secondo me.

La Paletta a libro della LP e´molto bella ed azeccata su quel body secondo me :) concordo pure sulla palettina fender e su quellq PRS. a me piace molto anche quella Ibanez.

No dai, quella della Heritage è veramente orripilante, seguita a breve distanza dalla paletta Ibanez classica. Io la paletta della Hamer, specialmente se intarsiata come nella foto sotto, la trovo bellina... ;)

MONELTSBC_sm.jpg

Inviato

...quindi fatemi capire bene,chi si trova in casa una Hamer Sunburst del 1979 puo cominciare a ordinare una Ason Martin DB9? :sorrisone:

Bene allora mi reco alla concessionaria piu vicina :baval:

Scherzo ovviamente,ho sempre amato queste chitarre e solo quando due anni fa sono riuscito ad accaparrarmi la sunburst ho scoperto quanto fossero qualitative,quando mi giro ed in rastrelliera vedo quel top in acero di un pezzo unico alto 1cm e quando la prendo in mano e vibra e schiocca come nessun altra chitarra mi convinco sempre piu che Jol Dantzig è veramente un grande.

Jol che tra l'altro ho come amico su facebook e che ho contattato l'anno scorso per avere info sui pick up della mia Hamer e mi ha risposto il giorno dopo con un messaggio chilometrico......sempre di piu un mito!

Inviato

...quindi fatemi capire bene,chi si trova in casa una Hamer Sunburst del 1979 puo cominciare a ordinare una Ason Martin DB9? :sorrisone:

Bene allora mi reco alla concessionaria piu vicina :baval:

Scherzo ovviamente,ho sempre amato queste chitarre e solo quando due anni fa sono riuscito ad accaparrarmi la sunburst ho scoperto quanto fossero qualitative,quando mi giro ed in rastrelliera vedo quel top in acero di un pezzo unico alto 1cm e quando la prendo in mano e vibra e schiocca come nessun altra chitarra mi convinco sempre piu che Jol Dantzig è veramente un grande.

Jol che tra l'altro ho come amico su facebook e che ho contattato l'anno scorso per avere info sui pick up della mia Hamer e mi ha risposto il giorno dopo con un messaggio chilometrico......sempre di piu un mito!

Confermo, Jol Dantzig è un idolo, per quanto riguarda la liuteria elettrica lo metto fra i 5 più grandi di sempre... ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...