*juanka78* Inviato January 10, 2013 Segnala Inviato January 10, 2013 Le voci circolavano da un po', il 09/01 è arrivata la conferma, che tristezza : http://m.premierguitar.com/Magazine/Issue/Daily/News/FMIC_Suspends_Hamer_Production.aspx Cita
Giorgè Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Dantzig me lo vedo al Custom Shop a fare le masterbuilt. Cita
evol Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Ecco perché non mi hanno mai risposto circa l'ordine di una Vector Korina! Mi spiace comunque... Cita
Guest massy Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 nuuuuuuuuuuu, che peccato... Cita
ZioBilly Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Ma Dantzig non aveva mollato tutto circa 5/6 anni fa alla Fender, per aprirsi la Dantzig guitars? Robetta economica le Dantzig, tra l'altro... Comunque Hamer è stato uno dei pochi marchi non troppo di nicchia - finchè in mano a Dantzig - con una eccellente costanza di (elevata) qualità nella produzione... respect! ..e peccato... Cita
Ric67 Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Questa è una notizia davvero triste... negli 80's ho desiderato tantissimo le hamer, chitarre bellissime Cita
ghirmo Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 cazz, se sapevo lo facevo lo scambio con la strato.... Cita
*juanka78* Inviato January 11, 2013 Autore Segnala Inviato January 11, 2013 Ma Dantzig non aveva mollato tutto circa 5/6 anni fa alla Fender, per aprirsi la Dantzig guitars? Robetta economica le Dantzig, tra l'altro... Comunque Hamer è stato uno dei pochi marchi non troppo di nicchia - finchè in mano a Dantzig - con una eccellente costanza di (elevata) qualità nella produzione... respect! ..e peccato... Diciamo che Dantzig si era defilato (restando ufficialmente comunque un collaboratore) nel 2007/2008; la produzione comunque proseguiva secondo i vecchi (altissimi) standard, nulla era cambiato, nè il personale nè i metodi nè i (pochi) macchinari. Adesso la mazzata finale...dispiace, soprattutto per quello che il marchio Hamer ha rappresentato fin dagli esordi. Da un punto di vista speculativo dovrei essere contento, è probabile che le mie bimbe aumentino le loro quotazioni...ma come musicista e come persona sono incredibilmente triste... Cita
jettojet Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Davvero peccato, le Hamer che ho avuto le ricordo come grandi chitarre e poi hanno segnato un' epoca, mi spiace tanto!! Cita
Guest Alucard Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Questa è una notizia davvero triste... negli 80's ho desiderato tantissimo le hamer, chitarre bellissime ecco forse proprio pr questohanno chiuso ric, perché da allora ad adesso son passati oltre vent´anni Cita
tibiuccio Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 tristezza, viene a mancare una ditta che faceva delle chitarre strabelle. Cita
*juanka78* Inviato January 11, 2013 Autore Segnala Inviato January 11, 2013 tristezza, viene a mancare una ditta che faceva delle chitarre strabelle. A proposito, ma ce l'hai ancora quella Studio goldtop coi P90? Tutte le volte che la vedo sbavo sullo schermo... Cita
Guest Alucard Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 A proposito, ma ce l'hai ancora quella Studio goldtop coi P90? Tutte le volte che la vedo sbavo sullo schermo... L´ho provata io quella.....bellissima (a parte la paletta come sempre...) Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 la talladega resta uno dei miei sogni incompiuti, mi spiace Cita
*juanka78* Inviato January 11, 2013 Autore Segnala Inviato January 11, 2013 la talladega resta uno dei miei sogni incompiuti, mi spiace Non dirmelo, ci sbavo sopra da quando è uscita... Cita
*juanka78* Inviato January 11, 2013 Autore Segnala Inviato January 11, 2013 L´ho provata io quella.....bellissima (a parte la paletta come sempre...) Mah...secondo me conta anche molto l'abitudine. Voglio dire, io la paletta Gibson o la palettona delle Fender anni '70 le trovo entrambe parecchio bruttine e preferisco decisamente quella delle Hamer, specie se intarsiate come sui modelli di "lusso". Per me la paletta più riuscita resta quella classica Fender; fra le nuove direi PRS, anche se alla lunga secondo me stufa... Cita
Guest Alucard Inviato January 11, 2013 Segnala Inviato January 11, 2013 Mah...secondo me conta anche molto l'abitudine. Voglio dire, io la paletta Gibson o la palettona delle Fender anni '70 le trovo entrambe parecchio bruttine e preferisco decisamente quella delle Hamer, specie se intarsiate come sui modelli di "lusso". Per me la paletta più riuscita resta quella classica Fender; fra le nuove direi PRS, anche se alla lunga secondo me stufa... I gusti sono gusti e non li voglio discutere ma io la trovo persino piú brutta di quella Heritage se devo proprio esser onesto. Parte del successo o fallimento di una chitarra pare assurdo ma é proprio legato alla paletta secondo me. La Paletta a libro della LP e´molto bella ed azeccata su quel body secondo me :) concordo pure sulla palettina fender e su quellq PRS. a me piace molto anche quella Ibanez. Cita
*juanka78* Inviato January 11, 2013 Autore Segnala Inviato January 11, 2013 I gusti sono gusti e non li voglio discutere ma io la trovo persino piú brutta di quella Heritage se devo proprio esser onesto. Parte del successo o fallimento di una chitarra pare assurdo ma é proprio legato alla paletta secondo me. La Paletta a libro della LP e´molto bella ed azeccata su quel body secondo me :) concordo pure sulla palettina fender e su quellq PRS. a me piace molto anche quella Ibanez. No dai, quella della Heritage è veramente orripilante, seguita a breve distanza dalla paletta Ibanez classica. Io la paletta della Hamer, specialmente se intarsiata come nella foto sotto, la trovo bellina... Cita
Dado Inviato January 12, 2013 Segnala Inviato January 12, 2013 ...quindi fatemi capire bene,chi si trova in casa una Hamer Sunburst del 1979 puo cominciare a ordinare una Ason Martin DB9? Bene allora mi reco alla concessionaria piu vicina Scherzo ovviamente,ho sempre amato queste chitarre e solo quando due anni fa sono riuscito ad accaparrarmi la sunburst ho scoperto quanto fossero qualitative,quando mi giro ed in rastrelliera vedo quel top in acero di un pezzo unico alto 1cm e quando la prendo in mano e vibra e schiocca come nessun altra chitarra mi convinco sempre piu che Jol Dantzig è veramente un grande. Jol che tra l'altro ho come amico su facebook e che ho contattato l'anno scorso per avere info sui pick up della mia Hamer e mi ha risposto il giorno dopo con un messaggio chilometrico......sempre di piu un mito! Cita
*juanka78* Inviato January 13, 2013 Autore Segnala Inviato January 13, 2013 ...quindi fatemi capire bene,chi si trova in casa una Hamer Sunburst del 1979 puo cominciare a ordinare una Ason Martin DB9? Bene allora mi reco alla concessionaria piu vicina Scherzo ovviamente,ho sempre amato queste chitarre e solo quando due anni fa sono riuscito ad accaparrarmi la sunburst ho scoperto quanto fossero qualitative,quando mi giro ed in rastrelliera vedo quel top in acero di un pezzo unico alto 1cm e quando la prendo in mano e vibra e schiocca come nessun altra chitarra mi convinco sempre piu che Jol Dantzig è veramente un grande. Jol che tra l'altro ho come amico su facebook e che ho contattato l'anno scorso per avere info sui pick up della mia Hamer e mi ha risposto il giorno dopo con un messaggio chilometrico......sempre di piu un mito! Confermo, Jol Dantzig è un idolo, per quanto riguarda la liuteria elettrica lo metto fra i 5 più grandi di sempre... Cita
tibiuccio Inviato January 13, 2013 Segnala Inviato January 13, 2013 A proposito, ma ce l'hai ancora quella Studio goldtop coi P90? Tutte le volte che la vedo sbavo sullo schermo... si si ce l'ho sempre...è davvero magnifica. Cita
Recommended Posts