Max_KrazyKat Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 Alla fine dopo tanto provare e riflettere credo do essere giunto ad una conclusione... per avere il suono del DM-2 devo comprare un dm-2. Però girando in rete ho sentito parlare di problemi di alimentazione. Qualcuno può aiutarmi? Io uso una voodoo lab pedal power plus 2. Potrei avere problemi? non va a 9v? In pedaliera ho tutti pedali true bypass con un buffer ad inizio catena... il dm-2 potrebbe "rovinare" il suono come gli altri boss? Sto anche pensando se sia possibile trasformarlo in true bypass addirittura spostandolo in un altro box. Insomma prima di spendere 200 euro non vorrei fare una cazzata!!!! grazie in anticipo per i consigli e BUON 2013!!!!!!!!!!!!!!! Cita
-Oby- Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 Attento se non erro alcuni dm2 vanno a 12V controlla bene poi provo a cercare poichè mi sembra che ci sian un paio di costruttori che lo rifanno già tbp e cazzi & mazzi Cita
Max_KrazyKat Inviato December 31, 2012 Autore Segnala Inviato December 31, 2012 ottimo!!! attendo notizie Sto pedale mi ossessiona da un pò. L'ho provato al volo una volta e me ne sono innamorato. La fissa è esplosa dopo aver sentito l'uso massiccio che ne fanno i Calexico e i Giant Sand. Non trovo alternative soddisfacenti. Cita
Guest Alucard Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 Questa storia che i Boss rovinino il segnale a me pare un po' una bufala, anzi in una pedaliera tutta TBP un pedale con un buffer interno dovrebbe addirittura migliorar la resa generale. Cita
palombi Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 Rgazzi miei quante pippe mentali su sti boss xD. Cmunque i vecchi boss ce-2 dm-2 ecc... Hanno un riduttore di tensione interno che diminusce la tensione di 3 volt quindi per farlo andare bene deve andare a 12 ma un tecnico cn due lire lo riporta a lavorare a 9 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato December 31, 2012 Autore Segnala Inviato December 31, 2012 Rgazzi miei quante pippe mentali su sti boss xD. Cmunque i vecchi boss ce-2 dm-2 ecc... Hanno un riduttore di tensione interno che diminusce la tensione di 3 volt quindi per farlo andare bene deve andare a 12 ma un tecnico cn due lire lo riporta a lavorare a 9 ottima informazione... per mandarlo a 12 dovrei smontare mezza pedaliera Cita
Fra Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 L'ho avuto, sempre usato con batteria, non ne cucciava troppa Gran bel delay, molto "caldo" 1 Cita
Greg Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 hai provato questo? ci dovrebbe andare proprio vicino e ad un costo ridicolo Cita
dan_abnormal Inviato December 31, 2012 Segnala Inviato December 31, 2012 Se lo colleghi in daisy chain con altri pedali no problem, la tensione va automaticamente a 9v. Se lo alimenti da solo a 9v potrebbe non funzionare il led, per il resto non ho mai avuto problemi. È uno di quei pedali (come il CE-2, l'OD-1, etc.) che vogliono ancora il vecchio alimentatore "ACA series". Gran bel pedale, scuro ma bellissimo per lo slapback e per ritardi corti (quindi da assolo più che da pattern ritmici). Auguri di buon anno a tutti! Cita
elric Inviato January 1, 2013 Segnala Inviato January 1, 2013 ... quoto il dan... visto che dovrebbe essere ACA (come il mio CE2) perché funzioni al meglio lo devi alimentare a 9 (ma in daisy chain con altri pedali) oppure a 12 da solo... Cita
superfuzz Inviato January 2, 2013 Segnala Inviato January 2, 2013 io avevo il DM-3. bellissimo suono, ma con il delay time oltre i 3/4 di corsa il rumore del clock era inaccettabile. alla fine l'ho venuto. mi pareva che il retro-sonic fosse una replica fedele di questo delay... io ho il loro chorus - fatto sul CE-1 - e mi trovo divinamente. Cita
Max_KrazyKat Inviato January 2, 2013 Autore Segnala Inviato January 2, 2013 Il retrosonic mi attizzava parecchio ma ho problemi di spazio e non riuscirei a infilar lo. Comunque tra il dm-2 e il dm-3 se le mie orecchie e la memoria non mi ingannano c'è una bella differenza!!! Il secondo non mi piaceva mentre il primo mi è rimasto nel cuore come il più bel delay analogico mai sentito. Cita
dan_abnormal Inviato January 2, 2013 Segnala Inviato January 2, 2013 Valida alternativa boutique al DM-2: http://www.youngpedals.com/adm.html Piccolo, pratico, true-bypass, analogico, ben suonante. Cita
ghirmo Inviato January 2, 2013 Segnala Inviato January 2, 2013 sto fatto che alimentati in daisy chain, i vecchi boss che richiedevano l'ACA, andavano bene, non lo sapevo. ma siete sicuri? Cita
dan_abnormal Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 sto fatto che alimentati in daisy chain, i vecchi boss che richiedevano l'ACA, andavano bene, non lo sapevo. ma siete sicuri? Assolutamente sì! Cita
Max_KrazyKat Inviato January 3, 2013 Autore Segnala Inviato January 3, 2013 Valida alternativa boutique al DM-2: http://www.youngpedals.com/adm.html Piccolo, pratico, true-bypass, analogico, ben suonante. Wow ... dal sample mi piace molto!!!! Dan ma posso considerare la voodoo lab pp2 come una daisy chain visto che ogni "canale" dovrebbe essere isolato? Io di elettronica non ci capisco nulla Cita
elric Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 sto fatto che alimentati in daisy chain, i vecchi boss che richiedevano l'ACA, andavano bene, non lo sapevo. ma siete sicuri? ... sicuro è morto , però col mio CE2 dell'81 è così.... da qualche parte avevo pure letto la spiegazione tecnica, però di quella ovviamente non mi ricordo una cippa!!! 1 Cita
elric Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 Wow ... dal sample mi piace molto!!!! Dan ma posso considerare la voodoo lab pp2 come una daisy chain visto che ogni "canale" dovrebbe essere isolato? Io di elettronica non ci capisco nulla ... ogni uscita è isolata ergo no (se metti un pedale per ogni uscita)... devi mettere in un'uscita una daisy chain e collegarci più pedali... Cita
Max_KrazyKat Inviato January 3, 2013 Autore Segnala Inviato January 3, 2013 ah ok, infatti avevo il dubbio che fosse così! Cita
raudskij Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 ... sicuro è morto , però col mio CE2 dell'81 è così.... da qualche parte avevo pure letto la spiegazione tecnica, però di quella ovviamente non mi ricordo una cippa!!! era questo? http://stinkfoot.se/archives/726 Cita
elric Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 era questo? http://stinkfoot.se/archives/726 ... no, ma la sostanza mi pare la stessa!!!! Cita
palombi Inviato January 4, 2013 Segnala Inviato January 4, 2013 Sicuro al 100%. É un fatto di masse. Infatti se è il primo della daisy chain non funziona lo stesso xD. Cita
TrevorReznik Inviato January 7, 2013 Segnala Inviato January 7, 2013 I pedali aca possono essere benissimo alimentati in daisychain basta che stiano tra due pedali col buffer. Cita
ghirmo Inviato January 7, 2013 Segnala Inviato January 7, 2013 I pedali aca possono essere benissimo alimentati in daisychain basta che stiano tra due pedali col buffer. seee complichiamo le cose. a sto punto mi conmpro un aca Cita
Recommended Posts