Vai al contenuto

Ho scoperto l'acqua calda forse?

Recommended Posts

Inviato

La classica con le 0.9 da elettrica mi sembra che suoni un gran bene...ca**o!

Mi sono messo cazzeggiare un po, a me sembra che venga fuori un gran bene.

http://www.theicon.org/cazzeggio_acustico.mp3

E' morbida, ha un timbro particolarissimo, è brillante ma è anche piena, microfonata ha 1000 sfumature.

Insomma, mi piace parecchio...non suono altro da 2 giorni.

Inviato

Oby grazie ma stavolta i pezzi non sono farina del mio sacco eh, te ne sarai accorto ehehehe!

no dai, scherzi a parte, mi interessa molto un parere sul suono, come vi sembra?

ho solo paura che mi si chiuda a libretto la chitarra! :TRsorrisone:

Inviato

Il suonoè fantastico, proprio quelle sonorità acustiche presenti in molti dischi italiani anni 70 per cui sballo (l'acustica di Come è profondo il mare mi fa impazzire).

Io montavo le corde de fero sulla mia prima classica, a 15 anni. Gli sputtanai il ponte, sollevandolo dal top. Forse le 09 tirano di meno, ma occhio se è una bella classica.

Inviato

ci sono molto legato..era di mio padre ed è la chitarra dove ho mosso i primi passi...avrà una 30-35 anni e mi sembra anche ben fatta, fondo e fasce in palissandro, top in abete...suona bene insomma...infatti piu delle 0.9 non vado, ho veramente paura di chiudermela in faccia...basta che continui a suonare cosi... :sbav:

Inviato

Oby grazie ma stavolta i pezzi non sono farina del mio sacco eh, te ne sarai accorto ehehehe!

no dai, scherzi a parte, mi interessa molto un parere sul suono, come vi sembra?

ho solo paura che mi si chiuda a libretto la chitarra! :TRsorrisone:

Ma dai minchia Massy ..suoni in un modo che è tutt'uno con la chitarra..sei naturale e a tuo agio con lo strumento in mano ;si sente!

Per il Suono concordo con Bru..sembra uscito da un disco del Banco del Mutuo Soccorso

Oppure per certe sfumature ricorda l'ambient e il black alla Agalloch,Bello!

Inviato

Per il Suono concordo con Bru..sembra uscito da un disco del Banco del Mutuo Soccorso

Il punto centrale di non mi svegliate ve ne prego :TRsorrisone:

Inviato

Ho suonato con le 009 sulla acustica per anni in gioventù, molto pratica per i soli...

Poi un giorno ho montato le 012.

Non le ho più tolte, quello è il suo unico "vestito".

La tua chitarra suona molto bene, per questo immagino quanto meglio suonerà con un bel paio di jeans 012 o almeno 011. Believe me Massy!

Bna domenica acustica!

Guest Alucard
Inviato

Ho suonato con le 009 sulla acustica per anni in gioventù, molto pratica per i soli...

La tua chitarra suona molto bene, per questo immagino quanto meglio suonerà con un bel paio di jeans 012 o almeno 011. Believe me Massy!

Bna domenica acustica!

No marco è una classica...per costruzione nn regge tutta quella tensione...se solo prova gia' le 011 mi sa' che il manico al primo accordo gli entra su per il naso...non mi pare un'ottima idea :D

Inviato

Bna domenica acustica!

Marco se ci metto le 0.12 si chiude come un libro...è una chitarra classica :TRsorrisone:

non credo che potrebbe sopportare la tensione di una scalatura cosi robusta :(

Inviato

Ottimo suono Massy, ma togli le corde in metallo se non vuoi danneggiare la classica, soprattutto visto che ci tieni molto ed è una "vecchia" signora.

Anche io quando ero piccolo l'ho fatto, il ponte ovviamente si è staccato ed il manico si è piegato, non avendo il trussroad in metallo che lo rinforza.

Che microfoni hai usato?

Ciao ciao

ENR

Inviato

Eccezionale! Se avessi fatto anche "Angie" degli Stones, mi avresti fatto godere in maniera totale!

:sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:

Il punto centrale di non mi svegliate ve ne prego :TRsorrisone:

Robi, il titolo era "Non mi rompete". ;)