Vai al contenuto

uno e uno solo! un brano metal melodico shreddato! postate!

Recommended Posts

Inviato

Ha pure un abbigliamento parecchio natalizio. :sorrisone::facepalm:

Quanto é un pagliaccio ahahahahah, per fortuna che le ha prese pure da Daniel San :asd::rotfl:

Inviato

Mah, sec me qui Vai si mangia Becker e Thal messi insieme, ma io non capisco un cazzo di musica.. :whistle: :whistle: :whistle:

Bè...steve Vai è uno dei più grandi chitarristi di sempre secondo me, ma non solo secondo me....però forse mi sono spiegato male nel tread iniziale, ma intendevo un "neomelodismo" più di stampo classico...questo è un pezzo romanticone :sorrisone:.....certo, Vai ha una naturalezza ed un rapporto con la chitarra che ha del magnifico.

:fighetta:

Inviato

eeeeeeeeeeehhhhhhhhh......quando senti il suono della natura, i tamburi delle tribù....quando hai sensazioni ancestrali, grezzamente poetiche, finemente primordiali....allora ti fermi...si, ovvio, ti chiedi perchè senti quell'attrazione...perchè subisci quel fascino...come puoi, se dall'altro lato hai tecniche e velocità galattiche, raggi laser e schermi spazial, e di qua bulloni e grasso unto ferro...eh! non lo sò! ma è jimy hendrix.

• Like 1
Inviato

Sò che stà cosa che dirò non sarà condivisa, ma è così evidente che non posso non dichiararla...malmsteen è un mostro tecnicamente, ha una plettrata, un vibrato, una precisione ed un controllo di assoluto livello...è un caposcuola ed ha certamente influenzato migliaia di chitarristi...ma è di una monotonia totale...pirirbiribirtrirbiribiribirirbììììì! due maroni colossali al quarto minuto.

A me stà pure simpatico come anche vai...ma se vai è un pagliaccio come Vale dichiara, ingui non è da meno in quanto a sboronate, vestiti ridicoli e collane di tre chili :sorrisone: ...certo, nel suo campo in pochi possono insegnargli qualcosa. :fighetta:

• Like 2
Inviato

vai in flexable è geniale! lo presi in cd e fa parte ancora della mia collezione

se zappa se lo teneva stretto...mica era scemo ;)

la mia preferita è questa:

sonic youth a bomba!!! :sorrisone:

YM è un'icona anni 80 che non posso non collocare in momenti adolescenziali fantastici, senza menate

Inviato

Il mio maestro non è metal ma ... immaginate uno dei più grandi chitarristi fusion ... che comincia ad insegnare nelle università che sforneranno Pat Metheny, Mike Stern ... ad un certo punto viene operato al cervello per un aneurisma e perde la memoria e non si ricorda più che era un grande ... ma inizia da capo edopo vent'anni ritorna il grande chitarrista di sempre:

Questa è una brevissima bio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pat_Martino

Non esiste solo il grande rock, il grande progressive, il grande metal, il grande neoclassico .... esistono un'infinità di stili ed un mondo intero di chitarristi da scoprire ....

• Like 2
Inviato

storia di fascino incredibile man...io non lo sapevo, pensa tu!

Bè...credo che quando si cercano motivazioni, pensare ed ispirarsi a certi esseri umani sia veramente di grande aiuto!

• Like 1
Inviato

Pat è il nome ... il suo vero nome è Pat Azzara di origini italiane .... ma poi si è sempre chiamato Pat Martino.

Tre grandi storie chitarristiche ... tre stili diversi ... tre finali diversi:

Jason Becker per il neoclassico ... Pat per il jazz ... e Danny Gatton per tutti gli stili del mondo: dal country, al rock al jazz e al blues.

Inviato

Bè...steve Vai è uno dei più grandi chitarristi di sempre secondo me, ma non solo secondo me....però forse mi sono spiegato male nel tread iniziale, ma intendevo un "neomelodismo" più di stampo classico...questo è un pezzo romanticone :sorrisone:.....certo, Vai ha una naturalezza ed un rapporto con la chitarra che ha del magnifico.

:fighetta:

Vai è il Maradona della chitarra. Cosi come Maradona aveva un controllo totale sulla palla, tanto da dire alla stessa "adesso vai a 5,7 cm dalla traversa e a 3,8 cm dal palo sinistro", cosi Vai ha un controllo totale dei suoni, dei versi e delle espressioni che si possono tirare fuori da una chitarra elettrica. secondo il mio parere ci si avvicina il solo Van Halen a tale controllo.