ghirmo Inviato December 22, 2012 Segnala Inviato December 22, 2012 ... azzo si fa? porcaccia miseria.... Cita
IddhamY Inviato December 22, 2012 Segnala Inviato December 22, 2012 Se hai fretta, vuoi fare con quello che hai in casa e/o non vuoi spendere niente, riempi i vecchi fori con stuzzicadenti e colla, quando il tutto è asciutto ci vai di violenza direttamente con le viti (non essendo il tutto legno compatto di solito si riesce), cosa che ho già fatto più volte e ha sempre funzionato egregiamente, altrimenti, per un lavoro più di fino, ti procuri delle spine di faggio da 6mm, allarghi i fori con una punta di trapano di 5mm e ci pianti le spine bagnate di colla per interferenza, dopodochè fai di nuovo i fori di 2mm per le viti, e rimonti il tutto. Cita
billy911 Inviato December 22, 2012 Segnala Inviato December 22, 2012 Quello che ha scritto Idduzzo è perfetto Cita
ghirmo Inviato December 22, 2012 Autore Segnala Inviato December 22, 2012 ok, grazie. che tipo di colla usare? Cita
IddhamY Inviato December 22, 2012 Segnala Inviato December 22, 2012 Io ho usato di tutto, dalla bicomponente epossidica al vinavil, ovviamente le colle specifiche come il titebond sono migliori, dipende sempre quanto vuoi investirci in termine di spesa e tempo.. Cita
Guest light a fan cool Inviato December 22, 2012 Segnala Inviato December 22, 2012 Vinavil... a volte per certi fori neanche serve la colla... metti un paio di stuzzicadenti e riavvita la vite. Cita
billy911 Inviato December 22, 2012 Segnala Inviato December 22, 2012 Per sto cosucce non uso la vinavil perchè è elstica e gommosa, puoi prendere in ferramenta una vinilica pva d3 o b3 che diventano molto più rigide, altrimenti il top sarebbe bicomponente epossidica che diventa dura come il marmo Cita
ghirmo Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 venerdi sera ho messo tre stecchini dentro con della vinavil. stasera posso montarlo? si è seccata dite? Cita
ghirmo Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 Aspetterei ferragosto. dici??? cazzo.... Cita
andyfender Inviato February 4, 2013 Segnala Inviato February 4, 2013 Esiste anche " Il legno liquido" nome ridicolo per un buon prodotto che viene usato anche dai restauratori di mobili che hanno fretta e poco talento. In una buona ferramenta si trova in tubetti.Ha una buona tenuta e già colorata. Nulla vieta di aggiungere qualche punta di stuzzicadente,ma può tranquillamente essere usata come nasce. Cita
ghirmo Inviato February 4, 2013 Autore Segnala Inviato February 4, 2013 Ah ma io seguo il consiglio di giorgè. Sia mai non dovesse essersii seccata la colla... Cita
Recommended Posts