Vai al contenuto

Partecipate al sample palestra!

Recommended Posts

Inviato

Grazie ciccio! :sorrisone:

Dopo ci provo e nel caso ti chiedo altro. Ficcare ogni tanto un passaggio del genere fa molto fico, ma credo ci vorrà ben tempo per farlo fluido e veloce.

Inviato

Che successone oh...solo 3 interpretazioni!

Forza lazzaroni altro che palestra, qui tutti buttati sul divano ;p

Inviato

ascò! Giusto perchè me piace partecipà :sorrisone: ce butto sta stronzata...purtroppo la chitarra non è stata perfettamente accordat..cioè, non è stata accordata affatto eh eh eh...rientro da una serata brava con mio cognato, flipper, biliardo e birre...oltre a ciò c'è più di una minkiata ma nun me chiedete de risonacce sopra che è un pò troppo come dire, rigida per me, per i miei gusti...non è propriamente nelle mie corde, ma me sò divertito uguale ed è un lato della chitarra che un giorno proverò a sviluppare, quello diciamo di ambiente melodico, neomelodico,melodico moderno :facepalm: ...a un certo punto :sorrisone: rifaccio una scala due volte praticamente molto simile :sorrisone: ...la volevo rifà meglio la scala, quando suono a casa c'ho stò vizio...lì per lì nun c'ho proprio pensato, poi quando ho riascoltato pensavo che era saltata indietro la registrazione....o forse stò troppo mezzo. :facepalm:

Palestra sia!

ps

Oh! Idda! anche io a orari stò messo bene eh? :sorrisone:

Inviato

Ascoltando la prima parte, ero pronto a scrivere "ma che antro sotto tono".

Poi arriva la seconda parte e l'animalo apre il gas :lol:

Inviato

Ascoltando la prima parte, ero pronto a scrivere "ma che antro sotto tono".

Poi arriva la seconda parte e l'animalo apre il gas :lol:

Hai ragione del brutto man , ma questa base non mi accende la fantasia...ammesso che sia una cosa negativa:-)

É armonicamente un po' ferma...bisognerebbe studiare una melodia su misura credo, almeno nel mio caso...:-)

Inviato

Hai ragione del brutto man , ma questa base non mi accende la fantasia...ammesso che sia una cosa negativa:-)

É armonicamente un po' ferma...bisognerebbe studiare una melodia su misura credo, almeno nel mio caso...:-)

Eh, ma quando apri, fai paura.

Inviato

Cazzo se ero briaco !

Due o tre volte ci metto un secondo netto per arrivare alla nota giusta:-):-):-)

Eo, ah ah ah! Me ne ero accorto anche da brillo , ma oggi mi sembra ancora più strambo :-)

Inviato

Beh, io a quella scala, manco ci arrivo a metà strada, e manco se mi dai il pejote.

Inviato

Sono antico, ma grazie a questo 3d ho forse capito una cosa.

Le impennate di velocità, quelle svisate riempitive che spesso tanti fate, sono sweep.

Oltre che antico, sono proprio tardo :sorrisone:

Alla fine, sono arpeggi no?

Suonati con tecnica sweep, facendo una scala con le note dell'accordo e sparandole il più veloce possibile.

Azzz', può essere una cosa molto utile in diversi frangenti. Io lo faccio già di sfruttare le note degli accordi, ma in modo melodico.

Suggerimenti?

Esercizi mirati?

Ce vuole tanto tempo?

Inviato

si certo, tecniche come lo sweep o il tapping(non lo uso e l'ho affrontato pochissimo, ma è figo ed apre molte strade, presto mi ci dedicherò) sono molto utili, diciamo quasi dei "trucchi" per dare quella sensazione di impennamento della velocità, ma la primissima cosa sulla quale mi concentrerei è la spennata alternata o alla gambale, le scale a tre note per corda, diteggiature aperte...queste danno una "effettiva" velocità di esecuzione...alzare poco le dita della mano sinistra è un'altra cosa buona per velocizzarsi...detto ciò, io non è che le padroneggio, però penso che sia la strada da bettere per poter suonare anche veloce se si ha voglia di farlo.

Inviato

hahah santro sei un mito mi piacciono molto alcuni passaggi (fai una scala fusion tutta matta all'inizio che é geniale) altre parti mi piacciono un po' meno ma certi spunti sono proprio interessanti...prendo appunti :P

Inviato

hahah santro sei un mito mi piacciono molto alcuni passaggi (fai una scala fusion tutta matta all'inizio che é geniale) altre parti mi piacciono un po' meno ma certi spunti sono proprio interessanti...prendo appunti :P

:sorrisone: stavo un pò troppo stronco man! ma vabbè! se c'è qualcosa di interessante tanto meglio....oh! comunque esprimiti anche per le cose che non ti aggradavano che mi è utilissimo, è molto utile ricevere critiche fatte a fin di bene...poi è un genere che tu credo bazzichi con più frequenza, insomma, c'ho da migliorare e tutto mi fà comodo! ;):fighetta:

Inviato

SantroSandro, concordo col silvestro, nella seconda parte sei te, prima nun te senti a tuo agio, se sente...cmq bravo, quando ingrani la marcia giusta sei veramente pheeeeco!

Inviato

SantroSandro, concordo col silvestro, nella seconda parte sei te, prima nun te senti a tuo agio, se sente...cmq bravo, quando ingrani la marcia giusta sei veramente pheeeeco!

Come detto sire, è una musicalità quella di questa base in cui non posso dire di trovarmi bene...come dire, mi ispira un pò meno di altri generi...la sbronza oltretutto era abbastanza spinta :sorrisone: , ma non la accampo come scusa eh! :facepalm::sorrisone: anzi! da serio forse facevo anche peggio, o non facevo un cazzo! :fighetta:

Detto ciò stò in una fase particolare chitarristicamente parlando...sono un pò in evoluzione, ho serate in cui mi sento molto potente ed altre in cui la vena sembra fiacca...mi riescono meglio molte cose a livello tecnico rispetto a qualche tempo fà, ma l'ispirazione passa dalle stelle alle stalle spessissimo...di solito dopo periodi così farraginosi riesco a compiere dei piccoli ma sensibili salti di qualità, quindi, aspetto con famelica pazienza!

Dai Sire...proponi qualcos'altro, magari un genere più strambo, chessò, un pezzo un pò fusion, o funk pesante, o ciò che tu, sire, ritieni più utile per il tuo popolo! :sorrisone::fighetta:

te vogghio bbene, me ispiri...ringrazia che nun sè femmina sennò stavo sempre a grellatte a Roma! :baval:

Inviato

Massy avresti il wave della basse che studio one non mi apre gli mp3!

Ma sei sicuro?? Io uso studio one e gli mp3 li apre...che versione hai?

Inviato

Grazie Idda! Appena ho tempo scarico e ci provo.

massy ho la versione 2.0 l'ultimissima e quanto pare non sono l'unico a non riuscire ad aprire gli mp3. Sul forum di presonus ci sono varie richieste.

inoltre non riesco ad usare neanche guitar rig per registrarmi con studioone...