Max_KrazyKat Inviato December 17, 2012 Segnala Inviato December 17, 2012 Mi è stato proposto come permuta! Io ho avuto il plextortion... molto bello ma suonava acido e fino sui fender blackface e usciva poco da mix Il pinnacle ha gli stessi problemi? Cita
Pollo Lesso Inviato December 17, 2012 Segnala Inviato December 17, 2012 Ho avuto il Plextortion e ho provato il Pinnacle. Il secondo è più caldo e più realistico a mio avviso, ma entrambi hanno lo stesso problema: una gamma media che vorrebbe emulare ciò che esce da una 4x12...finché si suona in casa sono una figata, ma la mia esperienza è che quando si suona in gruppo manca la botta, soprattutto nelle ritmiche (mentre in solo vanno entrambi molto bene). Se li confronti con un OCD ne escono con le ossa fracassate (sempre secondo me, s'intende), nel senso che la risposta alla pennata non è minimamente paragonabile. Se è per una permuta puoi anche starci, anzi il pinnacle credo si rivenda anche più facilmente, ma in giro c'è tanto di meglio. Io mi trovo bene con questo http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/10272-weehbo-effekte-morbid-drive/ Cita
cash Inviato December 17, 2012 Segnala Inviato December 17, 2012 Il pinnacle è bello sul divano di caso, dal vivo fai la bella statuina. Non è che non esca dal mix, non si fa vedere proprio. Cita
Luca71 Inviato December 17, 2012 Segnala Inviato December 17, 2012 Ho avuto il Plextortion e ho provato il Pinnacle. Il secondo è più caldo e più realistico a mio avviso, ma entrambi hanno lo stesso problema: una gamma media che vorrebbe emulare ciò che esce da una 4x12...finché si suona in casa sono una figata, ma la mia esperienza è che quando si suona in gruppo manca la botta, soprattutto nelle ritmiche (mentre in solo vanno entrambi molto bene). Se li confronti con un OCD ne escono con le ossa fracassate (sempre secondo me, s'intende), nel senso che la risposta alla pennata non è minimamente paragonabile. Se è per una permuta puoi anche starci, anzi il pinnacle credo si rivenda anche più facilmente, ma in giro c'è tanto di meglio. Io mi trovo bene con questo http://www.radiochit...e-morbid-drive/ io ho da poco il plextortion e ho anche l'OCD,non mi sembra che abbia i difetti che dici tu...se parli di dinamica e'un altro discorso,l'OCD alimentato a 18 volt e'fenomenale in quanto a dinamica Cita
Pollo Lesso Inviato December 17, 2012 Segnala Inviato December 17, 2012 Probabile che l'ampli influisca, così come il proprio stile (molto ritmico ed energico, nel mio caso), però la mia esperienza è che questi due wampler soffrano tanto in mezzo al gruppo, la carenza di dinamica rispetto all'OCD è proprio la chiave di lettura giusta: non si riesce a picchiare con efficacia, non si fanno sentire, non hanno botta...boh...in sostanza quoto Cash. Cita
Max_KrazyKat Inviato December 17, 2012 Autore Segnala Inviato December 17, 2012 Confermate le mie impressioni... a casa mi piaceva un sacco, in sala prove un disastro. È l'ho provato su un sacco di ampli diversi! Quindi immagino che il pinnacle lo metterei al volo in vendita (ma c'è ne sono un botto usati in giro) Per il suono di una jcm non c'è altro che una jcm. Cita
Max_KrazyKat Inviato December 17, 2012 Autore Segnala Inviato December 17, 2012 L'OCD ha i suoi difetti ma non riesco a separarmene, e mi sono pentito di aver dato via la v2 e la v1 Cita
Guest massy Inviato December 18, 2012 Segnala Inviato December 18, 2012 madonna ragazzi, io c'ho suonato sabato 8 dicembre a stazione birra e il mio suono princiapale era mesa+plextortion+telecaster...sinceramente ho spettinato mezzo locale, appena riesco a ridimensionare e caricare i video vi faccio sentire...altro che fino e dietro al mix, era una furia! Cita
BBJOE Inviato December 18, 2012 Segnala Inviato December 18, 2012 Io ho il Pinnacle, in pedaliera, da un bel po'. Il mio è il Deluxe (quello col boost), preso qui sul Forum non mi ricordo da chi. Ha sempre bucato il mix. Ha sempre fatto il suo lavoro, Forse è davvero la combinazione con Ampli-Chitarra, che fa la differenza. 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato December 18, 2012 Autore Segnala Inviato December 18, 2012 mmmm... Mi fate venir voglia di riprenderlo. Il problema io l'ho trovato quando c'è più di una chitarra nella band. Secondo voi se mi prendo il pinnacle (permuta per il mio fulltone robin trower) poi lo rivendo senza patemi? Cita
BBJOE Inviato December 18, 2012 Segnala Inviato December 18, 2012 mmmm... Mi fate venir voglia di riprenderlo. Il problema io l'ho trovato quando c'è più di una chitarra nella band. Secondo voi se mi prendo il pinnacle (permuta per il mio fulltone robin trower) poi lo rivendo senza patemi? Lo vuoi il mio Pinnacle De luxe? Cita
Max_KrazyKat Inviato December 18, 2012 Autore Segnala Inviato December 18, 2012 ti ringrazio ma mi è stato già offerto un pinnacle standard in permuta per il mio fulltone rto ... sto valutando se mi conviene prenderlo giusto per provarlo e magari rimetterlo subito in vendita (se la permuta interessa a te con qualcuno dei pedali che vendo fammi sapere) Cita
BBJOE Inviato December 18, 2012 Segnala Inviato December 18, 2012 ti ringrazio ma mi è stato già offerto un pinnacle standard in permuta per il mio fulltone rto ... sto valutando se mi conviene prenderlo giusto per provarlo e magari rimetterlo subito in vendita (se la permuta interessa a te con qualcuno dei pedali che vendo fammi sapere) Ho solo voglia di cambiare (altrimenti non sarei iscritto a questo Forum ). Visto che di distorsori ne ho già due, vorrei scambiare questo Deluxe, per un OD. Adesso do un'occhiata ai tuoi annunci... Cita
Recommended Posts