Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

devo prendere un alimentatore con tutte le uscite stabilizzate e isolate da piazzare possibilmente sotto la pedaltrain e dopo qualche ricerca il PP2 plus sembrerebbe quello che si avvicina di più alle mie esigenze, ma ho ancora dei dubbi:

1) ho una pedaltrain pro, mi ci entra sotto?

2) ho il DMM e leggo che è possibile arrivare a 24 V unendo 2 uscite da 12 V, qualcuno ha provato questa soluzione? In tal caso forniscono il cavetto Y?

3) questo è il problema principale: ho il Timeline (300 mA min) + Flint e BlueSky (250 mA min cad.) ma vedo che le uscite con maggior mA sono le 5/6 a 250 mA quindi in questo caso non riuscirei ad alimentare di sicuro il Timeline e forse neanche gli altri 2??

Ci vorrebbe per il Timeline un uscita a 400 mA e per Flint e BlueSky almeno 2 uscite con 300 mA cad. giusto ? Sto diventando pazzo con tutte ste cifre e mi pare di capire che pochi alimentatori in commercio ti permettono di avere uscite con abbastanza mA per pedali del genere...

Sono ben accetti consigli su altri alimentatori purché siano di ottima qualità e con tutte le uscite stabilizzate e isolate e che possibilmente stiano sotto la pro!

Inviato

1) si

2) no

3) Per me non ti basta la PP2+, agli strymon bastano anche le uscite da 300ma, il problema è che o vai sul sicuro con la Mondo (la nuova voodoo labs) oppure potresti prendere due Iso5.

Inviato

Hai dato un'occhiata al Ciocks DC10? Ha uscite singole anche da 400mA. Sotto la Pedaltrain ci sta, forniscono il supporto per montarlo e pure i cavetti per accoppiare la tensione. Male che va ne prendi due.

E' tra i più costosi sul mercato, ma a mio avviso è il migliore.

Inviato
  Il 13/12/2012 at 17:52, stronghand dice:

oppure con il t-rex chamaleon che ha tutte le uscite isolate che erogano 300ma l'una.

Io con il chamaleon ci alimento tranquillamente il capistan ed il flint

ma il timeline no però

Inviato
  Il 13/12/2012 at 17:55, dan_abnormal dice:

Hai dato un'occhiata al Ciocks DC10? Ha uscite singole anche da 400mA. Sotto la Pedaltrain ci sta, forniscono il supporto per montarlo e pure i cavetti per accoppiare la tensione. Male che va ne prendi due.

E' tra i più costosi sul mercato, ma a mio avviso è il migliore.

ora vedo un attimo questo DC10

Inviato

Giorgè non avevo pensato di prendere 2 alimentatori, potrei anche valutarlo anche se preferirei evitare...

ma cmq con la tua proposta di prendere 2 iso 5 non avrei lo stesso modo di alimentare il timeline e di fare quella cosa 12+12V per il DMM

Inviato

sul sito del cioks dc10 leggo "3 powerful DC sections with 400mA each" ma guardando le immagini ne vedo solo 2...

Intendono che si possa farne un'altra da 200+200 ?

Inviato
  Il 13/12/2012 at 18:29, delay dice:

sul sito del cioks dc10 leggo "3 powerful DC sections with 400mA each" ma guardando le immagini ne vedo solo 2...

eggià...

Inviato
  Il 13/12/2012 at 18:43, Ric dice:

Fattene fare una custom! Io ho fatto fare un preventivo da un conosciuto gear tech italiano e spendi come una voodoo lab..però la fai come vuoi te.

questa soluzione sarebbe l'ideale e molto conveniente economicamente infatti l'alimentatore che possiedo attualmente l'ho fatto fare da un ragazzo che conosco e l'ho pagato pochissimo per quello che offre!

Il problema però è che rispetto agli alimentatori sul mercato è molto più pesante e non posso metterlo sotto alla pedaltrain perché è parecchio alto quindi purtroppo devo escludere questa soluzione :(

Inviato
  Il 13/12/2012 at 19:18, robby&14 dice:

Una buona soluzione per i pedali digitali è: Pedal Power Digital ... fatta apposta per pedali come Timeline, Bluesky ... si vede anche in qualche video-test Strymon

è vero questo potrebbe essere una soluzione, ma con i pedali "normali" e analogici non fa problemi giusto? Percaso qualcuno lo ha e può parlarmene?

Inviato
  Il 13/12/2012 at 22:18, delay dice:

è vero questo potrebbe essere una soluzione, ma con i pedali "normali" e analogici non fa problemi giusto? Percaso qualcuno lo ha e può parlarmene?

Guarda in questo link ci sono le specifiche ed anche il video con gli Strymon ... comunque nessun problema con l'analogico ... ma il mio consiglio e di collegare quei pedali che assorbono più corrente :smile:

http://www.voodoolab...wer_digital.htm

Inviato
  Il 14/12/2012 at 06:20, Ola dice:

Il chamaleon non ha tutte le uscite isolate, sono isolate a gruppi (le prime 3, la 4 e la 5)

Io il timeline lo alimento proprio con il chamaleon e non ho problemi.

Mi sa che ti sbagli, il chamaleon ha tutte le uscite isolate é il fuel tank che ha le uscite isolate a gruppi...anche nelle spiegazioni del prodotto é molto chiaro, poi io il mio non l'ho mai aperto quindi non ho la controprova.

Inviato

Nemmeno io l'ho mai aperto, è un informazione che ho trovato in rete quando mi sono informato, prima di comprarlo. Quindi potrebbe anche essere sbagliata. Però ricordo di averlo letto da qualche parte.

Inviato
  Il 14/12/2012 at 07:19, Ola dice:

Nemmeno io l'ho mai aperto, è un informazione che ho trovato in rete quando mi sono informato, prima di comprarlo. Quindi potrebbe anche essere sbagliata. Però ricordo di averlo letto da qualche parte.

ho riguardato il sito e ti confermo che ogni uscita é isolata...quello isolato a gruppi e il fuel tank
Inviato
  Il 13/12/2012 at 18:29, delay dice:

... esatto, combinando la 5 con la 6....