BBJOE Inviato December 10, 2012 Segnala Inviato December 10, 2012 Non sapevo dove scrivere questo post, sorry se ho sbagliato sezione. Un mio amico vorrebbe un clone del COT50, versione LIL China. Qualcuno che lo può realizzare? Cita
marco_white Inviato December 10, 2012 Segnala Inviato December 10, 2012 il circuito é semplicissimo, ma non ho trovato informazioni circa le differenti versioni. Ma conviene? E' uscita la nuova versione mini a 129$ Cita
Gluca Inviato December 10, 2012 Segnala Inviato December 10, 2012 E' uscita la nuova versione mini a 129$ Adesso sono cinesi prodotti in SMD. Alla fine io preferirei farmi un clone, visto il circuito semplice. Cita
billy911 Inviato December 10, 2012 Segnala Inviato December 10, 2012 Il cot 50 è un pedale che si può costruire anche point to point sospeso in aria senza pcb, son 10 pezzi contati Cita
BBJOE Inviato December 10, 2012 Autore Segnala Inviato December 10, 2012 Beh...OK...aspetto che qualcuno mi dica, ovviamente in privato, "lo faccio io, a questo prezzo". Ed io riferisco al mio amico. Cita
marco_white Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 Adesso sono cinesi prodotti in SMD. Alla fine io preferirei farmi un clone, visto il circuito semplice. ah, se é per questo anche i Bogner e il Klon KTR sono smd. E sono pedali da 300 euro. Cita
Gluca Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 ah, se é per questo anche i Bogner e il Klon KTR sono smd. E sono pedali da 300 euro. Infatti non li comprerò mai Cita
Giorgè Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 ah, se é per questo anche i Bogner e il Klon KTR sono smd. E sono pedali da 300 euro. Idem per gli Strymon. Che merde di pedali! Cita
marco_white Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 Idem per gli Strymon. Che merde di pedali! appunto, forse esagero, ma a quanto pare i migliori pedali sul mercato oggi sono SMD. Ho molti pregiudizi, ma mi sta venendo la curiosità di provarli bene, che magari ci sono tecniche e componenti di alta qualità anche lì. Se si usano anche nel'Hi-fi, magari... Cita
toplop Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 io in smd non comprerei neanche un decoder tv Cita
Gluca Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 Anche tutti i Surh sono SMD.... quel che è certo è che se si rompono fuori garanzia si fa prima a buttarli. Cita
palombi Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 guardate che l'smd si ripara tanto quanto un pedale normale è. sono i tecnici che non ne hanno voglia. E comunque quante volte in una vita si brucerà una reistenza o un condensatore in un pedale? Basti pensare che tutta l'elettronica moderna al 99 percento è tecnologia integrata e smd. Non vedo il problema, se non per una mera ragiore sonora, ma anche li bisogna vedere, perchè per i pedali digitali smd o no non fa praticamente differenza, per quelli analogici non so fino a che punto possa farne. Comunque io potrei anche farlo sto clone(non ora purtroppo che sono sotto esami) ma non ho idea di come sia fatto il lil china e che differenze abbia con il cot normale Cita
Dado Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 guardate che l'smd si ripara tanto quanto un pedale normale è. sono i tecnici che non ne hanno voglia. E comunque quante volte in una vita si brucerà una reistenza o un condensatore in un pedale? non sono daccordo,devi essere attrezzato prima di tutto,devi sapere che valore ha il componente bruciato e non è cosa semplicissima,insomma non è un gioco da ragazzi:) è vero,come dici tu,che l'elettronica moderna è quasi tutta in smd ed è anche vero che,fino ad ora sono riuscito ad individuare tutti i pedali smd che mi sono capitati sotto alle mani solamente per come suonano,quindi probabilmente un po di differenza c'è con quelli analogici. Mi sono anche capitati DECINE!!!!! di pedali E.H. serie nano(in smd)con l'alimentazione in cortocircuito grazie al diodo di protezione saltato e appunto in "corto",sinonimo di sottodimensionamento del componente e non è un bel segno! p.s. non conosco il pedale nello specifico ma non faccio piu cloni,conosco il Cot 50 versione normale e se tanto mi da tanto il circuito è veramente molto semplice,troverai sicuramente qualcuno in grado di farlo! Cita
palombi Inviato December 11, 2012 Segnala Inviato December 11, 2012 Dado, voglio specificare che il mio intervento non voleva essere un attacco ai tecnici xD, dicevo solamente che non bisogna farsi troppe pippe se i pedali sono in smd, ovvio che non stavo parlando del pedale da 30 euro della eh o della danelectro (li davvero vanno sulla roba iper economica oltre che smd). Ho riparato recentemente un vecchio registratore che era andato in corto e aveva una resistenza e un diodo bruciati appunto in smd ho usato un saldatore a penna da 15 watt e ho usato questo metodo qui http://www.febat.com/Elettronica/Elettronica_saldare_SMD.html ha funzionato benissimo, ok che se si vuole fare un lavoro professionale non si dovrebbe fare così ci vorrebbe la pistolina a aria calda ecc.... Per quanto riguarda l'aspetto sonoro posso dirti che se il pedale è fatto con criterio io non riesco a distinguere smd da componenti normali (sottolineo che parlo per me xD) ovviamente parlo di pedali fatti come cristo comanda, ad esempio spesso ho visto usare componenti smd per le resistenze i transistor ecc.. ma i condensatori di segnale, gli elettrolitici, i diodi di protezione e le parti critiche per il circuito al livello di sicurezza e sonoro erano normali. Secondo me come per tutto in ambito musicale non bisogna avere pregiudizi solo per sentito dire, o per impuntature del cavolo. Certo magari se vedo dell'smd in un ampli a valvole dove girano tensioni elevate storco un attimo il naso, ma non credo che strymon o quello che fa il klon ktr o il signor lovepedal siano così scellerati da fare pedali che si sfasciano per 2 volt di oscillazione nell'alimentazione (esclusi casi sfigati e pedali iper economici ovvio) Cita
Dado Inviato December 12, 2012 Segnala Inviato December 12, 2012 Certo ho capito cosa intendi,però il sistema utilizzato che hai proposto non sempre si puo attuare ed è un po troppo empirico/pericoloso per i miei gusti,cio nonostante come in tutte le cose approvo il fatto di non scartare una apparecchiatura sapendo prima che è in smd il problema è che,per mia esperienza,ho sempre indovinato quali fossero i pedali fatti con questa tecnologia senza saperlo prima,solamente con la prova audio. Parlo non di ritardi ma di effetti di dinamica(compressori ,od,dist,ecc...). Si riesce,in alcuni casi e in pedali fatti come dio comanda,a sentire la differenza tra due condensatori della stessa marca ma di voltaggio diverso..... Cita
Guest light a fan cool Inviato December 12, 2012 Segnala Inviato December 12, 2012 Si riesce,in alcuni casi e in pedali fatti come dio comanda,a sentire la differenza tra due condensatori della stessa marca ma di voltaggio diverso..... Quotone... Cita
Guest Re Mida Inviato December 12, 2012 Segnala Inviato December 12, 2012 Ci sta un trenino? A me pare che il Klon KTR suoni benino ... Cita
toplop Inviato December 12, 2012 Segnala Inviato December 12, 2012 ma a me eric gionzo mi fa una pimpa Cita
BBJOE Inviato December 12, 2012 Autore Segnala Inviato December 12, 2012 Questione clone risolta. Thanks all. Cita
Recommended Posts