ZioBilly Inviato November 5, 2010 Segnala Inviato November 5, 2010 Ok, non mi dilungo tanto in spiegazioni, ecco un lavoro che m'ha preso diverso tempo. PRIMA: DOPO: Oltre al refinish completo (anche la paletta è ora matching, rossa come il body) e al battipenna nuovo (tagliato a mano, in commercio così non si trova) anche tutta l'elettronica è stata cambiata in blocco con roba seria. A onor del vero c'è qualche imperfezione in luoghi non visibili, ma non sarò così pirla da farvele vedere... :TRsorrisone: Cita
Gluca Inviato November 5, 2010 Segnala Inviato November 5, 2010 Carina. Immagino sia stato divertente sverniciarla Cita
SPhinX Inviato November 5, 2010 Segnala Inviato November 5, 2010 Ottimo lavoro e chitarra molto bella Se posso chiedere che tipo di vernice hai usato? E' un lavoro abbastanza complicato immagino soprattutto la sverniciatura Cita
Giorgè Inviato November 5, 2010 Segnala Inviato November 5, 2010 Bellissimo lavoro! :sm0_eusa_clap: E' un'altra chitarra quella rossa vero? :TRsorrisone: Cita
ZioBilly Inviato November 5, 2010 Autore Segnala Inviato November 5, 2010 Ottimo lavoro e chitarra molto bella Se posso chiedere che tipo di vernice hai usato? E' un lavoro abbastanza complicato immagino soprattutto la sverniciatura Non c'è stata una sverniciatura vera e propria: per contenere i costi io e il cliente abbiam deciso di lasciare parte della verniciatura poli esistente (che per fortuna era molto sottile )come fondo per il nuovo smalto, per cui dopo una carteggiatura iniziale ho dato circa 20 mani di nitro. La sverniciatura più che complicata è rognosa, la complicazione viene con la verniciatura vera e propria. Non è molto che faccio questo mestiere, quindi questi lavori sono un ottimo banco di prova per definire un know-how e testare le attrezzature e i materiali. Cita
ZioBilly Inviato November 5, 2010 Autore Segnala Inviato November 5, 2010 Macchè, c'ha verniciato direttamente sopra. Scherzando ci hai quasi preso! :TRsorrisone: Cita
ZioBilly Inviato November 5, 2010 Autore Segnala Inviato November 5, 2010 Bellissimo lavoro! :sm0_eusa_clap: E' un'altra chitarra quella rossa vero? :TRsorrisone: Certo! Come nelle pubblicità delle diete dove il PRIMA è una trippona e il POI una modella... :TRsorrisone: Cita
ZioBilly Inviato November 5, 2010 Autore Segnala Inviato November 5, 2010 Cazzo, c'ho preso ... Tranne che per lo spessore, che è sottilissimo: lo smalto è stato carteggiato ampiamente dopo ogni mano! Cita
Kernel7 Inviato November 5, 2010 Segnala Inviato November 5, 2010 :sm0_eusa_clap: Zio, come sempre devo farti i complimenti per il lavoro: ottima mano ed ottima verniciatura!!! :sm0_eusa_clap: Cita
-Oby- Inviato November 5, 2010 Segnala Inviato November 5, 2010 Cacchio zio,Bel lavoro. Porco mondo Quasi quasi mi prendo una Squier e te la mando... :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato November 6, 2010 Segnala Inviato November 6, 2010 molto bella Zio, le strisce bianche fanno molto american hot rod. bel lavoro! Cita
molokaio Inviato November 6, 2010 Segnala Inviato November 6, 2010 Ottimo Zio!!! Senti ma sta squier com'è come chitarra? A me piace assai esteticamente (sia prima che dopo)... Cita
Guest Bru Inviato November 6, 2010 Segnala Inviato November 6, 2010 Marco, son convinto che poco alla volta farai strada. C'è la passione e la voglia Quando, prima o poi, mi faccio una tele muletto, finirà da te per un restyling. Cita
Guest marc il crucco Inviato November 6, 2010 Segnala Inviato November 6, 2010 bel lavoro zio io vernicero una body stratocaster japan con un amico pittore cha tutti gli attrezzi, abbiamo gia fatto il fondo un paio di settimane fa.. spero la nitro che ha é piu o meno quella che intendiamo e che il relic che ho in mente di farlo viene come voglio! Cita
ZioBilly Inviato November 6, 2010 Autore Segnala Inviato November 6, 2010 Ottimo Zio!!! Senti ma sta squier com'è come chitarra? A me piace assai esteticamente (sia prima che dopo)... Onestamente: come legni non è affatto male (questione di fortuna), le meccaniche sono accettabili, il ponte è da buttare (sellette orribili e blocco in zinco), i p.up erano anonimi e l'elettronica mediocre (non la peggiore del mondo, ma quasi). Per cui: buona base per un upgrade, ma conta che oltre a hrdware ed elettronica potresti dover mettere in conto anche una rettifica... non so se il gioco valga la candela, soprattutto se devi comprarla nuova... Cita
ZioBilly Inviato November 6, 2010 Autore Segnala Inviato November 6, 2010 Marco, son convinto che poco alla volta farai strada. C'è la passione e la voglia Quando, prima o poi, mi faccio una tele muletto, finirà da te per un restyling. Grazie dell'incoraggiamento Bru: pian piano, fra una cappella e l'altra, imparo qualcosa; ci vuole del tempo ma mi sto inventando una pazienza e una manualità che non avevo. Però il prossimo che arriva e mi parla di una Mustang lo meno con la Heritage... :TRsorrisone: Cita
Vale Inviato November 6, 2010 Segnala Inviato November 6, 2010 ho dato circa 20 mani di nitro. ma è in vendita ancora? Cita
Dave 606 Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 Complimenti bel lavoro!!!! :) Cita
Recommended Posts