Vai al contenuto

Telecaster Road Worn 50 / Gibson 335 Fat Neck

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Ti sei sbottonato eh!

Ci voleva il calabro per farti parlare...

Mi piaci così, bello prolisso! :sorrisone:

Azzz, dovevo pubblicare il racconto intero allora :sorrisone:

Ci son stati momenti memorabili in quelle 24 ore, per esempio la vendita della strato a un altro personaggio unico (che dopo, forse, si è iscritto al forum). Due ore di crisi epistemologica per decidere se fosse il caso di acquistarla con o senza pickup; mezz'ora per valutare se prendere o no la mascherina cablata per 20 euro (venti!); peregrinazione nell'hinterland milanese in 3 banche (tre!) per prelevare la somma dovuta in 3 (tre!) operazioni distinte … :lol:

Io che sto uscendo per andare da lucky con la custom, pronto a qualsiasi cosa; il telefono che squilla e un cinese che mi dice "Dammi l'iban, prima che mi torni la ragione e cambio idea".

Lo scrissi che ci voleva un miracolo per completare un giro di vendita e acquisti di tale mole in 24 ore e, cazzo, c'è stato: bonifici, assegni post datati, soldi che vanno da una parte e dall'altra. Assurdo l'incastro perfetto che ne è uscito.

Guest Re Mida
Inviato
belle silvestruzzo! soprattutto la tele mi intriga..ah con il battipenna bianco, ovvio. ..

Ecco un uomo di stile ;)

Settimana prossima me ne arriva uno più bello dalla Giogetta. Quello suo è bruttarello.

Inviato

Che voglia di Tele che mi viene ogni volta che vedo queste cose....

Bravo Bru, deciso e rapido nei cambiamenti! Peccato per la BB, ma ti sei rifatto abbondantemente!

Guest Re Mida
Inviato
Che voglia di Tele che mi viene ogni volta che vedo queste cose.... Bravo Bru, deciso e rapido nei cambiamenti! Peccato per la BB, ma ti sei rifatto abbondantemente!

La BB è in ottime mani, e questo mi fa piacere.

Ovviamente è stata una grande sofferenza mollarla, perché a mio parere è la chitarra più bella a vedersi in assoluto, un capolavoro estetico. Ma vabbé, non si può avere tutto.

Di strato non ne voglio più sapere e, quindi, la dipartita mi ha fatto solo piacere.

Dal terremoto improvviso ne esco con un gear veramente versatile: 3 chitarre che mi coprono tutto ciò di cui ho bisogno.

So però che la regina nera oscurerà per un po' di tempo le altre due.

Inviato

. Assurdo l'incastro

Così assurdo che ci siamo pure beccati da Lucky e ti ho visto tutto intento a sbavare sulla 335.

Da una piccola prova che ho potuto fare la tua 335 ha un feeling davvero interessante. Purtroppo mio figlio era in modalità cozza e non ha voluto stare più di 5 minuti separato dal suo papà e abbiamo dovuto scambiarci i rispettivi bimbi. Complimenti per l'acquisto, penso che la chitarra meriti un bel po'. Il prezzo da urlo!

Inviato

Scusa Roby, non sono riuscito a leggere l'intero topic e sono rimasto quindi ai primi post.

Secondo me il tocco dato con la lucidatura si vede eccome in foto!

È veramente stupenda la road worn e mi sembra decisamente più bella delle altre viste in giro, complimenti, hai fatto un gran bene a lucidaa così!!

335 super, niente da dire!!

Inviato

Sulla tele ho fatto una cosa che consiglio a tutti coloro che hanno una Road Worn.allo la fedeltà o meno di un relic, che tanto per me è sempre falso

eheheh.....dipende dal reliccatore se è falso o no............ :sorrisone: :sorrisone:

bellissime me stai a gasa con la 335 ci tua........... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

belle entrambe bru!!! complimenti! una 335 nera ha il suo perche!!

anche io sta settimana ho avuto molta gas, venduto il plexi e ripreso il tremolux......un selmer e la SG... :facepalm:

Inviato

Basta che non mi tiri in ballo la storia Memphis, Nashvile e tutto il resto eh.

La chitarra l'ho presa appunto perché per me suona veramente bene, o meglio, suona come per me deve suonare una 335.

Come parametro ho nelle orecchie delle vecchie glorie, come quella di Lauro o una che aveva Cilloz; quindi, l'esigenza era alta.

Tutte quelle che ho provato in questi anni, come più volte ho detto, alle mie orecchie (ma anche a livello tattile e di feeling) erano veramente pessime.

Questa ho sentito subito quello che volevo: schiocco, reazione, feeling mai avuto con altre chitarre (men che meno con le les paul).

Mi è stata venduta come "limited", perché nella lista magazzino di lucky le fat neck non esistono e passano come limited: boh.

Da ricerche, ma anche da segni evidenti (meccaniche, manico, battipenna, manopole, colore ebony), trattasi per forza di cose di una fat neck.

Fu acquistata da lucky su ordinazione e data indietro la scorsa settimana con altri 80 mila euro di strumentazione :facepalm:

Your guitar was made at the

Nashville Plant, TN, USA

March 13rd, 2007

Production Number: 460

E' del 2007. Le fat neck entrano in produzione, a regime, nel 2008, ma ho letto di altre 335 fat del 2007 su un paio di 3d sul les paul forum. Forse per questo era limited? Boh, non ha importanza. Il database segnala Nashville, sarà Memphis, non essendo historic.

Era in pratica nuova, con la pellicola ancora sul battipenna, tastiera asciuttissima e tasti intonsi; mi sa che non ha quasi mai suonato.

Come suona?

A casa e in negozio lo trovata subito bellissima, reattiva, aperta. La si può fare uscire delicata e armoniosa, oppure con tanta cattiveria.

In sala con la band, sulla Marshall, ho goduto come un Gioggetto in calore: granitica e reattiva. il crunchone con le corde e le note sempre belle definite, tutto il il classico suono Britt sotto alle mani. Verasatilissima.

Poi, mi sono trovato subito a mio totale agio con lei: comodissima. Da suonatore acustico, la prima elettrica che ripresi all'alba dei 40 fu non a caso una Sheraton, più simil-acustica come forma e feeling.

Oltre alla possibilità dell'accesso ai tasti alti, ben diversa dalle les paul, mi ha colpito molto anche le infinite possibilità di spostare la pennata lungo la tastiera, trovando diverse sfumature di suono.

Il manico ... beh, pare fatto sul calco della mia mano. Ora devo giusto aspettare che finisca l'appiccicume della nitro, anche se devo dire che non è manco tanto.

I pu sono i 57, ovviamente post 2003; come detto sempre all'unanimità, sulle semiacustiche per me questi pu sono perfetti (poi, ovvio, si può sempre avere di più).

Wiring: eh, che te credi? Ovvio che sia il mio primo pensiero :sorrisone:

Monta i pots Gibson, che possono pure starmi bene, ma son quasi certo siano da 300k. Ci sarà poi la lenticchia di minkia, ovvio.

Appena avrò il karma giusto per affrontare l'incubo del cambio wiring, ovviamente non mancherò.

Se suona bene così, non posso non pensare che possa dare molto di più con un upgrade adeguato.

Pagata: un vero affare e colpo di culo assurdo.

Ho detto abbastanza Lino? :P

Bellissima... sarei proprio curioso di confrontarla con la mia! Ma le cover dei pu sono black??? Dalla foto non riesco a capire!

Io sulla mia onestamente non avverto da fare alcun upgrade... un po come te... suona già alla grande! Forse anche a me frulla in testa il cambio wiring! A differenza dalla tua la mia monta i pots CTS... ma non ho misurato i valori! I caps non sono le lenticchie... sono i bumblebee che montano sulle historic, essendo la mia una historic.

Vorrei provare il kit Dr.Vintage... secondo me il migliore!

drv_es_harness_2.jpg

In ogni modo sta volta mio caro sono molto contento del tuo acquisto. Si capiva benissimo il tuo amore per le ES! Auguri!

Inviato

E bravo il Silvestro! Hai capito che traffichino che è?

E' riuscito a coronare il sogno della 335, beccarsi una bella Tele e farsi persino fotografare... :sorrisone:

Sono bellissime e sono felice per te, man. :thumbsup:

Inviato

Bellissima... sarei proprio curioso di confrontarla con la mia! Ma le cover dei pu sono black??? Dalla foto non riesco a capire!

Io sulla mia onestamente non avverto da fare alcun upgrade... un po come te... suona già alla grande! Forse anche a me frulla in testa il cambio wiring! A differenza dalla tua la mia monta i pots CTS... ma non ho misurato i valori! I caps non sono le lenticchie... sono i bumblebee che montano sulle historic, essendo la mia una historic.

drv_es_harness_2.jpg

In ogni modo sta volta mio caro sono molto contento del tuo acquisto. Si capiva benissimo il tuo amore per le ES! Auguri!

Lino,

non per fare il polemico eh, non vorrei neanche inquinare il3d del Silvestrino ma.....come fai a dire che il Dr V è il migliore se non lo hai mai provato???!?!?!?!

Guest Re Mida
Inviato

Due ottimi acquisti, complimentoni! MI fa piacere sapere che ci sono delle fat neck come si deve in giro.

Guarda che tu sei stato una delle cause che ha incrementato la mia GAS da semiacustica.

Con le dovute differenze, attaccandola al Marshall, ho ritrovato la stessa botta granitica della tua, quelle corde sempre belle definite sul crunchone, quella prepotenza che ti ritrovi sotto le mani :sorrisone:

Guest Re Mida
Inviato

Se Lucio è il Moggi del mercato gassoso, tu sei Mino Raiola.....

Ma chi cazz' l'è?

Guest Re Mida
Inviato

I pu sono ovviamente nichel (ma che monitor usi?)

Per il wiring, non sapessi che potrebbe avere dei pots da 300k e che di sicuro ha le lenticchie, non mi farei alcun cruccio.

Ma l'idea che possa dare anche di più, so già che non mi abbandonerà. Purtroppo ho già fatto due volte il cambio wiring a una semihollow e so bene in che incubo mi andrei a ficcare. Avessi i tubi da pseudo-dialisi da usare ci penderei con meno menate.

Sulle marche dei wiring vari io sono menefreghista, o meglio, come diceva Benito, me ne frego.

Mi bastano dei CTS da 500k e basta e due caps PIO "normali".

Guest Re Mida
Inviato

Secondo me il tocco dato con la lucidatura si vede eccome in foto!

È veramente stupenda la road worn e mi sembra decisamente più bella delle altre viste in giro, complimenti, hai fatto un gran bene a lucidaa così!!

Confermo. Consiglio la cosa a chiunque abbia una RW. Il cambiamento È a dir poco pazzesco ed a vederla adesso, a mio parere, potrebbe esser confusa tranquillamente con una CS.

PS: la moglie È sconvolta. E' convinta abbia trovato una chitarra nella monnezza e non riesce a comprendere come possa piacere un simile rottame. E pensare che È pure ben poco relic rispetto a tante altre ...

Guest Re Mida
Inviato

Solo per te....

mino-raiola.jpg

meglio conosciuto come il Calabrese che non parla italiano....

Procuratore di Ibrahimovic...Balotelli....diciamo tutti bei personaggi

Ma che state a dire?

A me questo mi pare Lino.

Inviato

PS: la moglie È sconvolta. E' convinta abbia trovato una chitarra nella monnezza e non riesce a comprendere come possa piacere un simile rottame. E pensare che È pure ben poco relic rispetto a tante altre ...

Stessa reazione della mia davanti ad una RW. So' tutte uguali... :sorrisone: