Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti

Ho una testata Davoli td160 max lied che ho acquistato circa un anno fa da un tizio che la teneva in solaio.. L'ho fatta rimettere in sesto da Doctube a Milano e da lì non ha mai dato problemi.

Tutt'ad un tratto settimana scorsa dopo le prove l'ho spenta ma dopo circa una mezz'ora ho provato a riaccenderla e appena l'interruttore ha fatto clack, è partita la corrente in tutta la casa!!! Ho provato ancora un paio di volte e nei giorni successivi anche su altre prese della casa, ed è successa ancora la stessa cosa!!!!!!!!! icon_mad.gif

Non riesco proprio a capire cosa possa essere.. qualcuno può aiutarmi??? A fine mese dobbiamo registrare e io vorrei assolutamente usare questa testata!!!!!!

Inviato

sicuramente un corto circuito che fa scattare il salvavita. Immagino però che se fosse dovuto a qualche circuito interno sarebbe dovuto saltare il fusibile al primo colpo, se continua a farlo potrebbe anche darsi che il problema sia in qualche connessione elettrica, controlla quelle prima di tutto

Inviato

un cap di filtro in corto, ti sbatte l'anodica sulla carcassa (dato che i vecchi cap avevano la massa sul contenitore esterno metallico), essendo il potenziale di terra diverso da zero si crea una corrente dalla carcassa che scarica verso terra e fa scattare il salvavita), potrebbe dare lo stesso sintomo un trafo che si è scaldato ed ha perso isolamento tra le spire vs terra e cmq qualsiasi cosa che va in corto sulla carcassa, ad ogni modo un problema circostritto e facilmente localizzabile.

E

edit: controlla se ti scatta il salvavita o il magnetotermico generale, se è il primo vedi sopra se è il secondo ne discutiamo ;-)

Inviato

un cap di filtro in corto, ti sbatte l'anodica sulla carcassa (dato che i vecchi cap avevano la massa sul contenitore esterno metallico), essendo il potenziale di terra diverso da zero si crea una corrente dalla carcassa che scarica verso terra e fa scattare il salvavita), potrebbe dare lo stesso sintomo un trafo che si è scaldato ed ha perso isolamento tra le spire vs terra e cmq qualsiasi cosa che va in corto sulla carcassa, ad ogni modo un problema circostritto e facilmente localizzabile.

E

edit: controlla se ti scatta il salvavita o il magnetotermico generale, se è il primo vedi sopra se è il secondo ne discutiamo ;-)

ma avevano il collegamento a terra apparecchi così vecchi?