DC® Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Ciao, quando l'ho comprata ero al 7 e anche più su cielo, ora è passato qualche tempo ma visto che buona parte dei Gibsonisti che ricordavo è qui vorrei riproporre anche a voi, perchè per me è stato proprio un bel riavvicinamento a un mondo che dopo tanto impegno avevo per un po' completamente trascurato. Ho sempre avuto un debole per le lemon, l'ho cercata, e sono andato a cercarla anche al negozio principale della mia zona. E ci ho trovato lei: Non è una lemon (ma va), è aged, eppure quando l'ho vista l'ho tirata giu dal piedistallo e me la sono messa in braccio. (mi conoscono, nessuna fucilata dal proprietario ) L'ho soppesata, suonata a vuoto, sentita vibrare fino alla paletta toccata e scrutata in ogni sua parte. Era già mia Attaccata a un Vox AC30 ha iniziato a divertirmi e miracolo, le dita hanno iniziato a muoversi bene, nonostante gli anni di fermo. Tanto bene mi ci trovavo che dopo mezz'ora avevo un capannello di ragazzi e clienti intorno, non so se più a guardare la chitarra o lo scemo imbambolato che si era scordato del mondo intorno e stava li a suonarsela. Dinamica, piena, squillante se forzata e rotonda se toccata con dolcezza, con un solo pulito spinto ci si spazia dal jazzy al crunch soltanto di polso e potenziometri. ca**o che chitarra. Alla fine per scrupolo l'ho confrontata con un'altra R9 e due R8 (splendide). Ma questa era la mia, ed ora lo è a tutti gli effetti nel salottino di camera mia, insieme alle altre Ora mi toccherà riniziare a fumare, con tutto questo Tobacco! Cita
Sancho Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Bella bellissima, è una VOS. ma un'altra bella foto dove si vede tutta intera su un bel reggi chitarra ci starebbe. io ho una R8 plain dello stesso colore. Cita
Giorgè Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Che spettacolo di chitarra, sono in fase down da Les Paul, ma quando ne vedo una bella così scatta l'applauso. Cita
davideblues Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 E ha pure l'adesivo sul battipenna!! spettacolare cmq Cita
Giorgio V. Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Bellissimo top e il tobacco burst resta il mio preferito. Chapeau. Cita
Ragionier Randa Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Ah mi pare di averla vista dal vivo questa... Complimenti, molto bella! Cita
jettojet Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Magnifica chitarra, complimentoni Cita
Guest Re Mida Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Qui siamo a livelli di lirismo classico e passione romantica. Una ode alla les paul. Ottimo 3d, che lancia un grido di allarme contro il deprecabile utilitarismo Gioggettiano di questi tempi. Condivido la stessa passione e sensazioni e la chitarra in questione è da 10 e lode. Cita
DC® Inviato November 28, 2012 Autore Segnala Inviato November 28, 2012 Ah mi pare di averla vista dal vivo questa... Complimenti, molto bella! In che senso? :) Appena accedo da un pc fisso vi linko la galleria flickr. Sisi è una VOS, quando scrissi il post non mi veniva il termine haha! Che poi io ho sempre cercato una lemon High gloss, ma quando questa l'ho presa in mano dal vivo mi ha davvero stregato...e lo fa tutt'ora! Ormai veramente non suono altro, ne ho girate 3 di LP ma le ho sempre date via che non mi convincevano...questa è la mia. Ora me ne serve solo un'altra da settare in open tuning per lo slide buahahha! Cita
BBJOE Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 L'adesivo, cazzo! Finalmente uno che mi capisce... Cita
lippo Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 L'adesivo, cazzo! Finalmente uno che mi capisce... Ho postato solo per cronometrare il tempo della tua risposta Cita
Mirko Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Complimenti Gau, bellissima chitarra. Ma io ho come l'impressione non solo di conoscerla, ma di averla anche provata....l'hai presa per caso in un negozio di Milano città? Ciao Mirko Cita
BBJOE Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Ho postato solo per cronometrare il tempo della tua risposta Se mettono l'adesivo, una ragione ci sarà... Cita
Guest marc Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Se mettono l'adesivo, una ragione ci sarà... meno male che non l'avevano messo nell 1959!! Cita
DC® Inviato November 28, 2012 Autore Segnala Inviato November 28, 2012 Adesivo già tolto, la foto è della sera dell'acquisto. Ho già tolto e rimesso la pickguard un paio di volte :) Cmq no, presa in Toscana :) P.s. Scusate ma le foto le vedete a modo o anche voi mezze caricate e mezze no? Cita
gianimaurizio Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Bella davvero... e belle sensazioni.... Complimentoni sinceri... Cita
Ragionier Randa Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 In che senso? :) Appena accedo da un pc fisso vi linko la galleria flickr. Sisi è una VOS, quando scrissi il post non mi veniva il termine haha! Che poi io ho sempre cercato una lemon High gloss, ma quando questa l'ho presa in mano dal vivo mi ha davvero stregato...e lo fa tutt'ora! Ormai veramente non suono altro, ne ho girate 3 di LP ma le ho sempre date via che non mi convincevano...questa è la mia. Ora me ne serve solo un'altra da settare in open tuning per lo slide buahahha! In che senso? :) Nel senso che penso di sapere dove l'hai comprata, ricordavo appunto una R9 in questa finitura e con questo top! Cita
DC® Inviato November 28, 2012 Autore Segnala Inviato November 28, 2012 Finalmente accedo dal computer fisso, grazie davvero a tutti per i complimenti e l'appoggio! A questo indirizzo qualche foto fatta anche senza il battipenna e indovina: sul piedistallo :) http://www.flickr.com/photos/gau83/sets/72157631577134186/ Cita
gianimaurizio Inviato November 28, 2012 Segnala Inviato November 28, 2012 Finalmente accedo dal computer fisso, grazie davvero a tutti per i complimenti e l'appoggio! A questo indirizzo qualche foto fatta anche senza il battipenna e indovina: sul piedistallo :) ehm.... quale indirizzo? Cita
DC® Inviato November 28, 2012 Autore Segnala Inviato November 28, 2012 Sorry, la stanchezza la sera si sente...modificato e corretto! :) Cita
Recommended Posts