Mirko Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Ciao a tutti, ieri mi è successa una cosa strana con il mio Skrecho.... praticamente acceso non dava assolutamente nessun segnale "effettato" ma semplicemente il suono dry che ovviamente all'aumentare del mix diventava sempre meno. Ho aperto e mosso i fili dentro e tutto è tornato come prima.......ma poi è+ ricomparsp.... ora leggendo il manuale sembrerebbe che il fatto è normale..... Skreddy scrive If your Skreddy Echo does not have any delay sound, only dry, then it is possible that the little switch in the "Receive" jack is not making contact. Connect a patch cord between the "Send" and "Receive" jacks to bypass the switch. To re-tension the switch, plug in a cable, which pulls the hot contact away from the reed switch; then take a needle-nosed plier and gently squeeze the reed switch towards the hot contact. Then when the plug is removed, the reed switch should make good contact. Also I recommend a squirt of Caig De-Oxit D100 right into the spot where contact is made. Cosa significa???? in pratica, che minkia devo fare? cosa è il reed switch? Grazie mille Mirko Cita
TeleGrafico Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 secondo me dovresti valutare un TImeline Cita
Mirko Inviato November 26, 2012 Autore Segnala Inviato November 26, 2012 secondo me dovresti valutare un TImeline Ce l'ho già......ci sono entrambi in pedaliera :facepalm: Cita
sanitarium Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Appena aperto... Mirko...apri...guarda il pedale dal lato del send return... L'ingresso a destra...intendo lo switchcraft proprio...ha il connettore come di regola...in più...ha un altro pezzo di metallo più piccolo...sempre sotto di esso...sono quasi simili...solo uno è il connettore base (Hot) quello piccolo è il reed... Devi fare in modo che il reed e l'hot si tocchino per bene... Capito? Cita
sanitarium Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Ottimo...grande Luca...intendevo quello... Cita
Mirko Inviato November 26, 2012 Autore Segnala Inviato November 26, 2012 Grazie mille a tutti. Ma andando passo per passo, quello che dovrei fare quindi è - inserire un jack nel send e uno nel return (a pedale alimentat, giusto? e soprattutto, senza segnale in ingresso????) - e poi cosa devo fare??????????? E' questo che mi manca! Cita
TeleGrafico Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Ce l'ho già......ci sono entrambi in pedaliera :facepalm: azz scusami. allora valuterei una bella acustica Cita
Giorgio V. Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 spingere la linguetta affinchè faccia contatto a jack disinserito con una pinzetta tipo quelle che usano le signore per strapparsi i peli. eventualmente aggiungere un pelo di antiossidante. Cita
Mirko Inviato November 26, 2012 Autore Segnala Inviato November 26, 2012 spingere la linguetta affinchè faccia contatto a jack disinserito con una pinzetta tipo quelle che usano le signore per strapparsi i peli. eventualmente aggiungere un pelo di antiossidante. Grazie Girogio. era quello che mi sembrava std...il problema è che non capisco la storia dell'infilar ei jacks..... Cita
electric swan Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Sec me sono le medie che gli sono girate le balle :) Cita
Mirko Inviato November 26, 2012 Autore Segnala Inviato November 26, 2012 Sec me sono le medie che gli sono girate le balle :) Cazz....probabile..... prima mi è arrivato un sms che diceva che si stavano girando... Cita
Giorgio V. Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Grazie Girogio. era quello che mi sembrava std...il problema è che non capisco la storia dell'infilar ei jacks..... Quella all'inizio? Manco io.. Cita
Luca77 Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 il problema è che non capisco la storia dell'infilar ei jacks..... "Connect a patch cord between the "Send" and "Receive" jacks to bypass the switch." questa parte, se ho ben capito, è solo per aggirare il problema. Per risolverlo, invece: "To re-tension the switch, plug in a cable, which pulls the hot contact away from the reed switch; then take a needle-nosed plier and gently squeeze the reed switch towards the hot contact." ed in questo caso infilare il jack serve solo ad allontanare la linguetta esterna da quella interna, per avere più agio nel piegare la linguetta interna verso quella esterna, per garantire un contatto migliore. Cita
Mirko Inviato November 26, 2012 Autore Segnala Inviato November 26, 2012 "Connect a patch cord between the "Send" and "Receive" jacks to bypass the switch." questa parte, se ho ben capito, è solo per aggirare il problema. Per risolverlo, invece: "To re-tension the switch, plug in a cable, which pulls the hot contact away from the reed switch; then take a needle-nosed plier and gently squeeze the reed switch towards the hot contact." ed in questo caso infilare il jack serve solo ad allontanare la linguetta esterna da quella interna, per avere più agio nel piegare la linguetta interna verso quella esterna, per garantire un contatto migliore. Era quello che pensavo anche io.......... se siamo in due a pensarla così......allora non sono pazzo! ahahahhahaha Grazie mille Luca, stasera provo e vediamo come reagisce.... p.s. ovviamente sto reed sta sul receive del send return, right? Cita
Giorgio V. Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Per forza, sennò er pedale come lo usi? E' scritto da cazzo, ma è l'unica spiegazione che abbia senso logico.. Cita
Ric67 Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 l'unica spiegazione logica è che è fatto con il culo.... :whistle: Cita
Recommended Posts