Guest Raffus Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Prendo spunto per questo topic da una riflessione del buon Obone. In riferimento allo Skrecho, si diceva che non è più di moda, pur essendo ancora un top tape echo. Io la penso alla stessa maniera, un pedale che fino a qualche mese fa era considerato tra i mejo ora viene snobbato dai più. Allargherei il pensiero agli skreddy in generale, anni fa andavano via come il pane, ora si fa un po' di fatica a venderli. Parallelismo per gli himmelstrutz, soprattutto il fetto. In alcune delle nostre board spuntavano struzzi, ora sono quasi estinti Eppure rimane per me uno dei migliori od. landgraff e rockbox, stessa storia, e potrei andare avanti ancora a lungo. In questo momento noto la "moda" degli spaceman. I DAM tengono botta. Mah. Cita
Nervous Nick Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Vabbè dai, è abbastanza normale. Ogni tanto spunta fuori una "novità" (che poi spesso tale non è) e l'interesse per qualche mese è alto....poi inevitabilmente scema. Cmq anche i DAM in realtà sono un pò in calo.... Cita
john-pw Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Mi sa che ormai un pò tutto il mercato è in calo.. pochi resistono. In effetti lo struzzo si vedeva da tutte le parti, ora ce ne sono tre nel mercatino Cita
Guest Raffus Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 l'effetto "novità" ci sta tutto, ci mancherebbe. Io più che altro punto il dito proprio alla tendenza a snobbare del tutto le pedalanza fuori moda. Però i boss vanno sempre 1 Cita
delay Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 io invece in sto periodo vorrei provare tutti gli skreddy che esistono ahjahah Cita
Guest Raffus Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 io invece in sto periodo vorrei provare tutti gli skreddy che esistono ahjahah e fai bene, ne ho avuti diversi e non ce ne sta uno che non mi sia piaciuto. Tranne forse il paradigm shift, che potrebbe anche essere interessante, se uno non cerca propriamente un phaser o un vibe. Cita
delay Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 di recente ero andato in gas per il p19 e il screw driver Cita
Fra Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 skreddy, himmelstrutz e dam soprattutto hanno raggiunto quotazioni in alcuni casi altissime, non ci sono più dindi e quindi è scoppiata la bolla pure sui pedali perchè non si riescono più a rivendere a cifre almeno lontane parenti dell'acquisto originale rimangono però dei pedali eccezionali, e adesso se ne trovano a prezzi veramente straordinari (vedi un cogndiss III a 200€ o poco più e screwdriver a 120/130€) un po' un discorso similare a quello delle prs, chitarre stupende ma adesso non se le caga più nessuno, ma il periodo finanziariamente terribile fa sì che anche la cara e vecchia strato faccia fatica a essere venduta se non a prezzi ridicoli con la scusa del "lo compro tanto male che vada lo rivendo" mi si sta formando un magazzino da rabbrividire, fra un po' lo faccio cartolarizzare :lol: ma il vintage, quello vero, invece a prezzi come va? 1 Cita
Nervous Nick Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 i prezzi del vintage di fascia alta son crollati rispetto a 5-6 anni fa. Cita
Guest marc Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 ogni tanto mi chiedo se la gente sti pedali li usa veramente o li ha giusto per averli.... 1 Cita
francè Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 ogni tanto mi chiedo se la gente sti pedali li usa veramente o li ha giusto per averli.... Perchè, i pedali si usano? 1 Cita
evol Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 i prezzi del vintage di fascia alta son crollati rispetto a 5-6 anni fa. Quoto, quasi su tutto. Le chitarre ancora tengono ma vedo più spesso scambi che vendite. C'è da dire che la pedalanza ha i suoi difetti (dimensioni, alimentazioni, non true bypass e buffer non bellissimi) quindi il butikke ha preso il sopravvento. Sugli ampli vedo fermi i testata e cassa specialmente belli imponenti. La follia in alcuni casi comunque permane: ho visto un tizio a Guitars & Beyound che voleva vendere la sua les paul goldtop del 1954 con paletta riparata a 20 mila euro Cita
dan_abnormal Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Perchè, i pedali si usano? :rotflmao: Numero 1 Francè! Cita
gilmour_pugliese Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Concordo sull'effetto "bolla"... Fino a poco tempo fa si notavano pedali (tipo il già citato skrecho) che aumentavano la propria valutazione sull'usato anche a botte di 20-30 euro, man mano che magari passavano di mano... Ora, con la crisi che morde, spendere 200-250-300 euro a botta inizia ad essere problematico, ed idem per rivendere... Ed ecco che le quotazioni calano (direi anche giustamente)... Forse questo è il momento buono per comperare, non per vendere Cita
Guest marc Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Perchè, i pedali si usano? anche le chitarre... Cita
Guest marc Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 magari tra un po si riesce a prendere fior di pedali ai prezzi "giusti" sul usato... Cita
francè Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 anche le chitarre... nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sorrisone: Cita
Guest Re Mida Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Io non riuscirò mai a capire questo effetto Borsa e il perché adeguarsi. A volte penso che molti cercano solo di fare l'affare da investimento. In ogni caso, il 21 inizia l'inverno ed hanno già presentato le nuove collezioni Cita
Fra Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 riconduco il tutto a semplice gas + curiosità nel volerne provare il più possibile + banale (condivisibile o meno non sta a me giudicare nessuno) divertimento nel "compravendi" dove a volte capita anche di incontrare qualcuno mezzo sbaraccato, come o più di me, con cui passo qualche mezz'ora di chiacchere tanto futili quanto piacevoli imho per fare soldi coi pedali occorre non "investire" in pedali io punto già alla collezione spring summer 13 OT non ho visto alcun parere sul ktr... tutti delusi o vi state ancora pasticciando??? Cita
Guest Re Mida Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Ah, io non critico affatto la voglia di provare e la curiosità. Quella è la malattia inguaribile di ogni chitarrista e facciamo i raduni anche per poter giocare con più roba possibile. Io critico solo e sempre la speculazione. Cita
Giorgè Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 riconduco il tutto a semplice gas + curiosità nel volerne provare il più possibile + banale (condivisibile o meno non sta a me giudicare nessuno) divertimento nel "compravendi" dove a volte capita anche di incontrare qualcuno mezzo sbaraccato, come o più di me, con cui passo qualche mezz'ora di chiacchere tanto futili quanto piacevoli imho per fare soldi coi pedali occorre non "investire" in pedali io punto già alla collezione spring summer 13 OT non ho visto alcun parere sul ktr... tutti delusi o vi state ancora pasticciando??? Mi arriva domani, poi scrivo dù stronzate. Cita
Fra Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Per me non è inferiore al silver, provato sul mio ampli del caxxus e regge il confronto sembra un po' più " aperto" e forse il drive mi piace leggermente di più Usato come boost funziona pure lui egregiamente. Però mi ci vuole un ampli più degno e più tempo per poter tirare conclusioni Ma le prime sensazioni sono molto buone Cita
Giorgè Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 Io il mio Gold ce l'ho stampato nella recchia, ed è per questo che ne ho fiondati parecchi di overdrives dopo averlo venduto. Psicoacustica 'sto par di palle, domani me lo suono e poi vi dico se è missione compiuta! Cita
emanux Inviato November 26, 2012 Segnala Inviato November 26, 2012 La moda dei pedali è normale... Se si pensa anche che si comprano sentendo pareri e che spesso più sono rari più si vogliono... Quando diventano un poco più diffusi o comunque ormai conosciuti è ovvio che si tenda a snobbarli un poco, come tutte le novità. OT: il Klon KTR è molto molto bello, una naturalezza nelle basse frequenze che poche volte ho sentito, specie a basso gain. Da solo mi ha impressionato davvero, domani lo provo accanto al Silver e al Gold e poi vediamo...:) Cita
Lino Pelle Inviato November 27, 2012 Segnala Inviato November 27, 2012 Secondo me è passata la moda di suonare... altro che pedali! 1 Cita
Recommended Posts