Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ebay o piglia le rotosound da Boxguitar, sono molto simili alle Dr Duck ma con una qualità molto più costante.

verissimo!

a volte le dr duck hanno sezioni irregolari (avvolgimento credo) e "sbattono" un po'...

Inviato

verissimo!

a volte le dr duck hanno sezioni irregolari (avvolgimento credo) e "sbattono" un po'...

esatto, fritti misti a go go. Per non dire che mi è capitato di romperne diverse su diverse chitarre...cosa che non mi capitava da anni.

Le Rotosound hanno pressochè la stessa pasta e morbidezza delle Dr Ducks, quindi se cerchi quel suono lì vai sereno. Per la cronaca io sono felicissimamente tornato alle Ernie ball, sempre una garanzia e col vantaggio che si trovano ovunque.

• Like 1
Inviato

si le vendeva marco1....io non ho mai avuto problemi con le papere....mi tengono bene l'accordatura appena montate (e per me è mooolto importante)

le ernie ball nonmi fanno impazzire le ho usate anche io, ma le dr duck le sento più brillanti.

ora ho montato le de salvo dna....dopo una serata ho una mezza idea che facciano un pò caccare.

Inviato

più brillanti le Duck? io sulle corde basse le sentivo il contrario di brillanti, su chitarre chiare fanno comodo ma sulle altre le sentivo scurette, con meno attacco e brillantezza delle Ernesto Palla...

Inviato

anche secondo me non sono brillanti ma molto rotonde (sulla strato), scure sulla sg

sulla sg le dr mi danno un bel suono bilanciato

le ernie ball restano una garanzia (come i seymour duncan che a mio avviso mandano a casa fior di pu blasoni) ;)

• Like 1