Vale Inviato November 13, 2012 Segnala Inviato November 13, 2012 oggi sono tornato a casa con un super distortion smontato che avevo a casa dei miei. devo dire che non mi gusta granche sto pick up, lo trovo un po' troppo aggressivo... fatto sta che arrivato nella mia dimora, ho trovato una barretta di alnico V avanzata da vecchi esperimenti. da cosa nasce cosa, ed ho sostituito la barra ceramica del SD con la barra in alnico. su internet sembra esserci qualcosa a riguardo questo tipo di interventi, ma siccome sono una chiavica in inglese, e potrò montare il pick up soltanto domani, vi chiedo se avete mai avuto modo di ascoltare questo frankenstein, e se potete anticiparmi qualcosa. Cita
Ric67 Inviato November 13, 2012 Segnala Inviato November 13, 2012 per la sostituzione è facile. allenti di un giro le 4 vitine che ci sono sotto la basetta del pickup, poi con la punta di un cacciavite piatto spingi piano il magnete fuori dal pickup, magari dovrai alzare leggermente il giro di nastro attorno alle bobine. Allo stesso modo inserisci il nuovo magnete rispettando la polarità Nord/Sud. Stringi le vitine allentate. Cita
Vale Inviato November 13, 2012 Autore Segnala Inviato November 13, 2012 no no, l'ho già sostituito, :) vorrei delle impressioni sonore Cita
Giorgio V. Inviato November 13, 2012 Segnala Inviato November 13, 2012 Dicono che rischia di diventare un pò sbrodolone, a giudicare da quel che scrivono sul forum seymour duncan, ma dipende dal setup. Cita
Vale Inviato November 13, 2012 Autore Segnala Inviato November 13, 2012 per sbrodolone intendi poco definito vero? boh domani provo e vi dico Cita
Giorgio V. Inviato November 13, 2012 Segnala Inviato November 13, 2012 Intendono sul forum che non tiene bene le basse frequenze. In effetti ha senso, il magnete ceramico è molto compatto, con grossi avvolgimenti (infatti personalmente preferisco pickup in alnico, ma con avvolgimenti bassi). Cita
TheWarrior Inviato November 14, 2012 Segnala Inviato November 14, 2012 mettici un alnico 8, è la soluzione al problema, bassi fermi come un ceramico , stessa aggressività ma alti piu da alnico Cita
Ric67 Inviato November 14, 2012 Segnala Inviato November 14, 2012 oppure vendilo e comprati un pickup che ti piace!!! :) a me il SD piace, ce l'ho su una vecchissima chitarra..... Cita
Vale Inviato November 14, 2012 Autore Segnala Inviato November 14, 2012 ho provato il tutto (era per pura sperimentazione non sto cercando un pick up :) ) praticamente è diventato qualcosa di tendente ad un norton setup di prova: fender strat hm testata e cassa 4x12 carvin legacy l'attacco delle basse è diventato più morbido e le alte più definite (variando l'altezza dalle corde, anche inclinandolo si ottengono parecchie varietà di attacco); ha perso aggressività (ergo questa configurazione non è adatta a generi spinti metallari). a mio parere adatto per blues, hard rock, fusion. Cita
Recommended Posts