Lino Pelle Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 Questo Paolo di SonicGuitars potrebbe diventare il Florian Italiano! Bravissimo e stupenda la guitar! Cita
Giorgio V. Inviato January 3, 2013 Segnala Inviato January 3, 2013 Che aspettate a montare il resto? DAJE! E sempol quando arriva. Cita
evol Inviato January 3, 2013 Autore Segnala Inviato January 3, 2013 Wiring!!! Dai che ci siamo quasi Notare che da vero "malato" ho voluto replicarlo il più possibile fedelmente rispetto a quello orginale. Una piccola curiosità: dalle foto della 1958 originale (più di una, non parlo solo di un esemplare) ci siamo accorti che veniva montato un pot antilogaritmico al tono. Infatti il condensatore veniva saldato al pin "not used" e non al pin centrale. Come mai? Forse uno stock di CTS acquistato all'epoca a due soldi? Cita
voodoo Inviato January 4, 2013 Segnala Inviato January 4, 2013 Spaventosamente bella... immagino che i due cavi dei pickup sono "mummificati" anche nell'originale, hai indagato anche sul motivo? Cita
Guest truzziano Inviato January 4, 2013 Segnala Inviato January 4, 2013 che figata !!! portala a Genova prima o poi Cita
evol Inviato January 4, 2013 Autore Segnala Inviato January 4, 2013 Spaventosamente bella... immagino che i due cavi dei pickup sono "mummificati" anche nell'originale, hai indagato anche sul motivo? Guarda qui: http://www.elderly.com/vintage/items/30U-5627.htm In particolare puoi vedere il wiring com'è stato "mummificato": Il discorso credo sia semplicemente l'isolamento massa-segnale. Infatti lo scasso è davvero piccino e tutto è molto compresso. Con i cavi Gibson vintage non bastava il solito tubo in gomma per isolare e si sono "inventati" la mummia con il nastro gommato. Tutto qui credo. Il bello è che più vado avanti col lavoro e più capisco che tante "caratteristiche" sono state date più dal caso che da volontà di progettazione Cita
voodoo Inviato January 4, 2013 Segnala Inviato January 4, 2013 Forse è anche per tenere il tutto più ordinato e rendere più agevole la chiusura del vano pot... quella del link ha addirittura lo scasso allargato successivamente. ma le V nate in seguito hanno il vano differente? Cita
Lino Pelle Inviato January 4, 2013 Segnala Inviato January 4, 2013 Ma il logo Gibson sulla paletta lo metterai? Cita
evol Inviato January 4, 2013 Autore Segnala Inviato January 4, 2013 Forse è anche per tenere il tutto più ordinato e rendere più agevole la chiusura del vano pot... quella del link ha addirittura lo scasso allargato successivamente. ma le V nate in seguito hanno il vano differente? Sicuramente c'è poco spazio per la quantità di cavi. Io ho cercato di semplificare il più possibile proprio per lo spazio esiguo. Le V nate dopo (1967) hanno uno scasso differente. Cita
evol Inviato January 4, 2013 Autore Segnala Inviato January 4, 2013 Ma il logo Gibson sulla paletta lo metterai? Certamente! Cita
evol Inviato January 4, 2013 Autore Segnala Inviato January 4, 2013 Ecco il giorno (o la sera sarebbe meglio) tanto atteso: Per ora è ancora da Paolo. Domani vado di corsa a prenderla e vi dico come suona, anzi vi faccio proprio una piccola recensione! Cita
-Oby- Inviato January 5, 2013 Segnala Inviato January 5, 2013 La voglio ...la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio!!! Cita
Giorgio V. Inviato January 5, 2013 Segnala Inviato January 5, 2013 Vincenzo, non lesinare foto e impressioni, ci ho già il bisatto in mano!!! Cita
gigixl84 Inviato January 5, 2013 Segnala Inviato January 5, 2013 facci un fischio quando vorrai venderla! Cita
sonicguitars Inviato January 5, 2013 Segnala Inviato January 5, 2013 La voglio ...la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio!!! Non ci sono problemi quando vuoi chiamami che si rifà ormai ho fatto le dime Cita
Lino Pelle Inviato January 5, 2013 Segnala Inviato January 5, 2013 Davvero fantastica! Un lavoro davvero meticoloso! Sarebbe bello avere una video recensione! Cita
gigixl84 Inviato January 6, 2013 Segnala Inviato January 6, 2013 oh che bella cosa..abbiamo tra le nostre fila sonicguitars! Cita
Recommended Posts