Lino Pelle Inviato November 7, 2012 Segnala Inviato November 7, 2012 Ho sempre avuto una mezza idea in una situazione dove siamo una chitarra acustica, una classica, bassista e un percussionista di poter introdurre nei pezzi dei suoni synth. Avevo pensato dunque ad un tastierista, ma forse, con originalità potremmo rimanere sempre noi e aggiungere una figura del genere! Cosa ne pensate? In altri video ho visto come il suono classico si mixa con quello synth. Cita
b3st1a Inviato November 7, 2012 Segnala Inviato November 7, 2012 VOGLIO PICKUP ESAFONICO E GUITAR SINTH, ORA, SUBITO, ADESSO!!! 1 Cita
Guest massy Inviato November 7, 2012 Segnala Inviato November 7, 2012 col guitar synth ti si apre un mondo...ma devi avere pazienza...è come imparare a suonare da capo...cmq è una scelta che appoggio, l'investimento non è proprio minimo ma le possibilità sono infinite... Cita
Lino Pelle Inviato November 7, 2012 Autore Segnala Inviato November 7, 2012 Sto seriamente pensando a questi due strumenti! Cavolo però la Multiac SA quanto costa... anche usata servono almeno 700 eurini! Ma poi sarebbe possibile utilizzare un qualsiasi altro modulo sonoro midi? La Multiac sarebbe fornita di connettore a 13 pin! Cita
Guest massy Inviato November 7, 2012 Segnala Inviato November 7, 2012 puoi comandarci qualsiasi cosa abbia un ingresso midi...lo standard è quello... Cita
Lino Pelle Inviato November 7, 2012 Autore Segnala Inviato November 7, 2012 puoi comandarci qualsiasi cosa abbia un ingresso midi...lo standard è quello... Si ma il connettore a 13 pin come si adatta ad un ingresso midi? Serve un cavo diverso o con adattatore? Tipo con una cosa del genere posso suonare con i suoni della kurzweil del mio tastierista??? Cita
dado77 Inviato November 7, 2012 Segnala Inviato November 7, 2012 Un mio amico di roma sta vendendo il guitar synth della roland, se vi interessa vi ci metto in contatto. Cita
Lino Pelle Inviato November 7, 2012 Autore Segnala Inviato November 7, 2012 Un mio amico di roma sta vendendo il guitar synth della roland, se vi interessa vi ci metto in contatto. La mia idea era quella di sfruttare dei moduli sonori che già abbiamo in casa... dato che la Godin è una chitarra che ho docchiato da un po di tempo, il fatto di poter sfruttare i suoni synth in alcune situazioni mi verrebbe comodo! Cita
Lino Pelle Inviato November 7, 2012 Autore Segnala Inviato November 7, 2012 svolta ambient per lino No... non è per ambient che mi serve. Ma dato che faccio parte del Servizio Musica e Canto del movimento RnS in parrocchia, mi capita di dover animare delle preghiere dove a volte siamo senza tastierista. Quindi dato che sempre siamo almeno 2 chitarre, basso e percussioni nelle situazioni più piccole a livello diciamo diocesano poter miscelare la presenza di archi o organi insieme al suono della mia chitarra arricchirebbe molto i brani! Cita
hivez Inviato November 7, 2012 Segnala Inviato November 7, 2012 Si ma il connettore a 13 pin come si adatta ad un ingresso midi? Serve un cavo diverso o con adattatore? Tipo con una cosa del genere posso suonare con i suoni della kurzweil del mio tastierista??? Il cavo 13 pin non converte, idem il pickup esafonico, servono solo per splittare il segnale delle corde in sei canali indipendenti ( per essere precisi sono 13 canali), se vuoi pilotare expander o moduli midi devi acquistare un modulo di conversione guitar to midi: Qualche modello: Gr 20/30/33/55 Vg99 Gi 10/20 Axon Se riserve altro chiedi e ti sarà dato come disse quel tale :) Ps: Per certe sonorità tipo quelle dei video non e' necessariamente detto che ti serva un synth, la cosa fondamentale e' un buon looper! Cita
Lino Pelle Inviato November 7, 2012 Autore Segnala Inviato November 7, 2012 Il cavo 13 pin non converte, idem il pickup esafonico, servono solo per splittare il segnale delle corde in sei canali indipendenti ( per essere precisi sono 13 canali), se vuoi pilotare expander o moduli midi devi acquistare un modulo di conversione guitar to midi: Qualche modello: Gr 20/30/33/55 Vg99 Gi 10/20 Axon Se riserve altro chiedi e ti sarà dato come disse quel tale :) Ps: Per certe sonorità tipo quelle dei video non e' necessariamente detto che ti serva un synth, la cosa fondamentale e' un buon looper! Grazie Hivez!!! Infatti mi sembrava strano...!!!! Cita
Recommended Posts