Vai al contenuto

guitarGlory

Members
  • Numero contenuti

    6.835
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    92

guitarGlory last won the day on February 8

guitarGlory had the most liked content!

Su guitarGlory

  • Compleanno 03/05/1973

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    un po' qui e un po' là... comunque dalle parti di Ancona
  • Interests
    musica e strumenti, fotografia, editoria

Visite recenti

58.443 visite nel profilo

guitarGlory's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

3,2k

Reputazione Forum

  1. Solo per rimarcare l'estrema culattoneria e l'assenza di pedali storti
  2. Un'altra differenza fondamentale è che... non è un attenuatore. È un load + reamp con finale a stato solido, in questo è più simile al Boss Tube Amp Expander.
  3. Credo però che molti come me facciano quasi tutto dal cell, quindi più un'app editor Android o Apple.
  4. Quindi Seba consigli di usare il codice HTML per una visualizzazione diretta delle immagini caricate? Cmq temo che a breve anche ImgBB farà la fine di Photobucket, vedo troppi banner di abbonamento comparsi nell'ultimo periodo, secondo me conviene trovare un'alternativa perché poi se bloccano le immagini tutti i thread resteranno orfani com'è successo in precedenza... c'erano thread pieni di bellissime foto su TGP, MyLesPaul e LesPaulForum, completamente rovinati da photobucket che all'epoca usavamo tutti in quanto gratuito.
  5. C'è un problema sì, non embedda le immagini.
  6. Prova, vediamo se funge o se ha proprio problemi la piattaforma. [url=https://ibb.co/NdRkr1Kk][img]https://i.ibb.co/HfZMCNqM/PXL-20250226-183221302.jpg[/img][/url]
  7. Non riesci perché hai scelto di copiare solo il link e non l'URL, in quel modo quando copi e incolli ti mette solo il testo del link.
  8. Ciao carissimo, sono d'accordo praticamente su tutto. C'è solo un piccolo dettaglio su cui abbiamo visioni differenti: ho fatto numerose prove sia con magneti vintage su repliche PAF moderne, sia con magneti moderni su PAF veri, e la differenza non è così tanto marcata, tranne per il fatto che i magneti A4 moderni spesso suonano più simile a degli A5 vintage piuttosto che a degli A4 vintage. Tutte queste prove fatte hanno sempre dato lo stesso risultato: i PAF suonano da PAF anche con un magnete decente moderno, il suono cambia leggermente (anche in funzione della lega dei magneti provati), ma la dinamica resta invariata e la sensazione è sempre quella di suonare un PAF. Girando la frittata, ovvero mettendo vari magneti vintage su varie repliche PAF, pur essendoci un miglioramento, non ho mai avuto la sensazione di aver trasformato le repliche in dei PAF veri. Ho anche avuto svariati set fatti già dai rispettivi costruttori con Plain Enamel NOS + magneti anni '50 (Wizz, Rewind e Stephens Design) e anche in questo caso non erano identici ai PAF sotto le dita (pur essendo uno di quei set di Wizz il più simile che ho avuto ai PAF veri). Ora, io non faccio pickup e non mi azzardo a dare spiegazioni tecniche sul perché non siano uguali... forse altri materiali come l'acciaio delle basette o gli slug ecc incidono anche loro più di quello che si creda? Forse si può imputare alla somma di queste piccole differenze tra materiali vecchi e nuovi? Detto questo, ripeto concordo con tutto il resto, era solo una piccola precisazione sul discorso dell'importanza dei magneti, che sicuramente c'è ma non è assolutamente la variabile principale. gLory
  9. Prossima puntata. Di quelle coi P90 ne ho anche di più, coprono tutto il periodo dal '52 al '64... più una moderna che comunque suona molto bene, soprattutto in relazione al prezzo.
  10. Flametone fa buoni pickups, ne ho avuti alcuni set (un paio miei, gli altri montati ad amici)... sempre un po' più spinti dei PAF medi e purtroppo non molto costanti come qualità: alcuni più giusti, altri meno. C'è di meglio? Sì Sono da buttare? No, specie se è uno dei set usciti carini.
  11. Tutto giusto... quella selezione pickups di NotJustGuitars è un tantino anche merito mio, essendo amici io e il proprietario
  12. Sto giusto mettendo su una bluez-band, così tanto per giocare un po', vediamo che vien fuori... anche se so già che - suonando io - diventerà subito più rock-bluez che una band purista dello sgrattugio Sono indeciso se inserire un pianista-organista o no...
  13. Bella, mi piace, tamarra il giusto con l'humbucker ignorante zebra scoperto a fare il paio col giallo acceso. Tasti 6105?
×
×
  • Crea Nuovo...