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filogro

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  1. Ciao a tutti! Come da titolo, nel 1952 l'hardware (in particolare il ponte) della Telecaster era nichelato o cromato? Grazie in anticipo.
  2. Ricordo un post di qualche anno fa in cui si criticava l'affidabilità di Crazy Parts. Nel frattempo le cose sono migliorate?

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. mosquito3

      mosquito3

      Quelli di crazyparts sono i tedeschi meno tedeschi che ci siano al mondo

    3. filogro

      filogro

      Cercavo degli inlay decenti...

    4. Mirko

      Mirko

      Scrivimi in privato....dovrei averli ;-)

  3. Tra quelli inclusi senza dubbii ReaEQ, ReaComp e ReaXComp ma anche vari JS e Stillwell. Già con questi puoi divertirti. In aggiunta magari Psp Masterq, Psp Mastercomp, Voxengo Span, Voxengo Elephant, Voxengo Harmonyeq, Voxengo PHA979. IMHO non ti serve chissà quale plugin ricercato.
  4. Non per fare il rompicoglioni ma quali coni tagliano a 2000Hz?
  5. Partirei con un suono di base soddisfacente ad un ascolto diretto. Tutti validi i consigli che sono stati dati, imho è importante che il volume sia alto e i coni si muovano. Se fai una ripresa con più mic occhio che siano in fase (in ripresa o in post). Attento alle prime riflessioni del pavimento. Possibilmente prova a doppiare la traccia risuonandola (ma se hai più microfoni potrebbe essere macchinoso gestire le tracce).
  6. Appunto, imho ha ragione T0mmy. Per ora l'anello debole è il microfono. Piuttosto che partire con una lista della spesa, sarebbe bene procedere per gradi. Un microfono a condensatore ha per costruzione una risposta in frequenza più ampia ed una sensibilità maggiore.
  7. I convertitori li lascerei decisamente all'ultimissimo posto, specialmente se non si sa ancora come sfruttarli. Anche il compressore va usato con attenzione e volendo con i plugin si possono ottenere risultati assolutamente eccellenti. Per prima cosa acquisterei il microfono con il quale otterresti un cambiamento radicale. Successivamente potresti acquistare il pre, ma almeno all'inizio utilizzerei approfonditamente quelli della Tascam che dovrebbero essere passabili.
  8. Per ora ho ascoltato con delle auricolari collegate ad un vecchio macbook quindi è tutto approssimativo. La tecnica mid/side è molto potente ma al tempo stesso si rischia spesso di fare dei danni. Io mi sono concentrato su Personal Jesus e pare che il side sia troppo sbilanciato da un lato. In pratica la registrazione non ha apertura stereo. Effettivamente manca aria, specialmente alla voce, ma al tempo stesso tutte le registrazioni hanno un certo fruscio di fondo indicativamente a 13kHz o più (al momento non riesco ad essere più preciso). Al tempo stesso i bassi della chitarra paiono un po' incontrollati. Per chi volesse sperimentare con questa tecnica suggerisco Voxengo MSED che è free e semplice da utilizzare. Non ho capito una cosa... Le tracce che separi in Logic cosa sono? Mid e side, L ed R, 57 e Zoom o cos'altro?
  9. Prova a restringere il campo. Dato che parli di Apogee immagino tu voglia usarla su un Mac, giusto? Penso che la Ultralite sia assolutamente valida, ma io mi porrei un altro quesito: in futuro prevedi di ampliare il tuo setup? Se si, occhio che ad esempio non ha l'ADAT. Come qualità la UC non dovrebbe essere molto superiore ma in quanto a features è più completa (I/O, software ecc). In ogni caso che tu scelga Motu, RME o chessò Focusrite, TC Electronic, sono tutte utilizzabilissime. Io cercherei quella con le features che ti interessano.
  10. È questa? http://www.thomann.de/it/epiphone_emperor_ii_joe_pass_16_nt.htm
  11. Per la batteria un ingresso non basta (a meno ché tu decida di usare un panoramico...).
  12. Cosa utilizzi per inviare i messaggi? Un sequencer? La butto lì, prova ad usare uno sniffer tipo midi-ox per verificare che non venga aggiunto qualcosa alla sequenza in loop.
  13. Io utilizzo Reaper e penso che tutte le daw siano "buone". Se ti trovi bene con Reaper vai avanti con quello, ogni daw ha i propri pro e contro. Ad esempio penso che la qualità di alcuni plugin di default sia molto elevata, è la daw più flessibile in assoluto ed è tra le più economiche. L'importante è acquisire un "flusso di lavoro", che poi la daw sia l'una o l'altra è indifferente. Con la RME non dovrebbero esserci problemi di compatibilità.
  14. Se non ricordo male (potrei sbagliare) il drum trigger segnala la nota midi al drum replacer.
  15. Se i loop di batteria sono file audio .wav o simili, sono compatibili con le principali daw. Chiaramente dai loop non puoi estrarre suoni di singoli elementi a meno che non siano isolati dal resto. Potresti trovare dei loop free in giro per il web ma le possibilità di intervento sono nulle. In alternativa potresti optare per i vari Ezdrummer, Superior o simili che spesso ti propongono loop preconfezionati e ti permettono la gestione dei suoni dei singoli elementi. Se non sei esperto probabilmente è la cosa migliore. Un'altra alternativa ben più complessa (ma forse più gratificante) è quella di comporre loop midi ai quali applicare i campioni per i singoli fusti mediante dei drum replacer (ad esempio il già citato Ezdrummer). Scegliendo quest'ultima strada, all'interno di Reaper potresti comporre come già detto i loop midi, applicare un midi drum trigger come lo Stillwell ed infine il drum replacer ReaSamplomatic nel quale inserire i sample di fusti e piatti.
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