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AlbertoDP

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  1. Grazie! Il secondo è quello di cui vado più "fiero" DP sta per Dreamsongs Pickups
  2. Ciao a tutti, ho pubblicato un nuovo album, cosa di cui magari vi interessa poco, però ci sono molte chitarre, per cui ho pensato di linkare qui alcuni spezzoni in cui la chitarra è in primo piano: Assolo in finale di canzone (con LP Special, P90 al manico): Assolo "modale" su base rock (LP Special P90 al ponte) Assolo finale "classico" con LP standard, Paf al ponte Spero che vi piacciano!
  3. Io in genere consiglio di partire con circa 2mm sui cantini e 3mm/3,5mm sui bassi, poi si regola di fino a seconda di come si vuole l'interazione fra i due. Con pickup come questi l'influenza sul sustain è risibile, altra cosa sono gli strat dove l'effetto è molto più pronunciato!
  4. Guarda il pickup con la parte coi cavi rivolta verso di te, se il segnale è il cavo a sinistra l'avvolgimento è orario (CW), se è a destra è antiorario (CCW). Poi con una bussola (o altro) guarda la polarità dei magneti. A questo punto, se un pickup è CW e l'altro pure, devono avere la stessa polarità. Se uno è CW e l'altro CCW allora la polarità deve essere inversa Per gli humbucker, invece, esiste uno standard secondo il quale le bobine sono una CW-Sud l'altra CCW-Nord, può cambiare il colore dei cavi ma sono tutti così.
  5. Grazie, sono contento che faccia il suo dovere In effetti, il senso del pickup è proprio quello che hai descritto: un'alternativa al JB e simili, meno duro sulle medie, abbastanza brillante da funzionare bene sui puliti e "smooth" sulle alte.
  6. L'uscita è come quella del RY che dicevamo. Se pensi che non sia abbastanza, l'unico modo per avere un'uscita più alta, senza perdere definizione nelle alte, è passare ad un magnete più potente, ceramico (con degli accorgimenti per renderlo meno scavato nelle medie) o alnico8.
  7. Rispetto al Duncan CC come medie siamo lì, un pò più spostato sulle medio-alte, per questo è più aperto. L'heavy licks è un pickup tipo distortion, l'avvolgimento è diverso dal Dirty Licks (e anche i valori, a dire il vero, è quasi 18k ). È piuttosto graffiante, abbastanza scavato nelle medie, bassi compatti.
  8. Si, sono sicuro, era un Rebel Yell in alnico5, ma dipende a cosa lo paragoni Paragonato ad un paf, il Rebel Yell è sicuramente più chiuso nelle alte, e io di solito parto da quel riferimento per fare confronti. Rispetto ad un Duncan Custom Custom, è più aperto, tanto per dire. L'alnico 8 può gonfiare il suono, se l'avvolgimento non è tarato appositamente. Quanto all'effetto sulle corde, è come quello di un ceramico, né più né meno. In gauss, i poli avranno più o meno 400 gauss, uno strat ne ha circa 1200... Direi che l'effetto sulle corde è trascurabile!
  9. Dunque, non dovrei dirlo, il Dirty Licks nasce da un Bare Knukle Rebel Yell che avevo in riparazione e che mi piaceva abbastanza. Ho fatto delle modifiche, perché il RY mi pareva un po' troppo chiuso nelle alte, ed è venuto fuori questo, che è il pickup che consiglio di solito per rock ed heavy rock al ponte, ma che va bene anche sui puliti. In alternativa, ho la versione in Alnico 8 (il Dirty Licks è alnico 5), che è più aggressiva, senza però perdere il calore dell'alnico nelle medie (l'alnico 8 ha la stessa uscita di un ceramico, ma rimane più morbido nelle medie, meno granuloso). Questo però non lo ho pronto, lo faccio solo custom, non è nemmeno nel sito. Sono tutti f-spaced
  10. Eccomi Di mio ti consiglio il Dirty Licks, come uscita è simile allo Screamin Demon, ma con acuti più smussati e medie più presenti, che mi pare sia quello che cerchi. Va molto bene anche splittato, nel caso ti interessasse... Se ti serve nero, forse ne ho uno ex fiera un po' scontato.
  11. Perché, è sbagliato?
  12. No, o giri il magnete o fai reverse wound. Se li fai entrambi ritorni alla situazione di partenza (è come + per + fa più, - per - fa più ). In ogni caso, il suono del pickup da solo rimane invariato, cambia solo la posizione centrale. Più semplice è allontanarlo dalle corde e vedere se migliora. Volendolo cambiare, io metterei un P90.
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