Vai al contenuto

Damiano

Members
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Damiano last won the day on March 6

Damiano had the most liked content!

Su Damiano

  • Compleanno 07/12/1980

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Treviso

Visite recenti

1.044 visite nel profilo

Damiano's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

41

Reputazione Forum

  1. Ah ecco non le avevo neanche viste io quelle, sopra una certa cifra mi faccio solo male a guardarle
  2. Beh, ecco manipolazioni di questo genere non credo riuscirei ad accettarle spendendo quelle cifre, però fin che si parla di player grade dato dalla sverniciatura o riverniciatura, toh, meccaniche cambiate e refrt allora secondo me meno di 15 k per una '65 al posto di 25 k possono anche starci. Chiaramente stiamo parlando di cifre in ogni caso altissime.
  3. Ho entrambi i pedali e a mio avviso con ampli diversi hanno un comportamento diverso. Il BP come anche il Duellist fanno suonare "scrocchiarello" e "stevierayvoso" sia gli ampli in stile black face, che la plexi, mi spiego meglio, chiaramente il pedale non è che spiani tutto e fa suonare ogni cosa come un super reverb incazzato ma il territorio rimane quello, non mi addentro in termini tecnici a vanvera che non conosco ma i medio alti di quei suoni li si sento tutti, il suono vetroso della strato per dire, esce sempre con entrambi gli ampli e con quell'orientamento grattugia friendly che tanto piace. Discorso diverso il Jan Ray che pur essendo dichiarato come "magic 6 sound" se lo uso con un black face enfatizza quel genere di suono, se lo uso con la plexi a me da un suono ben differente, cioè sento meglio la differenza timbrica che il marshall ha rispetto al fender. Per dire il Jan Ray a me piace di più con marshall che con fender ma qui siamo proprio in territorio soggettivo.
  4. Ho visto prezzi un pò più bassi da guitarpoint in Germania ma ricordo anche rock'n vintage è un pò più contenuto in generale e mi sembrano competenti e affidabili entrambi.
  5. Riporto per completezza dopo qualche giorno di test la soluzione proposta da @mbrown. Riassumendo ho sostituito il normale cavo cannon-jack sbilanciato che connetteva la OX all'ingresso line della scheda audio, una Motu m2. Al suo posto ho preso un cavo jack-jack TRS bilanciato e messo il gain della scheda audio a zero. Inizialmente ero un pò disorientato perchè ingenuamente usavo il gain un pò come un volume per bilanciare il suono proveniente dalla chitarra con quello del pc ( basi, transcribe, ecc) e quindi ho dovuto rifare i volumi dell'ampli e smanettare un pò con l'output del OX. Ma alla fine funziona e funziona bene, il suono è nettamente migliorato, o meglio è molto più vicino al suono che esce dall'uscita cuffia diretta del OX. Direi che se prima ero ad un 70% della somiglianza di suono odesso sono ad un 90-95% quindi più che ottimo. Grazie ancora per la dritta!
  6. Quello delle refin è un ambito che sto rivalutando pure io, ecco adesso non so se qui sia maleducazione citare negozi e quindi non lo farò ma avevo valutato con una certa intensità una tele stripped che da poco è riapparsa riverniciate quindi refin, un refin ben fatto a mio avviso e pure relic su un colore che su una tele con tastiera braz è la morte sua. Il prezzo è abbordabile, meno della metà di una completamente originale e personalmente io la prenderei ben volentieri se non fossi un pò frenato dai ragionamenti paranoici che ho scritto sopra ieri. Ma il bello è che una refin la prendo e la suono a cuor leggero Credo siano 2 mercati diversi per 2 tipologie di chitarristi diversi come scrive guitarGlory e anche in questo caso vale il discorso ovvio sulla rivendibilità in tempo zero ma il mercato credo ci sia per le refin tanto quanto per le mint.
  7. Grazie mille per aver condiviso queste tue impressioni, sono nuovo qui e non conosco la tua storia ma a quanto pare ne sai a pacchi. Info preziose, grazie ancora.
  8. Grazie mille per la tua risposta, interessante anche la tua osservazione sulle '70, ricordo che quando ero intenzionato a prendere la 65 le annate successive venivano considerate legna da caminetto ma provando alcune annate tra 70 e 74 ricordo strumenti incredibili, per me assolutamente paragonabili alle 65 che stavo provando. Adesso serve un piccolo capitale anche per le 70 a 3 viti. Basta sennò mi riparte la scimmia...
  9. Ho una domanda innocua ma strana per te @guitarGlory se posso: il mondo di chi acquista questi strumenti, diciamo sopra i 25.000€ per fissare una cifra, è un mondo chiuso in cui tutti si conoscono e si vendono a vicenda gli strumenti? E' una mia personalissima sensazione, per un certo periodo ero in fissa con il vintage e stavo pe fare il grande salto. Mi sono documentato "in proprio" per anni tra mostre, libri, codici di pickup potenziometri, spessori, ecc. Purtroppo provate e viste poche ( 5 strato del 65 che era poi l'annata che mi potevo permettere nel 2019, ora non più) essendo fuori dal giro. Dico fuori dal giro perchè l'idea che mi sono fatto è che questo del vintage sia un club privato che lascia indietro solo pochi rimasugli non sempre ben suonanti. Questa sensazione mi ha portato a pensare che se avessi mai in futuro voluto rivendere lo strumento, essendo appunto fuori dal giro sarei finito dritto in bocca ai pescicani ed è stato questo il motivo per cui praticamente a giochi fatti non ho più preso lo strumento presso un negozio specializzato. Non lo so magari è solo paranoia ma a distanza di anni questa idea mi blocca ancora sul nascere l'impulso.
  10. Stessa identica cosa sulla mi D18 reimaigined, da entrambi i lati e sia sotto che sopra. Portata dal liutaio mi ha detto che ne ha sistemate moltissime. Dice si tratti del tipo di plastica di questi binding che sono poco elastici unitamente alle colle che si cristallizzano incollando male su questo materiale.
  11. E io che pensavo fossero un standard da studio x la qualità assoluta...bella storia, grazie! Tornando al reload II, stavo riguardando il video di presentazione, ma il fatto che abbia 2 canali significa che può gestire il carico di 2 testate differenti contemporaneamente? Come avere 2 OX in pratica. Non è male sta cosa.
  12. Grazie mille, spero proprio che questa soluzione porti l'ascolto vicino a quello dell'uscita dell'OX. Molto gentile a darmi queste dritte, non sai che frustrazione sentire quella differenza di suono passando per la scheda audio.
  13. Si entro con un XLR nella motu. Ordino subito un cavo TRS e faccio come suggerisci, hai ragione non avevo letto questa cosa nel manuale. Come cuffie ho delle audio technica le 50 x capirci e mi sembrano buone. Grazie provo e poi vi dico il risultato
  14. Grazie mille, sono proprio ignorante in materia, ho preso una motu m2 e mi pare non abbia questo ingresso spdif. Mi documento e capisco di cosa si tratta. Hai un consiglio sulla scheda a questo punto?
  15. In effetti non è chiarissima sta cosa, sembra che per forza di cose vada gestito solo dal software, non vedo il selettore per cambiare configurazione degli IR, il potenziometro Rig su OX per capirci. Che li abbia on board mi pare di si ma non hai la comodità di cambiare il setup al volo come OX
×
×
  • Crea Nuovo...